Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › la mia splendida TIGRE
eccola a tre mesi e 13 giorni!!
Ecco la mamma e il papi! Mida di castel’anselmo e Fiamma della valle dei lord.
ciao amici, ecco le nuove foto, ora tigre ha 4 mesi e 7 giorni, pesa 19kg ed è alta 47/48 cm.
p.s. x valerio ricci: ti devo dare assolutamente ragione, sta venendo su un carro armato!!! 😉
occhieggiando la palla…. guardate che faccia da schiaffi hahahahaha 😉
Ciao matteo io i cani è un bel po che li bazzico e di solito dai tre mesi in poi oramai li so valutare ciao Vale
Complimenti è bellissima.
Ha un colore molto simile al mio Vodka… complimentoni!
ciao amici, da quanto tempo!!! posto qualche foto di tigre che è cresciuta e cambiata moltissimo!!!
nella prima aveva 4 mesi e mezzo, la seconda invece è del suo compleanno di 5 mesi ovvero del 09/12/13, a fine settimana scorsa pesava 26/27 kg, cresce sempre di più…
valerio ti do sempre più ragione….. 😉
ciao amici, eccola qui, la bestiaccia, il 9 gennaio compirà sei mesi.
ciao amici, mi sono divertito con photoshop, le ho tagliato virtualmente le orecchie!!! cosa ne pensate?
Hai viso che razza di testa ne è venuta fuori ? devi fidarti di più quando ti faccio un giudizio ogni tanto qualche cosina di cane corso me la ricordo , ciao Vale
Hahahahaha infatti valerio io mi fido sempre! (Se tu non mi avessi dato l’ok, non l’avrei presa…..) comunque sono tentato a tagliarle veramente….. non saprei…. tu che pensi? Condivido il discorso dell’inutilita funzionale e il resto, tuttavia così guadagna molto…in più è meno propensa alle otiti, dove vivo è umido abbastanza… non saprei davvero….
Bellissimo, complimenti. io se avessi trovato un veterinario che avesse tagliato le orecchie a Maya lo avrei fatto sicuro. ma pur insistendo il mio non mi ha voluto accontentare e dire che all’AMSTAFF che avevo prima aveva fatto un bel lavoro. Peccato.
Ciao maswa grazie mille! (È una signorina 😉 )
Valerio quando puoi leggi il mio ultimo commento nella seconda pagina, poi mi se hai tempo mi fai sapere cosa ne pensi! Grazie in anticipo!!!!
Bellissima corsetta! complimenti!
Mio parere personale…lascia stare così le orecchie, a parte che è illegale tagliarle, non ha senso intervenire chirurgicamente solo per una questione estetica, ci fosse una reale motivazione di salute lo capirei.
Taglio della coda e orecchie sono sempre stati fatti solo ed esclusivamente per far sembrare il cane dall’aspetto più cattivo..e basta!
Però ricordati che un vero corso è tale soprattutto per le caratteristiche caratteriali che lo contraddistinguono.
ciao
il taglio va fatto in età giovanile e solo per motivi di salute(io ad esempio alla mia Noor l’ho dovuto fare perche era stata morsicata da un adulto in allevamneto e gli aveva staccato un orecchio(ecco perche ho tardato tanto a farla vedere in foto ) ma alla età di Tigre lascia stare, anche perche senza motivazione medica è proibito,per quanto riguarda le otiti le orecchie non dicono niente ,devi starci solo attento quando la lavi , il resto è solo un fatto estetico(tipo il Doberman che con coda e orecchie è proprio inguardabile) ciao Vale
Grazie Valerio! 😉 davide, grazie della risposta! Tuttavia in passato il taglio aveva motivi funzionali che prescindono l’apparente aggressività che emana 😉
No problem maswa, io penso che nei cani sia un complimento scambiare una femmina per un maschio 😉 le misure non le conosco con certezza nemmeno io devo aggiornare peso e altezza! Comunque dovrebbe essere in un range che va dai 32 ai 34/35 kg! L’altezza non saprei, tuttavia io sono 1.83 e lei mi arriva al ginocchio! 😉
sempre lei!! 6 mesi e mezzo!!! valerio che ne pensi? io credo che ho fatto bene a fidarmi di te!!!
