Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Incontri ravvicinati del terzo tipo con Lamar…
Wella a tutti, non sapevo dove postare questo topic ma mi sembra che qui sia la sezione giusta.
Oggi ho avuto la bella idea di andare a trovar dil caro amico Mattia, 1 perché è un gran Gigione, 2 perché oramai siamo amici,3 perché finalmente ho avuto l’ occasione per conoscere Lamar.
Che dire Lamar è un Gran bel Bestione.. età tranquillamente sui 60 Kg ma sembrano di più e lo sarebbero abbondantemente visto che il buon Mattia lo tiene leggero e con le costole in Evidenza.
Lamar non ha una Testa ha un Parallelpipedo enorme visto che ha anche allarato il muso e si vede che è ancora in costruzione cmq bellissimo.
Ha 2 Occhi Arancio privi di ogni umanità (citazione della mamma di Mattia :D) che non ho avuto grossa opportunità di osservare perché a Lamar diciamocelo non piace tanto essere guardato negli occhi.
Nonostante Mattia senza esagerare abbia ribadito che Lamar non sia propriamente un Cane socievole io me ne sono sbattuto alla grande.
E’ sceso con questo Bisonte e mi si è messo accanto, Lamar è un cucciolone per cui mi è venuto subito ad annusare mi sono posto nel migliore dei modi e di fatto dopo poco la mano che mi annusava era dietro il suo orecchio a fargli una sana cura parentale (sono un bastardo a i punti deboli li conosco tutti)
Tutto sembrava volgere al meglio ho passeggiato al suo fianco e ho notato che spesso mi guardava gli ho sempre posto la mano aperta da sotto ed è andato tutto bene.
Giunti in sgambatoio vien liberato Mattia mi aveva chiesto di prendere un grosso legno per poi darglielo e farlo giocare.
La mia idea è stata ci gioco io! 😀
Diciamo che sono andato meglio dello sventurato Addestratore Siua o SiWa o come si scrive che agitando un legnetto si è trovato spalle alla ret con questo doso che gli ringhiava nel viso con le sue belle Zampoe grandi come quelle di un cristiano appoggiate sul Petto….. (non è bella come esperienza)
Io sono riuscito ad avvicinarmi co il legno farglielo mordere e iniziare un bel tira e molla lasciandolo vincere quindi fargli guadagnare terreno ma senza mai lasciargielo.
La cosa gli è piaciuta per i primi 20 secondi poi ha detto… ma guarda questo simpatico signore che si confronta con me, dunque ha lasciato il Legno, e mi è saltato addosso una prima volta con un bell’ Abbaio e prendendo in bocca braccio e mano sinistra.
Appurando che il braccio era ancora li non contento continuo a giocarci la ma intenzione era di farlo concentrare sul legno, ma Lamar ama il confronto fisico e ci va pesante quindi dopo altre 2 3 volte che mi è saltato addosso e io li come un cretino che ci stavo pure è intervenuto Mattia.
Mi sono seduto e ho lasciato che a quel gioco ci giocasse Mattia, ma ovviamente l’ iracondo ma fedele non che giuggiolone Lamar con il Padrone non si sogna minimamente di far dil tira e molla, neanche quando Mattia gli chiama combattività su mio consiglio stuzzicandogli le zampe.
Non contento di avere salvato la pelle dico a mattia di farmi riprovare e Lamar non aspettava altro che Curarmi.
Ammetto che c’e’ stata una mia mossa molto azzardata di cui mi sono reso conto dopo quando vedendo un attimo Lamar reticente mi sono abbassato per muovere il legno sul terreno, non rendendomi conto che così facendo mi ero messo alla sua altezza e di lato, posizione parecchio di sfida per un Molossoide normalmente si mettono in questa posizione laterale e ti guardano di traverso per poi attaccare.
MA fortunatamente guardavo il legno e non lui per cui come mi sono rinsavito e rialzato è Partito in tromba correndomi intorno e cercando di saltarmi cogliendomi sul fianco e alle spalle non mancando ogni volta di abbagliare e di prendermi il braccio.
