Metto anche io alcune delle poche foto che finora ho del piccolo Lamy, così lo chiamo abitualmente ed utilizzo il nome completo solo quando devo eseguire un richiamo perentorio, allora lui si blocca, qualsiasi cosa sti facendo, me l’hanno insegnato in allevamento, loro li abituano così fin da piccoli.
Prima foto in cucciolata, ovviamente è di repertorio, l’ho presa dal sito (Francesco e Gilda non fatemi causa!????) e Lamar è il secondo, si vedono le tre zampette imbiancate e soprattutto il difetto di posa dell’orecchio che lo ha penalizzato, facendolo rimanere in allevamento fino a 4 mesi e mezzo perchè era invendibile al prezzo richiesto per il suo pedigree, così per caso e per fortuna ci siamo potuti incontrare…????
Ora ne metto alcune fatte nelle prime due settimane di arrivo a casa, ovvero nemmeno un mese fa, si notano i cerottini ortopedici che dovrebbero aiutare l’orecchio a riallinearsi, quando sono caduti non li ho più rimessi perchè sono uno che ama i difetti…????
Ecco le ultime, fatte questa settimana nella casa al mare, dove ci rilassiamo insieme alla nostra piccola “nutria da guardia” (è il primo cane dopo 4 che ha la coda integra, è quasi uno shock!) che esplora il mondo e inizia a capire che non è necessario ringhiare a tutto e tutti.
Il 18 agosto compirà 6 mesi, peso non lo so, la scorsa week era 34 kg, altezza 63 al garrese.
Beh diciamo che ha molto del suo papà, fisicamente e caratterialmente!????
Io comunque punto a mantenerlo bello snello, con la raw diet è praticamente impossibile che ingrassi e lui ha già una struttura solida, qui a Cattolica ho già incontrato due cani corso di 5 e 6 mesi e Lamy era nettamente più muscoloso e impostato di loro, tant’è che uno dei due padroni voleva consigli su come nutrire il suo…
Mi ha fatto ridere quando l’altro, che aveva un cucciolo molto dolce di aspetto ma tipicamente prognato e col testone da Bull, mi ha chiesto se Lamar fosse un corso autentico, perchè non aveva il muso schiacciato…????
Gran bel cucciolone..!Farlo crescere snello è importantissimo per la sua salute..
Ciao tutti in questo periodo mi sentite poco , ma sono in ferie a il Forum lo guardo una volta ogni tanto, vedo che Lamar sta crescendo molto bene come del resto fa Giuditta (bella la foto che dorme sopra Cesare) sono contento che i due nuovi cuccioli del forum sia no in buona salute e perfettamente in sintonia con i loro umani, ciao da sotto l’ombrellone Valerio .E naturalmente Noor e Spitz che stanno sotto L’ombrellone pure loro
Ciao Valerio, si vede che sei andato in ferie, si sentiva la mancanza!
Io sono a Cattolica tutto Agosto ma qua purtroppo non sono molto evoluti in fatto di accoglienza per animali, devo portare in spiaggia Lamar all’alba ed andare via prima delle 7:00 e per il resto è precluso quasi tutto a chi ha i cani!
Giuro, se mai vincessi parecchi milioni u a delle cose che farei è una serie di strutture dove abbiano accesso SOLO i proprietari con cani al seguito, dal bar allo stabilimento balneare e anche la spa, ne ho veramente le palle piene di queste discriminazioni, perchè secondo il popolo bue “i cani sporcano, abbaiano, sono pericolosi” e poi la sera vedi bottiglie rotte, cartacce e lattine dappertutto, saranno mica i cani??!
Aggiornamento Lamar, ora ha 8 mesi e mezzo, altezza 69 al garrese, peso 46 e rotti kg, a livello comportamentale sta regredendo a cucciolo e stiamo migliorando la socializzazione con buoni risultati, anche se ogni tanto con persone della famiglia una ringhiatina la da ancora.
Metto un paio video in sgambatoio con la sua “mamma”!
Ciao Mattia ho visto il video di Lamar, fisicamente sta venendo su perfettamente,e molto agile e forte, penso che da adulto si farà un gran cagnone, come comportamento ricorda che verso i 9 10 mesi incominciano a fare gli stupidini, tienilo sotto perche quello è un cane che ha carattere, lo vedo da come si muove, e non è vero che è regredito, fa solo il gigione perche gli conviene, incomincia ad addestrarlo e vedrai che cambia modo di fare nel giro di un giorno o due, appena capisce quello che deve o non deve fare si adegua fila dritto come un fuso.Ciao Vale ps se ringhia ad un familiare dagli un cazzotto in testa mentre lo fa, ma che lo senta non un buffetto, e mentre lo dai incazzati cosi sente la voce del capobranco, non è il colpo che neanche sente, ma la voce del capo incazzato quella conta molto.
[URL=http://it.tinypic.com/r/2rejtkg/9]View My Video[/URL]
Ora divrebbe vedersi bene il video.
Valerio, cosa intendi per addestrarlo, i comandi base come il fermo, torna, seduto eccetera o cose diverse?
Per regressione intendo dire che adesso se un cane adulto gli abbaia e si mostra aggressivo lui tende a scappare, prima ringhiava a qualsiasi cosa avesse vita!
