Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › king lo scalmanato!
Ciao,vi presento il mio cucciolo di quasi tre mesi,pesa circa 9 kg,non tanto,ma in allevamento ha preso la giardia ed adesso dopo la dovuta terapia spero l’abbia superato e che riesca a mettersi in carreggiata con il peso
ecco alcune foto
Ops,scusate sono al contrario non so ‘perché ma le ha caricate così…
Mah col cellulare. Si fa fatica a mandare foto,ci proverò domani al pc.
ha una bella schiena (hahaha) e il manto fulvo mi piace tantissimo. Speriamo di vedere anche il resto!
[quote=38751]Ciao,vi presento il mio cucciolo di quasi tre mesi,pesa circa 9 kg,non tanto,ma in allevamento ha preso la giardia ed adesso dopo la dovuta terapia spero l’abbia superato e che riesca a mettersi in carreggiata con il peso ecco alcune foto [/quote]
E ci risiamo!
Com’è possibile che un allevatore venda un cucciolo con la giardia? Quali frottole può averti raccontato per giustificare una simile mancanza di igiene, di prevenzione, e perfino di correttezza? E si tratta di un allevamento professionale? Naturalmente, dalle foto non si capisce nulla riguardo al cucciolo e comunque i nostri giudizi contano quanto il due di picche. Ma nove chili sono veramente pochini.
Si sono pochi a quasi tre mesi,ha avuto per una settimana la diarrea qui ha perso dei kg rispetto ai fratellini…beh l:allevatore alleva da 50 anni e non saprei dirti se è o non è sua negligenza.Un’amica ha un rotwailer adulto che è già alla terza infezione di giardia e vive in posto pulito.Poi la certezza nessuno me la può dare.Il veterinario alla fine diceva che il corso da cucciolo e bene che cresca lentamente,speriamo bene.
per le foto spero oggi di caricare altre foto così mi possiate dare un vostro parere
Un
mi piace, tienici aggiornati sulla crescita.. è sempre emozionante vederli crescere !!
Oggi vado dal veterinario e speriamo che con l’ultima analisi delle feci abbia passato la giardia.
oltre al fondoschiena provo a mandare altre foto.
Non riesco a mandare foto in quanto supera il massimo delle dimensioni consentite.
<span style=”line-height: 1.5;”>ragazzi avete un’idea le dimensioni massime dei file?</span>
Anch’io incontro lo stesso problema: prima accettava le foto, ma ora il formato non va più bene.
Purtroppo i cani si ammalano molto spesso perche il loro apparato immunitario è meno efficiente , e qui si ritorna alle linee di sague, un cane con una discendenza rustica e robusta ,allevato sulla funzione, difficilmente si ammala, mentre cuccioli sempre ammalati e adulti che sono sempre dal Veterinario(molto contento fra l’altro) sono cani di linee di sangue deficitarie ,e su questo non ci piove ,ciao Valerio
Ragazzi, le dimensioni dei file sono 2 MEGA….. ora farò in modo di aumentare ancora…
Ciao cainos,mi fa piacere condividere il mantello dei nostri Cicciolina…se per avere il mantello fulvo bisogna soffrire offriremo con loro molto volentieri
<span style=”line-height: 1.5;”>Valerio che dirti spero di non far parte di quella schiera di cani debolucci,il mio è una linea di sangue ai piedi del gargano e l’allevatore,proprietario di mucche da latte,alleva cani da 50 anni cani posseduti in precedenza da suo papà e suo nonno.Credo che la sua linea di sangue da un lato sia molto rustica>( il padre ad esempio di giorno in allevamento lo tiene alla catena come una volta ) e dall’altro lato credo sia intatta da un bel po’ di anni.</span>
Per Federico grazie, così spero di potervi mandare qualche altra foto
Scusatemi x gli errori ortografici ma con il tablet a volte partono parole sbagliate
Ciao,ieri sono andato dal vetrinario per la vaccinazione e del controllo feci x la giardia,per fortuna adesso king ha superato il tutto.Speriamo metta peso adesso!