Un Paio di volte mi è arrivato anche al viso perché sarà 60 kg ma salta come un grillo.
Io Scocciato gli intimavo il No ma ovviamente non ha funto nessun risultato apparente, perchè in realtà Lamar si è trovato davanti una persona che interagiva con lui fisicamente e vocalmente.
o dovuto Smettere lasciare il bastone per terra e allontanarmi mentre giustamente Mattia è intervenuto nuovamente.
Perché ho smesso? Perché non c’era nessun motivo di continuare.
Lamar è un Beta Puro lui nn vuole manfrine lui cerca il contatto fisico lo scontro fisico, Ritualizzato se vogliamo ma alza di continuo il Livello.
Continuare quel gioco con lui nel mio caso non poteva avere nessun responso positivo.
A parte che continuare senza conoscere il cane come ho fatto e privo di ogni protezione fosse anche una sola manichetta sulla sinistra era da pazzi. ma Se anche fossi riuscito a guadagnare il suo rispetto sarei stato un precedente.
Essere un precedente sarebbe significato che chiunque dopo di me avesse provato a interagire con lui sarebbe dovuto arrivare a quel punto se non addirittura superarlo, perché da bravo beta Puro si mette sempre in discussione.
Sebbene io non sia una persona straordinaria non sono neanche propriamente ordinario.
Un conto se riutilizza come fa adesso un po’ dovuto anche all’ età e un conto se parte diretto a bomba la prossima volta visto che a volte lo fa anche con chi non lo calcola e non con un coglione come me che va pure a incitarlo.
Lamar non ha Predatorio prende tutto sulla combattività, questo significa che se si trovasse davanti un figurante con la manichetta lui la manichetta neanche la guarda.
Piuttosto prende la rincasa e lo carica buttandolo per terra (ora… un domani non ne sono sicuro di come escrebbe fuori un figurante)
Ovviamente a provato a mordermi un ultima volta quando siamo tornati a casa e lui è assago dal cancellino.
Si è voltato prima a controllare che fossi dietro e a portata poi ha fatto finta di nulla anche se Mattia lo ha ripreso, per poi girarsi di scatto e buttarsi contro il mio viso.
io che sono più figlio di Troia di lui lo sapevo per cui passetto indietro e Lamar a vuoto, a quel punto mi ci sono anche un po’ incupito perché sotto sotto sono corso pure io 😀
Cmq esperienza bellissima, e devo dire che Mattia fa un Ottimo lavoro con Lamar che cmq anche se irruenti è molto controllato in quel che fa, ma solo perché è giovane e perché appunto Mattia ha lavorato molto in questo senso.
Io vedo LAmar un po’ come il Cavaliere nero nella stria contro il Cavaliere Bianco….
LA morale era che non gli dovevi rompere i coglioni… con Lamar uguale.
LA serata è continuata con un bel viaggio in un allevamento li vicino dove ho visto dei cuccioli niente male veramente, sebbene no ci siano più linee tradizionali o veramente poco oramai, i soggetti sono molto belli e di presenza e credo che se lavorati nel modo giusto alcuni di loro possono svolgere Egregiamente le Funzioni per cui il Cane Corso è nato.
Domani appena le scarico dal Cell posterò le Foto o se Mattia vuole anticiparmi è il Ben Venuto.
Yuri ha scritto tanto dettagliando bene i particolari, quindi io aggiungo solo quel che manca, in primis partirei dal fatto che Yuri era in astinenza da nicotina!
Appena ha visto Lamar se ne è innamorato, la cosa non è stata reciproca ma Lamy è andato verso di lui incuriosito, lo fa quando c’è un estraneo che non si mostra in soggezione ma solitamente finisce tutto lì perchè io pretendo che chiunque venga in giro con noi ignori assolutamente il cane, non l’ho chiesto a Yuri perchè sa quel che fa e appunto per la nicotina di cui sopra!?