Tigre è un cane corso di ottima fattura e di ottima morfologia,da adulta penso che dovrebbe superare tranquillamente i 45 kg di peso e mi piace molto di più di tanti maschi che ho visto in giro , ciao Valerio PS e a momenti la lasciavi li si vedeva fin da piccola che era muscolosa e grossa , ogni tanto (non sempre )a Valerio lo devi stare a sentire
hai ragione, a momenti non la prendevo!!! anche se l’avevo vista solamente in foto, quando l’ho vista dal vero (grazie a te) me ne sono innamorato, non solo per la morfologia, ma anche per lo splendido carattere!!!! in questi giorni sta un po giù… ha fatto una storta mentre correva in un campo… è successo 2 giorni fa, ora devo lasciarla almeno altri 3/4 giorni a riposo forzato purtroppo…. a te è mai successo???
domenica compirà sette mesi!!! incredibile quanto sia cresciuta in soli 4 mesi!!!!! posto anche un particolare del suo petto “di pollo”
Ciao amici! Devo fare mea culpa, è da un po che non mi faccio vivo qui su questo meraviglioso forum! Sembra ieri che chiedevo proprio qui se tigre fosse un buon cane corso! Sembra ieri che l’insostituibile valerio mi rassicuró nel prenderla con me! Ora quella piccola cagnetta, di 6 mesi fa, ha 9 mesi, e non passa un giorno che a mente mia non ringrazi valerio e di conseguenza questo fantastico forum!
Heii Mat se non la smetti di lodarmi mi farai vergognare e mi metti in inbarazzo!! per quanto riguarda Tigre si sta facendo sempre piu bella e soprattutto molto muscolosa e tosta,e con quel collare puntato (di ottima fattura fra l’altro)se per caso un lupo ti dovesse attaccare è ben protetta, ciao a sentirci Vale
Grazie ragazzi dei complimenti! Vale ora i lupi possono azzannare a loro piacimento hahahahahah 😉
Complimenti Matteo, proprio molto bella e con quel collare fa un figurone!
paolo
Bellissima in tutto..
grazie eddie!!!
p.s. valerio, credo di sapere a cosa ti riferisci… hahahahahahahahah 😉
Be che dire Tigre come ti avevo gia commentato in altra sede si è fatta una cagnona con una muscolatura quasi felina come testa assomiglia molto alla mia vecchia Kira che era una cagna con una musolatura facciale stupenda,e Tigre sta seguendo questo profilo di testa ,e con il tempo diventera una cagnona degna del mitico Drus ciao a sentirci Vale
e ora per fare compagnia a Tigre ti metto due foto di Noor sperando di farle incontrare presto ,PS nella seconda si vede pure la mia Retriever di passaggio mentre scattavo la foto
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/05/d8io9-DSCI0011.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/05/2aei9-DSCI0019.JPG[/img]
I complimenti che fai a tigre sono sempre troppi e bellissimi!!! Tuttavia noor resta un cane che già solo dallo sguardo ti dice chi è il cane corso….. sperando anche io che si possano incontrare presto, ti mando un grande abbraccio Valerio! Ciao e a presto!!!
I complimenti che fai a tigre sono sempre troppi e bellissimi!!! Tuttavia noor resta un cane che già solo dallo sguardo ti dice chi è il cane corso….. sperando anche io che si possano incontrare presto, ti mando un grande abbraccio Valerio! Ciao e a presto!!!
magnifici cani, Tigre è tutto un muscolo, bello davvero a guardarlo. Spettacolare anche Noor che non vorrei dire una cavolata ma mi sembra la testa e il muso uguale a Maya se non per colori differenti e orecchie diverse. Toglietemi una curiosità, visto che sapete che sono ormai malato di numeri, quanto misurano di circonferenza dorso ( proprio dietro le zampe anteriori) ? I vostri arrivano sicuro a 80 cm se non di più.
Ciao maswa! Tigre è una femmina, in altezza fa 67/68,forse qualcosa in più, pesa credo attorno ai 45kg forse più (è da un po che non prendo le misure) per il resto, circonferenze Ecc. Non ho idee!!! Aspettiamo le misure di noor!!!!
Comunque cani corso di 80cm…. davvero impossibile trovarne! E se si trovano sono cani dove si riconosce il mastino!
Complimenti, Tigre è veramente spettacolare. Ha una muscolatura da favola. Come la nutri? Carne o crocchette? Le fai fare molto movimento, vero? ho visto che sei spesso nei boschi.
Ciao Gianluca! Grazie mille dei complimenti! C’è un mio post, dove spiego nel dettaglio come nutro tigre! Si chiama: guida sulla scelta delle crocchette! Si si muove molto, boschi e campi!
Di maya ho tutte le misure, anche le unghie dei piedi..;) d’altezza anche lei sta sui 67, peso l’ultima volta era 35 e per non deprimermi non la peso anche se ha cominciato a mangiare alla grande, circonferenza dorso 74 75 cm , collo 53, ho anche testa, muso ecc ecc ma non vi annoio..;)