Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › ladri appartamento
Ohi ohi sti benedetti computer, forse questo link funziona o forse era una notizia bufala di un corso che ha morso dei ladri d’appartamento.
http://m.alessandrianews.it/cronaca/entrano-rubare-cane-li-sbrana-27853.html#.VPAhNBw9D2k.whatsapp
la regolamentazione dice ,che se il cane è chiuso in casa, con apposito segnale che indica un cane da guardia pericoloso , se il ladro entra e viene morso e sbranato (se lo mangiasse tutto!!) lo fa a suo rischio e pericolo, e il cane non viene perseguito( io comunque di questi giudici che rilasciano i delinquenti non mi fido) percio in teoria dovrebbe avere ragione il cane, ma in pratica, siccome viviamo in un paese di merda , non si sa come potrebbe andare a finire, saluti Valerio
Cari Valerio
Non avrei potuto trovare migliori parole per esprimere un concetto che condivido al 100%.
.. Bene cosi, il cane ha fatto il suo.. Cmq la notizia è circolata già qualche tempo fa, ma ultimamente è tornata in voca..
[quote=39678]la regolamentazione dice ,che se il cane è chiuso in casa, con apposito segnale che indica un cane da guardia pericoloso , se il ladro entra e viene morso e sbranato (se lo mangiasse tutto!!) lo fa a suo rischio e pericolo, e il cane non viene perseguito( io comunque di questi giudici che rilasciano i delinquenti non mi fido) percio in teoria dovrebbe avere ragione il cane, ma in pratica, siccome viviamo in un paese di merda , non si sa come potrebbe andare a finire, saluti Valerio[/quote]
Non tanto riguardo ad un caso tanto grave ma con riferimento a situazioni in qualche modo “conflittuali”, vorrei richiamare l’attenzione di tutti su due aspetti:
1) il cane, per legge, può essere pignorato! Benché ci sia un movimento finalizzato all’ elimitazione di questa norma assurda che equipara un essere senziente ad un oggetto, essa è ancora in vigore e, in teoria, qualcuno potrebbbe servirsene anche a scopo di ricatto; infatti se anche uno fosse disposto a lasciarsi sequestrare il televisore, invece per non sottoporre il proprio cane ad una simile tortura sarebbe disposto a pagare qualunque somma.
2) in caso di liti fra cani risolte con qualche ferita ad un animale o, peggio ancora, con ferite ad esseri umani, la ASL dispone per l’animale “morsicatore” una quarantena. Ciò comporta che il proprietario del cane dovrebbe sottoporre il proprio animale ad una reclusione di quarantotto ore, al fine di accertare ch’egli non sia portatore di malattie trasmissibili. A me è capitato due volte in passato ed entrambe le volte mi sono sottratto all’obbligo… facendo scomparire il cane e presentandolo alla visita di controllo soltanto dopo una settimana, quando l’obbligo della quarantena era ormai scaduto.
Sperando che non vi sia mai bisogno, grazie della dritta Giuseppe.