Allo sgambo io non avrei mai fatto interagire nessuno con lui, ho raccontato mesi fa di quell’addestratore SIUA che volle provare a comunicare con lui e dovetti intervenire prontamente, anche se il cucciolone aveva undici mesi, Yuri ha fatto più di quel che mi aspettassi ma giustamente non aveva senso continuare, Lamar era già accelerato e Yuri non ha la possibilità di venire con noi un’ora al giorno per svolgere effettivamente il ruolo del figurante, con tutta l’attrezzatura protettiva del caso.
Al campo è andata come detto, al cancello di casa lo ha riattaccato e credo che lo farà tutte le volte che se lo ritroverà davanti, così come fa quando rivede il suo addestratore, perchè Lamar adora misurarsi con chiunque non si sottometta subito, però come detto con me e Valentina non si permette nulla, nemmeno le prive di forza con legnetto, il resto del mondo non gli interessa.
Chiusa la parentesi Lamar per il quale Yuri si è prodigato in complimenti e lo ringrazio, viene la seconda parte della giornata, se Yuri vorrà vi racconterà lui come e dove si sono svolti i fatti, io mi limito a caricare qualche foto e vi ricordo che il rozzo energumeno in questione stava smettendo di fumare, credo di poter dire che la pet therapy abbia avuto successo…??
Arrivano le foto…
I cuccioli che vedete in foto hanno tutti 45 giorni, abbiamo incontrato altre cucciolate fino anche ai 90 giorni, ci è stato impossibile fare foto perchè erano già dei vitellini e zompavano come schegge, ci hanno ridotti da buttare in lavatrice…
[IMG]http://i68.tinypic.com/2my884m.jpg[/IMG]
[IMG]http://i64.tinypic.com/wlpqc1.jpg[/IMG]
[IMG]http://i64.tinypic.com/18mypj.jpg[/IMG]
[IMG]http://i66.tinypic.com/1zfihol.jpg[/IMG]
[IMG]http://i68.tinypic.com/2070p05.jpg[/IMG]
Io se fossi in te Yury un cucciolo me lo portavo a casa !complimenti comunque ,ei ancora più brutto dall’ultima volta che ti ho visto!
Ripeto, mi dispiace non aver fatto foto/video insieme ai cuccioli di tre mesi ma erano impegnativi, ci hanno veramente ridotto da fare schifo perchè eravamo in uno spazio verde e un pò fangoso, quelli sembrano dei diavoletti e sono grandi tre volte rispetto a quelli della foto, purtroppo i cuccioli crescono veramente a razzo.
Ma soprattutto mi dispiace non aver filmato Yuri che si inteneriva mentre un piccolino di 45 giorni gli mordeva la barba…????
Anche con Lamar niente foto o video, eravamo entrambi impegnati a gestirlo!?
Questo post spero lo troviate divertente, è la dimostrazione che tra di noi si possono organizzare mini-ritrovi tra corregionali o comunque a breve distanza, io per mia fortuna non sono fiorentino abito non lontano da Yuri e l’occasione è capitata.
Per questo vi invidio cari miei brutti ceffi, ahimè mi trovo leggermente fuori mano e non posso partecipare!
Ma sapete che sono con voi col cuore 😉
Dal nordafrica e con affetto sempre Vostro
Glauco
Dai Glauco, piglia un aereo e vai dal buhaiolo, io arrivo con Lamar e ci buttiamo dentro anche qualcun altro a media distanza, Valerio sarebbe ospite d’onore, ovviamente saremmo dispiaciuti di non vedere Goran e la piccolina!
Ah, quando vedrai Lamar, non prendere in mano nulla e non guardarlo negli occhi!?
[quote quote=48780]
Ah, quando vedrai Lamar, non prendere in mano nulla e non guardarlo negli occhi!?
[/quote]
Ahahahah non lo farei mai, dalle informazioni in mio possesso, e ben prima del tentato suicidio di Jury, so che il “piccolino” è un tantino suscettibile sfidarlo non è cosa saggia 😉
Prima o poi da qualche parte dell’Italia ci incontreremo!