Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Io e Cesare
Ciao a tutti, mi chiamo Patrizio e oggi pomeriggio alle 17:30 finalmente riuscirò a portare a casa Cesare..
Avevo già un cane corso che, per problemi di cardiopatia, è morto qualche settimana fa.. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.. Grazie a tutti
Ciao Patrizio inanzi tutto oltre al ben venuto nel nostro forun ci stringiamo attorno a te per la perdita del tuo amico e nello stesso tempo dato che la vita continua auguri per il nuovo corsetto che e venuto anche lui nella nostra comunità, a sentirci spesso Valerio
Ecco altre foto.. L’unica mia preoccupazione è che mi sembra piccolo, ha appena 55 giorni e l’ossatura sembra importante (coda, zampe), dovrebbe pesare 5 kg.. Cosa ne pensate..?
Ciao Patrizio stai tranquillo Cesarino è ottimo, ha le zampe grosse davanti segno di buona ossatura , vedrai che verso i tre mesi gia incomincia a venire su pesantello , dagli un buon mangime Puppy e non avrai problemi ciao a sentirci Valerio
Ora è passato un po’ di tempo: com’è Cesare? Dove lo hai preso? Sei contento?
Auguroni.
Giuseppe
Scusami Giuseppe, mi ero proprio perso questo tua risposta..
Cesare é cresciuto tanto, ora ha due mesi e tre settimane, quando compirà tre mesi vi aggiorno con le foto nella sezione apposita, comunque una settimana fa pesava 10kg.. Cesare ha una gran personalità, ergo é molto tignoso anche se sente molto quando gli strilliamo o gli diamo ordini: ad esempio quando mangiamo lui dorme sul suo cuscino, oppure quando dormiamo lui è nella sua cuccia, torna al fischio e inizia a riportare le cose che gli tiriamo anche se porta tutto nella sua cuccia (tana).. Sono molto soddisfatto perché mi piace tantissimo la razza e lui mi sta rubando il cuore, del resto ci sono caduti anche mamma e papà che ci giocano quasi tutto il giorno.. A me piacerebbe che un giorni diventasse gigante, diciamo che per ora nulla fa pensare al contrario..
È stato preso ad un allevamento di Roma, ovvero “I corsi del Greppo”, di cui non mi sento di dare un giudizio conoscendoli da poco, tuttavia per ora non ho niente da dirgli contro, anzi si sono riservati molto disponibili per aiutarmi a crescerlo insieme e questa cosa mi fa ben sperare per il prosieguo del rapporto..
Sono contentissimo del mio Cesare..!
Questa settimana, leggendo anche il thread del “fabbisogno metabolico” ho iniziato ad introdurre nella sua dieta la carne cruda.. In accordo con mia madre la mattina diamo un po’ di crocche e latte di capra.. A pranzo mangia carne cruda, verdura, olio ecc., la sera gli diamo altre crocche..
Devo dire che in questi giorni ha avuto un pelo spettacolare, attivo e giocherellone come sempre (escluso il suo sonno da ghiro)..
Questa foto l’abbiamo fatta la mattina di Pasqua
Grazie Maswa, ieri pesava 12 kg e ha 80 giorni..
Complimenti Patrizio Cesare ha una testa molto definita e da adulto sarà un cane con un portamento importante ,e penso che dovrai chiamarlo non Cesare ma Cesarone ciao Vale
Grazie Valerio, lo spero con tutto me stesso..
eddie non vorrei sbagliarmi ma credo di aver visto una sorella, anche lei nera con macchia bianca in petto, in allevamento. Se il padroncino si avvicina e accarezza un altro cane diventa una furia e attaccherebbe anche se grande 4 volte lei. Mi scordo sempre di vedere il padre che dovrebbe essere in qualche box lì dietro. Tu te li ricordi i nomi dei genitori?
Purtroppo non ricordo bene i nomi, nel senso che madre dovrebbe essere Anita la figlia di Elsa, mentre il padre è un grigio e lo hanno preso in un allevamento calabrese..
Io di quella cucciola ho visto da vicino solo i maschi, perché quando siamo andati per sceglierlo hanno prelevato i 5 maschietti, tutti grigi escluso Cesare nero con la stella bianca..
Io sono stato giù il sabato di Pasqua per fare il vaccino e dovrei tornarci attorno alla metà di maggio per un tagliando generale..
Quando vai e se hai modo di vedere i genitori, potresti fare delle foto..?tks