Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Introduzione di un cane di piccola taglia
Salve corsari esperti, ormai zarah ha otto mesi, è ben socializzata e non mi ha dato mai grandi problemi, oltre che con un pitbull di un vicino col quale si punzecchiano spesso. Da un paio di giorni il gattino del vicino ha imparato a scavalcare la recinzione, siccome immagino che sarà sempre così ho deciso di “presentare” il nuovo vicino a zarah. Adesso giocano assieme. Addirittura poco fa il gattino coraggio si è azzardato ad avvicinarsi mentre zarah aveva una carcassa in bocca ?. Le ha fatto un. El ringhione e mi ha guardato, io ho preso il gattino è l’ho spostato( va a sentire il vicino se veniva aggredito). Da un po’ di tempo mia moglie non fa altro che mandarmi immagini di Bulldog Francese. Ne ho trovato una femmina mi chiedo se possono convivere due femmine di taglia diversa. Zarah mi ha fatto aprire che le piacerebbe avere compagnia canina..
c’eè un topic in evidenza che spiega la gestione del cucciolo o nuovo membro nel Branco, sicuramente puoi trovare consigli utili e il quadro generale.
Rimandandoti a tale lettura sul momento ti dico che con un maschio rischieresti sicuramente meno.
Stai parlando di inserire un Molossoide con sangue terrier……
Molossoide= impressionabilità
Terrer= Kamikaze Iraqueno …..
insieme a un corso altro molossoide…..
Pensaci bene perchè la gestione non è facile ci vuole molta esperienza.