A casa con me e Valentina ogni tanto fa qualche ringhio se sente dei rumori all’esterno ma a casa di genitori e suoceri va tenuto con polso di ferro, perchè si carica con niente e a rimetterlo in riga ci vuole costanza.
Siamo passati dal ringhio perenne a rubare ciabatte e dare la zampetta, è un risultato incoraggiante, se hai consigli per il futuro sono sempre molto ben accetti!
.. Ciao.. il cagnotto sta vendendo su molto bene, forse avrà un chiletto di troppo, di certo è difficile giudicarlo cosi dal video..
Intendo dire che adesso sta in campana e con gli altri cani tande a scappare perche non è ancora sicuro di se stesso, ma appena si renderà conto di essere grosso (secondo me ci vorranno un paio di mesi) incomincerà a fare il bullo, e li dovrai starci un po attento, ma per il resto mi sembra che stia venendo su benissimo, sai questa è un età di cambiamenti comportamentali, e da un giorno all’altro ti ritrovi un cane ch prima stava cagato, e che poi di colpo attacca, ma basta starci un po attenti, ciao Vale
Ciao Mattia speravo di vedere una foto di Lamar in posizione da guerra , invece me lo ritrovo spaparacchiato per terra con sguardo languido e assonnato, comunque anche a vederlo sdraiato sembra che si stia facendo un bel cagnone!
Devo dire che somiglia molto alla mia Giuditta, le parti bianche del corpo sono quasi simili. Sarebbe bello vederlo in piedi..
Ieri Lamar ha compiuto 10 mesi, gli abbiamo regalato un orecchio di manzo, molto gradito!
Altezza garrese 70 spaccati, peso ultimo 49,2 kg tre settimane fa, saremo sui 50 adesso.
Carico qualche foto.
[IMG]http://i65.tinypic.com/350j7mq.jpg[/IMG]
[IMG]http://i63.tinypic.com/e03aqb.jpg[/IMG]
[IMG]http://i63.tinypic.com/25qb410.jpg[/IMG]
[IMG]http://i63.tinypic.com/fcpq83.jpg[/IMG]
Che magnifico esemplare Lamar, complimenti Matt stai tirando su un vitellino!
P.S. bello anche il collare 😉
Ti ringrazio, in effetti è bello largo per la sua età ma il padre è tale e quale, spero e sono convinto comunque che non superi i 60 kg da adulto.
NNella foto stava puntando un boxer ad un centinaio di metri, devo dire che ha sempre le antenne dritte e all’erta.
La padrona del boxer si è avvicinata e fa “ma che bello, che occhi dolci che ha, si vede che è buono!”
E io ” signora, non lo fissi negli occhi…”
“che occhi dolci che ha si vede che è buono”
“signora non lo fissi negli occhi”
Ahahahahahaha grande Matt!
Si sta facendo un bellissimo esemplare, soprattutto nella sua compattezza..!
[quote quote=44949]“che occhi dolci che ha si vede che è buono”
“signora non lo fissi negli occhi”
Ahahahahahaha grande Matt!
[/quote]
Tu scherzi ma se un estraneo lo fissa dritto neglio occhi per una decina di secondi parte un ringhio basso e cupo che in genere fa desistere tutti.
Quando qualcuno me lo chiede sono io che vado vicino alla persona e chiamo Lamar, che arriva, annusa e si lascia accarezzare.
Ciao Mattia vedo che Lamar sta venendo su molto bene con ottime proporzioni fra testa e corpo, come ripeto sempre, il cane non importa se è alto oltre i 70 cmt, l’importante è che sia ben proporzionato, un cane è ben proporzionato sembra anche più grosso di quello che è realmente, comunque lamar si è fatto un bel cane (se si poteva tagliargli le orecchie sarebbe stato una bellezza!) comunque va bene lo stesso, stai solo attento a non ingrassarlo! ciao Valerio
Grazie Valerio, io mi prendo i meriti dal punto di vista educativo perchè effettivamente ci siamo fatti e ci facciamo un mazzo notevole visto il carattere che ha, meno male che gli diamo carne e verdure perchè a crocchette sarebbe diventato già un barilotto e invece ha le costole visibili da vicino.
In settimana mi ha chiamato la sua allevatrice per avere notizie, mi ha spedito il pedigree e mi ha dato una notizia veramente brutta, il padre di Lamar è stato avvelenato ed è morto tre settimane fa, io non sapevo cosa dire e sono rimasto in silenzio a pensare le cose peggiori per certa gente…
Si Capita più spesso di quel che sembra. ma quello che è peggio che a fare queste porcate molte volte sono pesone gelose di altri allevamenti,e qui si tocca il fondo raschiando la padella, ma per le nefandezze umane non c’è mai fine, cosi vale sempre di più il detto:più conosco gli animali e più mi fanno schifo gli uomini.
Ad oggi Lamar ha 11 mesi, dalla veterinaria lo abbiamo pesato e misurato (glielo porto ogni due mesi per salutarla, abbiamo un ottimo rapporto) e al garrese sono 71,5 cm x 53,5 kg di peso.
Ecco alcune foto fatte nelle ultime tre settimane:
[img]http://i.imgur.com/UvZJjbw.jpg[/img]
[img]http://i.imgur.com/l0DFEVj.jpg[/img]
[img]http://i.imgur.com/f6ByGPR.jpg[/img]
Non posso che confermare quanto già detto un mese fa, è un esemplare decisamente bello visto nella sua interezza! Complimenti!!