Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › inappetenza o paraculite?
ciao amici,
vi scrivo chiedervi aiuto, il mio caro Lucio ultimamente mangia poco o niente. Eppure è sempre stato di buon appetito e le sue crocchette (monge) ci sono state consigliate da molti corsari. Gli sono sempre piaciute ma sara’ una settimana che non ha per niente fame, quindi per invogliarlo ci mischio o una scatoletta di tonno o della carne.
Ora mi chiedo: il furbetto ora vuole solo la pappa ben condita o ci puo’ essere qualcos’altro??
nn so’ proprio cosa pensare! grazie per i consigli che mi darete! baci a tutti
Ciao Elisa, bisogna controllare bene, potrebbe essere che il cane non stia bene, ma se mangia altre cose al posto delle crocchette male non sta, di solito i cani ogni tanto si stancano delle crocchette,(e vorrei vedere che fosse il contrario) e allora provano a vedere (facendo a volte anche una bella faccetta da povero derelitto) se tentando il padrone, ottengono qualche cosa di migliore, e allora si prova a cambiare mangime, il cane ricomincia a mangiare (naturalmente dopo un periodo di diarrea per il cambio del mangime) e si va avanti per un altro po di tempo , poi se il cane è furbo si ricomincia, alimentando invece il cane con il suo pasto naturale (carne cruda) la cosa non succede, in quanto il cane mangiando quello per qui è programmato non si stanca mai ,prova tu questa sera a mangiare al posto della tua cena la razione di crocchette di Lucio( non muori sta tranquilla)e poi vedi se te la senti di mangiarle per tutta la vita? e se il medico poi ti dice che le devi mangiare a tutti i costi (capita cosi dal veterinario) perche ti fanno bene e hanno tutto quello che a te ti necessita, tu gli rispondi, va bene ,ma a me fanno schifo!!……… tu almeno lo puoi dire , Lucio no! può solo smettere di mangiarle schifato e stufato. Ciao Valerio
Il lato bello di Valerio è che, quando ti spiega una cosa, ti mette proprio davanti al fatto!