Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › Ma questo benedetto calore ?
Buongiorno a tutti ragazzi, qua la mia ragazza cresce ora ha 10 mesi pesa 43 kg ma ancora di diventare signorina non se ne parla. E’ già da un mesetto che ha delle perdite collose tipo muco chiaro chiaro, il veterinario dice che potrebbe essere una vaginite ma al parco altre persone con altre femmine mi dicono che anche le loro hanno avuto la stessa manifestazione. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Su per giù alla femmina di corso a che età viene il calore? A che età la femmina comincia ad incavolarsi un pò con gli altri cani? Questa gioca sempre anche quando gli altri le abbaiano. Mamma quante domande…. ma visto che ho un pò di tempo. Ciao a Tutti Fabrizio.
Ciao Fabrizio piacere di sentirti, di solito la femmina del cane corso va in calore dai 10 mesi ai 14 ,la cosa è molto individuale, per le perdite il veterinario deve!! assolutamente fare degli accertamenti perche se è una vaginite non curata possono insorgere anche delle infezioni, per quanto riguarda il carattere , li ci siamo gia spegati molto dipende dalle linee di sangue , alcuni gia a 4 mesi ringhiano agli altri cani(tipo quella testolina di legno che ho io a casa) dipende ,forse lo metterà fuori fra un po il carattere non so che dirti, come erano i genitori? di solito i figli di grandi guardiani non sbagliano, prova a chiederlo a Malavasi ciao a sentirci Valerio
Ciao grande, il veterinario gli ha fatto il tampone ma ha detto che è una cosa molto lieve e di non farci niente. Per quanto riguarda i genitori, il padre l’ho conosciuto è bello incazzoso, la madre non saprei dirti l’ho vista una volta sola. Rachele a casa è un cane da guardia, fuori è una grossa mole che cavalca salta gioca ma sembra proprio un cane di4/5 mesi. Aspetteremo, non vorrei un cane cattivo, ma manco rinco… Ciao Vale