Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › legamento lesionato
[*][*]Salve a tutti
Dopo mesi di tranquillita , relativa visto che parliamo di cane corso, ettore ha feciso di lesionarsi un legamento del ginocchio.
Ho letto con interesse di sara e anzi continuero a seguire la vicenda con interesse. Il veterinario mi ha dettonche parlando di un cucciolo di sette mesi per un eventuale intervento bisogna aspettare fino a 15 16 mesi
Per il momento anti infiammatori e cosequin ha.
C’e qualquno che e’ riuscito a risolvere il problema evitando l’intervento ? O sapete se esistono degli integratori specifici per i legamenti. Io personalmente sarei contrario all’intervento
Colgo l’occasione per augurare un felice natale a tuutti voi.
Ciao Massimo l’integratore specifico per tendini e legamenti è il MESOFLEX ma non ti aspettare miracoli immediati è una cura che va fatta a lungo e con costanza e purtroppo anche costosa in quanto ogni confezione costa circa 36 euro (anche se poi contiene capsule per due mesi) il bello è che non ha effetti collaterali cosi puoi anche eccedere nelle dosi magari i primi 15 giorni per il resto tienilo a riposo(per quanto si possa farlo con un corso)io ad esempio a Noor lo somministro normalmente adesso che sta crescendo e serve appunto per rinforzare i legamenti e i tendini ed è anche un ottimo condroprotettore,prova e sta a vedere, poi ad operarlo fai sempre tempo dato che l’intervento è l’ultima spiaggia, io sono convinto che essendo il cane giovane si possa metterlo a posto con molta pazienza e costanza , fammi sapere come procedi ,ciao e auguri di buon Natale Valerio
Grazie valerio, adesso , come gia detto, sto usando cosequin ha.La cosa strana e che adesso ettore gia sta meglio salta e corre nel giardino come prima.Comunque provero’ il mesoflex e ti faro sapere.