<span style=”line-height: 1.5;”>provo a postare alcune foto</span>
Sono sfortunato con le foto le vedo di traverso,avete idee al riguardo?
Dai cucciolone che ora recuperi! Benvenuti!
A SCOPO INFORMATIVO VOLEVO DIRVI CHE PER CARICARE LE FOTO PIUTTOSTO CHE USARE L’ ALLEGATO DIRETTAMENTE SUL FORUM (TRA L’ ALTRO PESANTISSIMO) POTETE USARE SEMPLICEMENTE QUESTA PIATTAFORMA GRATUITA
Le foto saranno leggere e visibili senza doverle ingrandire
Beh sembra questa foto sia stata caricata bene,ne posto un’altra foto a busto pieno
Beh no questa è girata…provo di nuovo.Vi chiedo info sulle sue misure,il peso è 15,2 kg, lo so’ è sotto la tabella di marcia che gira qui nel forum,come altezza al garrese salvo errori è 49 cm,cosa ci sembra?
.. Sembra del tipo “leggero”, mi ricorda molto Maya di Maswa..
Si a vederlo sembrerebbe il tipo leggero dovuto anche al peso non eccessivo ( anche se i genitori non lo erano ).Come dici te cainos crescendo può recuperare terreno e poi come mi dicevi in qualche tuo post la tua cucciolona condivide con il mio quasi lo stesso mantello come anche la crescita rallentata! Anche se essendo molossoidi è meglio che crascano gradualmente per non sovraccaricare struttura ossea
Ciao a tutti ,a me i giganti non sono mai piaciuti, io nella mia vita di Corsista i risultati migliori li ho sempre ottenuti con cani di levatura leggera,anche se per leggero intendo 40 kg una femmina e 50 un maschio, una fammina di 40 kg è in grado di inseguire anche un capriolo per brevi distanze, percio non fatevi prendere dall’ansia da tabella di crescita, quelli sono dati fatti cosi ,giusto per avere una configurazione, ma le diversità individuali sono molteplici, e ogni cane è un caso a se, pensate a crescerli bene e in salute, e primo di tutto salvaguardate le doti caratteriali, che sono quelle che contano nel cane corso,avere un gran cagnone grosso , che poi dorme tutto il giorno, e fa la festa a ogni persona che si presenta in casa , non serve a niente, meglio un cane veloce agile guardiano e reattivo ma docile in famiglia,io stesso ho preso nella cucciolata la più piccola, ma era quella che aveva piu pepe di tutti (forse anche troppo) perciò non fatevi le cosi dette seghe mentali sul peso,basta che il cane sia in salute,e naturalmente che abbia il carattere di un vero cane corso.Ciao Valerio
[quote=44192]Finalmente ho trovato qualche foto di King; cavolo è davvero come Argo. Metti altre foto più recenti se ti è possibile. Bellissimo.
[/quote]
Ciao,hai visto che i nostri cani si assomigliano tantissimo,provo a mandarti una foto di agosto quando aveva 10 mesi spero si intraveda qualcosa,di solito litigo con le foto. Ma come promesso a Simone spero di farne qualcuna più odierna
E’ tanto che non peso king ed ho smesso di controllare la tabella di riferimento dei valori medi del peso perché diventava una fissa…come dice Valerio un maschio con 50 kg di peso è già un bel traguardo è spero il mio ci arrivi oltre farei fatica a caricarlo in macchina :-)!
