• Kennel per auto/treno

Massimiliano Partecipante

Ciao,
    ho deciso di acquistare un kennel per poter portare la piccola in giro (auto e treno) e non dover avere problemi in casa di altri o in strutture ricettive; infatti pensavo di utilizzarlo come cuccia quando siamo fuori casa.
    Ho dei dubbi sulle misure e sul tipo di kennel da prendere.
    Ho allegato le foto e le misure sono:
    92x63x70(h)
    92x64x66(h)
    99x60x68(h)

Due sono omologati iata, ma non credo di portarla mai in aereo; l’altra è per le auto, ma occuperebbe tutto il bagagliaio mettendolo in orizzontale.

Consigli? Soprattutto da chi l’ha già utilizzato.
    Grazie.

• cainos Moderatore

le misure corrette per un Kennel sono di dimensioni che permettono al cane di stare in piedi dentro e di poter girare comodamente ma non troppo a 360 gradi su se stesso.
    Più riesci a stare in questo standard più è corretto anche perchè deve risultare come una sorta di tana e queste sono le dimensioni che scava un Lupo in Natura per sentirsi protetto al sicuro e al caldo

• Massimiliano Partecipante

Se l’altezza massima di una femmina è di circa 64 cm credo che tutti e 3 i kennel siano adatti; inoltre leggevo che devono esserci meno aperture possibili appunto perchè il kennel deve simulare una tana, e con troppe finestre il cane potrebbe non sentirsi a suo agio.
    Grazie mille

• cainos Moderatore

<deve essere coperto su tre lati

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.