• INAPPETENZA

micaela Partecipante

Salve a tutti,volevo chiedere un aiuto x la mia cucciola di cane corso,è arrivata a casa martedi ha due mesi e mezzo e pesa sette chili,premetto che viene da una cucciolata di 11 piccoli.rispetto alle sorelle è piu piccolina,ho speranza che nel tempo diventi grande o robusta o rimmarra sempre piu piccola?inoltre non mangia molto,ho provato sia le crocchette puppy large breed della purina che quelle della optima,spizzica qualche crocchetta e poi si distrae e non mangia.Il veterinario ha escluso patologie,non so piu come fare ho paura che rimanga piccola e non mi cresca adeguatamente!
    grazie in anticipo x l aiuto!!
    vi allego una foto di Camilla!
    6b169-1780708_211983762342369_1838273177_n.jpg
    s6776-1013217_212164825657596_111148638_n.jpg

• Maswa Partecipante

Tranquilla, è come la mia Maya. Appena arrivata a casa anche lei pesava come la tua ed era inappetente, lo è tutt’ora, mangia quando proprio ha fame e se prima come te mi preoccupavo ora molto meno. a 3 mesi poi è arrivata a pesare 10 kili, è sempre stata sotto la cosiddetta tabella di crescita ma quella ormai sapiamo tutti che lascia il tempo che trova. Tu dividi la sua razione giornaliera in tre pasti e poi lascia fare a lei. quando ha fame mangia, considera che ora è ancora scombussolata per il cambio di famiglia ma vedrai che con il passare dei giorni cambierà e crescerà. Stai tranquilla che crescerà bene e diventerà una bella corsara.

• micaela Partecipante

Grazie!!adesso ho adottato il metodo di togliergli la ciotola e il cibo se nn mangia subito e stamattina si è divorata tutto! È impressionante come capiscono le cose! Poi lei è davvero tosta di carattere!

• Anonimo Inattivo

Ciao Micaela ben venuta con noi ,e benvenuta anche a camilla che a giudicare dalle foto oltre che bellina non è affatto piccola, il metodo di togliere la ciottola è ottimo in quanto il cane si abitua a mangiare tutta la razione in breve tempo e non spreca niente,anche quando non vuole mangiare tu togli la ciottola e la ripresenti al’orario sucessivo è il metodo migliore con cani inappetenti(lo adopero pure io con il mio volpino che mangiare sembra che gli faccia schifo),ciao a sentirci Valerio

• Christian Partecipante

Concordo..togli togli!

• micaela Partecipante

Oggi per esempio ha mangiato appena 150gr di crocchette bagnate con pochissimo latte!eppure non è magrissima!bah!stamattina ha divorato 100 gr di crocchette poi oggi pomeriggio una cinquantina di grammi e stasera non ne vuole sapere di mangiare!adesso gli tolgo la ciotola e arrivederci a domani mattina!

• micaela Partecipante

Oggi per esempio ha mangiato appena 150gr di crocchette bagnate con pochissimo latte!eppure non è magrissima!bah!stamattina ha divorato 100 gr di crocchette poi oggi pomeriggio una cinquantina di grammi e stasera non ne vuole sapere di mangiare!adesso gli tolgo la ciotola e arrivederci a domani mattina!

• Christian Partecipante

Pure Orion da piccolino non mangiava tanto, poi ho cambiato le crocchette e come per magia e’ diventato un mangione. Le royal canin e le pro plain non sempre le mangiava, poi su consiglio di persone esperte sono passato alle brit care, quelle le mangia in un minuto scarso.

• micaela Partecipante

non l ho mai vista nei negozi questa marca,la compri su internet?io ho provato con le pro plan e nn le vuole e ora le sto dando le optima al alto contenuto di proteine,e le mangiucchia ma a forza!

• Christian Partecipante

Ciao, si le prendo in internet, prendo 2 sacchi da 12 kg a 95 euro perché se paghi con paypal o postepay non mettono dentro le spese di spedizioni. E’ premium quindi di ottima qualità.

Un’altra marca succulenta che pero’ troverai nei negozi sono le Farmina low & grain e non le grain free perché le seconde sono piene di proteine e per un cane che non fa sforzi fisici pesanti non vanno bene.

• micaela Partecipante

Grazie mille del consiglio!! Le provo è speriamo vada meglio!!

• asterix332 Partecipante

cara micaela anche la mia Kyra era l’undicesima e ultima cucciola tantè che mi è stata venduta con un leggero sconto ma con tanto amore integratori alimentazione e molte passeggiate socializzazione con altri cani e persone è diventata una splendida cucciola di cane corso puoi vedere nelle “vostre foto” Kyra a 6 mesi circa come integratore su consiglio del veterinario gli do Nutrix Plus gel 1 cucchiaino da te al giorno fino a finire il tubetto poi interrompo per circa 20 giorni e ripprendo

• micaela Partecipante

grazie!la mia maya è esplosa tutto insieme da quando ho cambiato alimentazione!ha tre mesi e mezzo e pesa gia 16 chili ha un pelo lucido ed è molto vivace sono davvero soddisfatta!è una bellissima cucciolona la tua kyra,io avevo paura che essendo piccolina non crescesse adeguatamente invece sta crescendo molto bene!

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.