Ho trovato è ritagliato una foto di circa una settimana fa a 11 mesi,domani spero di farne di migliori
Sta a sentire , dalle foto si vede benissimo che è un cucciolo,e che deve crescere ancora di parecchio, per me i 50 li raggiunge tranquillamente, poi è anche di un bel tipo con una bella ossatura,alla resa dei conti gran bel cucciolone, e tale deve essere considerato, ciao Vale
Nella foto sul lungomare ho avuto la sensazione che fosse davvero il mio Argo! Bellissimo king, e poi ha fatto davvero un bel testone! Complimenti! Comunque in risposta a Valerio vorrei raccontarvi un episodio: l’altro giorno Argo è rimasto a casa con mia mamma; mi ha detto che erano le 10 di sera quando un vicino si è avvicinato alla finestra, dice che Argo ha con un scatto assurdo saltato prima il divano e si è attaccato alla finestra ad abbaiare, sembrava voler superare anche la finestra! Peccato che il signore volesse solo una antinfiammatorio per sua moglie! Tra le altre cose Argo conosce molto bene questo vicino perché ogni tanto ci gioca, ma in quel momento era come se fosse uno sconosciuto qualunque! So di avere un cane che ha paura dei botti, ma nel suo territorio cerca di farsi rispettare, almeno questo! Ahahahah
Un saluto a tutti
[quote=44207]Sta a sentire , dalle foto si vede benissimo che è un cucciolo,e che deve crescere ancora di parecchio, per me i 50 li raggiunge tranquillamente, poi è anche di un bel tipo con una bella ossatura,alla resa dei conti gran bel cucciolone, e tale deve essere considerato, ciao Vale
[/quote]
Grazie Valerio
.. ultimamente sto molto rivalutando questo manto con la maschera scura sul muso..!
Quando presi king la cucciolata erano composti da colri tutti fulvi e solo il mio era carbonato.Pero’ andando in giro la gente ci fanno i complimenti sul colore, specie da un possessore di un altro corso ma di colore nero tigrato che a lui piace molto.
Anche se, non ricordo se l’ho letto da un’intervista del Dott.Flavio Bruno in rete, il Fulvo Carbonato non dovrebbe essere un colore ricercato in allevamento… ma sia tu che Valerio mi potete confermare o smentire!
Ho pesato l’altro giorno king e siamo a 42 kg per 12 mesi,non un peso massimo… ma continua gradatamente a mettere su massa
Caspita è bellissimo! Complimento davvero King e se anche devi litigarci carica lo stesso qualche foto ogni tanto 😉
Grazie Glauco,terrò aggiornato il mio post più assiduamente, Comunque sono 2 giorni di diarrea e non so se ha beccato qualcosa di virale,il veterinario ci ha dato il diarsanil sperando che faccia effetto.king è sfortunato con l’intestino…
Spero di averlo caricato giusto,ma come promesso a Maurizio ed a Glauco posto e spero di postare correttamente un video di king che svolge una sua funzione irresistibile,vedere la tv inseguendo una freccia 🙂
Si eddi la capoccia da piccolo non gli è mai mancata a differenza dei kg,pensa è stato il motivo per il per il quale l’abbiamo scelto nella cucciolata 🙂
Argo siamo a 50 kg per 16 mesi,secondo me siamo sotto di qualche kg rispetto agli amici qui nel forum ma come puoi vedere non è magro ma cresce abbastanza leggero.
Certo da quello che viene spesso riportato nel forum qualche mese di crescita ne ha ancora,quindi vedremo a maturazione ultimata.
Poi Argo credo tu sia pugliese come me,è caricarlo in macchina da Parma verso la nostra amata terra diventa sempre più complicato,ho già comprato bauletto è barre 🙂
[quote quote=46191]Spero di averlo caricato giusto,ma come promesso a Maurizio ed a Glauco posto e spero di postare correttamente un video di king che svolge una sua funzione irresistibile,vedere la tv inseguendo una freccia
<iframe width=”100%” height=”480″ src=”https://www.youtube.com/embed/ybfIAnbU6JU?feature=oembed” frameborder=”0″ allowfullscreen=”” style=”height: 316.8px;”></iframe>
Mamma quanto è Bello!!!
[/quote]
Grazie yuri ,io e mia moglie e ancor più mia figlia ci scompisciamo dalle risate vederlo puntare ed assalire la tv,è proprio un provolone…
Mi fa piacere che Argo sia crescendo bene,dai se riesci postaci qualche foto cosi vediamo come sta venendo su!