Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › IL PICCOLO JAGO
Taggato: jago
Ciao ragazzi vi posto le prime foto del pupo 🙂 Jago ora ha 59gg e pesa 6,5kg un po sotto la media ma a me sembra un figurino. I primi giorni non sono andati benissimo un po di inappetenza e mal d’auto (il poveretto si è dovuto sorbire 2orr di macchina per andare dalla casa del vecchio padrone a casa) ciao a presto 😉 saluti Cataldo
.. Molto bello il cuccioletto nero! Il fatto che non sia appesantino non è affatto male, goditelo e vai tranquillo che crescerà bello e forte come gli altri..
Confermo,anche il mio pesava 6 kg a 60 giorni. Piano piano mettono su peso e ne ha di mesi nonche’ anni avanti per recuperare peso e mettere su massa…
Ciao Cataldo complimenti per jago, bel cucciolo… anchio ho avuto questo dubbio all’inizio, io l’ho preso a 50gg e pesava 4,4kg ieri a compiuto 3 mesi e oggi l’ho pesato ed è 8,8kg e come altezza supera i 40cm al gar. cresce a vista d’occhio e non stà mai fermo… il mio istinto mi dice meglio leggero “dentro i parametri standard” che vive più a lungo, che cicciottelo che vive con problemi… 😉
Cresce bene, come quello di Anthony del resto, io e King che abbiamo cuccioloni “leggeri” possiamo confermare che abbiamo le stesse infondate ansie.
Ogni esperto qui ci ha detto più volte meglio leggeri che pesanti che per la massa c’è tempo fino a 3 anni! Godiamoceli che avremo un branco di torelli tra qualche tempo!
Confermo ciò che dice glauco,ne giovano sopratutto le articolazioni che in un cucciolo in fase di crescita è sempre meglio non sovraccaricare.
Ragazzi il piccolo cresce a vista d’occhio 🙂 seguendomi in bagno ha deciso di pesarsi ahahaha XD con mia grande gioia ho visto un’aumento di ben 700g in soli 7gg che è a casa. Mangia ogni giorno carne cruda, e verdure sbollentate, uovo 2 volte a settimana, olio d’oliva 1 volta al giorno aggiunto ai pasti e altrettanto per lo yogurt e croste di parmigiano. 3 pasti al giorno con 100g di carne + varie. Pian piano gli sto facendo assaggiare gli ossi. Devo dire che pensavo fosse più difficile da portare avanti come dieta ma mi sto ricredendo, il piccolo cresce e mantiene il suo bel vitino 😉
Vi posto una foto del piccolo Jago che cresce sano vigile e per ora dimostra un bel caratterino 🙂
io quando ho preso achille 35gg pesava 2,4kg
Salve ragazzi è da un po che non mi facevo sentire,non ho molto tempo in questo periodo per stare al cellulare ma in compenso ne ho tanto per stare con il cucciolo. Ormai è affezionato a me in una maniera assurda,tradcorriamo quasi 24h/24h insueme.Cresce a vista d’occhio ora ha 3mesi esatti e pesa 12,5kg.
Il piccolo è vigile e attento ad ogni mio spostamento o all’ingresso di persone nuove in casa,le osserva e se non gli aggradano abbaia insistentemente poi torna a sonnecchiare (cosa che occupa la maggior parte del suo tempo) con i familiari invece scatta subito e fa delle gran feste.
Abbiamo iniziato un corso d’addestramento da qualche settimana e il suo livello d’apprendimento e di attenzione è altissimo.Infatti l’addestratore è rimasto piacevolmente sorpreso (se cresce bene faremo qualche gara di lavoro mi ha detto).Detto questo vi saluto a presto…ah vi carico qualche foto del piccoletto con un mio amico appena arrivato a casa.
Ne carico altre più piccole, purtroppo quelle non riesco a ridimensionarle
Francamente lo vedo bene x quello che si può carpire dalla foto,zampe belle grosse e sembra pure con una buona stazza….ma ripeto giuducare un cane a 4 mesi è ancora presto. Di tempo ne ha davanti e l’importante che sia in salute adesso per affrontare la crescita in tranquillità e scioltezza!
Mi sembra che vada molto bene ottima altezza e buona muscolatura, per il momento sei in una botte di ferro.Ciao Valerio
Ciao Cataldo, complementi per il cucciolo, sembra venire su che è una bellezza!
E bravo per esserti ben organizzato con la dieta, gli gioverà tantissimo.
A presto!
Ciao ragazzi vi aggiornò sul cucciolo,vi allego qualche foto. Caratterialmente inizia a cambiare, riconosce le minacce si mette in allerta, corpo teso e attenzione al massimo, piccoli ringhi e poi un solo abbaio sordo e corto, avanza e arrivati con la minaccia a 10 15 metri inizia a tirare e all’apparenza a voler saltare addosso per mordere, sapete com’é non ho trovato ancora nessuno disposto a farsi mordere. Cane molto equilibrato per il resto, con amici e parenti molto tranquillo e coccolone.Con me ha instaurato un rapporto fantastico é dir poco, non ho mai avuto un cc e solo ora capisco il significato di appiccicoso 🙂 ma mi fa molto felice tutto ciò.
Be a vederlo fisicamente mi sembra molto bello, se caratterialmente sta venendo su bene , direi caro Cataldo che siamo a cavallo, del resto il cane lo si incomincia a vedere come carattere dai 7 mesi in avanti.
Se ho tempo vi posto un video, per ora ha tentato di pizzicare il postino e il tecnico che era venuto a riparare la lavatrice ? l’addestratore dice che ha un bel caratterino e fece un test con una specie di manicotto e fristino e il cane se ne sbatteva del manicotto andava contro di lui in avanzamento. A sua detta dimostra coraggio per avere solo 6 mesi.
Per il momento mi ritengo soddisfatto ora mi resta da fare il controllo per la displasia…incrociando le dita
Cresce bene il pupo,bel muso…da quello che dici come carattere ne ha da vendere già adesso. Come displasia se non hai ascendenti noti non dovresti avere problemi e comunque in bocca al lupo!
Complimenti 🙂
Mi piace moltissimo vederli cresce, è una soddisfazione grandissima..!
Ragazzi volevo un po di pareri riguardo l’altezza del cucciolo, ha appena compiuto 7 mesi ed é alto 61cm al garrese.Secondo voi è troppo basso per l’età?
No va benissimo sta tranquillo , è perfettamente in linea! si farà un cagnone!
Speravo in un tuo commento valerio, vista l’esperienza 🙂 grazie