Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Lamar ha alzato la zampa!
Ieri Lamar a 16 mesi per la prima volta ha fatto la pipì da adulto, alzando la zampa!
Io avevo accolto positivamente questa evoluzione ma oggi in 15 minuti di passeggiata ha abbaiato ad un pastore tedesco che solitamente abbaiava a lui, ha ringhiato a due ragazze della crocerossa che passavano a piedi e soprattutto megaringhiata con balzo in avanti verso mia suocera, colpevole di essersi avvicinata per accarezzarlo…
Ovviamente io lo avevo saldo al guinzaglio e l’ho stoppato subito ma se il buongiorno si vede dal mattino…?
E bravo Lamar, benvenuto nell’adolescenza!
C’è poco da fare Matt, questo è il suo carattere, continua a lavorarci su come hai sempre fatto. Può essere estremo nei suoi comportamenti, ma sono certo che le soddisfazioni che ti regala compensano ampiamente gli sforzi 🙂
Io lo conosco solo dai tuoi racconti Lamar, ma mi piace un sacco!
Più Gael cresce e più mi rendo conto del suo carattere a dir poco “scontroso”.
Ringhia praticamente a qualsiasi cosa.
Sono venuti quest’oggi i miei nipotini ma nessuno ha potuto avvicinarla perché ringhiava e abbaiava senza sosta.
Dopo più di mezz’ora sempre con me presente ha cominciato ad analizzarli circospetta senza più ringhi e abbai, qualche annusata, ma farsi toccare niente.
In questi giorni ci lavorerò su per faglieli conoscere e accettare.
E tutto questo a 4 mesi… altro che buongiorno, siamo ancora alla notte prima e già siamo combinati così! Ma sono bestie favolose e ci stanno bene così nonostante tutto, no? 😉
Non so se ti consola ma Lamar a 5 mesi era molto peggio di oggi a livello caratteriale, era solo molto più piccolo fisicamente ma attaccava chiunque lo guardasse negli occhi, fortunatamente ci abbiamo lavorato e adesso è migliorato.
Al giorno d’oggi noi siamo in controtendenza con cani del genere, pensa che l’allevatrice di Lamar è molto soddisfatta perchè recentemente uno dei suoi maschi ha conseguito il Cal 2 e adesso fa Pet Therapy con gli anziani, che non è esattamente l’attitudine di un cane corso, la linea di sangue di Lamar non la considera un successo ma anzi un incidente da non ripetere,mperchè oggi cani del genere non li chiede nessuno.
Fra un paio di anni ti manderò giù Lamar, proseguiremo noi quel che altri hanno interrotto…?
[quote quote=48484]Yuri un cucciolo di Lamar e Gael lo prenderebbe al volo, ci ho parlato oggi, tu non dirgli nulla ma viste le premesse glielo dobbiamo far pagare caro al fiorentino…??
???????????????????????????????
[/quote]
Ahahahahahahah ci puoi contare Matt 😉
La funzione merita, sono soldi ben spesi e benedetti! ?
[quote quote=48488]
Yuri un cucciolo di Lamar e Gael lo prenderebbe al volo, ci ho parlato oggi, tu non dirgli nulla ma viste le premesse glielo dobbiamo far pagare caro al fiorentino…
Ahahahahahahah ci puoi contare Matt
[/quote]
Bene bene vi lasciosoli un attimo e vi trovo a gozzovigliare sulla mia carcassa…..
Cmq un accoppiata Gael Lamar darebbe vita a dei Piccoli Veloceraptor altro che Cani allevati sulla funzione!!! 😀
Speriamo bene perche il Maschio dopo che incomincia ad alzare la gamba diventa molto più reattivo e deciso nell’intervenire in difesa dei suoi umani.
La reattività è già più che sufficiente così, grazie!?
Proprio ieri si è scagliato contro due cavalli, colpevoli di essere passati di fianco alla rete dello sgambatoio.
Comunque è ritornato a farla a quattro zampe ma mi aspetto che a breve ci siamo…
Ormai ci sei Matt, per fortuna da adesso sarà più reattivo ???