Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › Kennel per auto/treno
Ciao,
ho deciso di acquistare un kennel per poter portare la piccola in giro (auto e treno) e non dover avere problemi in casa di altri o in strutture ricettive; infatti pensavo di utilizzarlo come cuccia quando siamo fuori casa.
Ho dei dubbi sulle misure e sul tipo di kennel da prendere.
Ho allegato le foto e le misure sono:
92x63x70(h)
92x64x66(h)
99x60x68(h)
Due sono omologati iata, ma non credo di portarla mai in aereo; l’altra è per le auto, ma occuperebbe tutto il bagagliaio mettendolo in orizzontale.
Consigli? Soprattutto da chi l’ha già utilizzato.
Grazie.
le misure corrette per un Kennel sono di dimensioni che permettono al cane di stare in piedi dentro e di poter girare comodamente ma non troppo a 360 gradi su se stesso.
Più riesci a stare in questo standard più è corretto anche perchè deve risultare come una sorta di tana e queste sono le dimensioni che scava un Lupo in Natura per sentirsi protetto al sicuro e al caldo
Se l’altezza massima di una femmina è di circa 64 cm credo che tutti e 3 i kennel siano adatti; inoltre leggevo che devono esserci meno aperture possibili appunto perchè il kennel deve simulare una tana, e con troppe finestre il cane potrebbe non sentirsi a suo agio.
Grazie mille