Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Il nuovo nanerottolo di casa
Ciao a tutti vi presento il piccoletto di casa con i suoi 24 kg e che ancora deve compie 5 mesi..il piccolo maschietto pestifero di nome Daiki..
Per chi abita in zona Frosinone possiamo incontrarci per prenderci un caffè
Ciao Rave ben venuto nel nostro forum e saluti anche al piccolo(si fa per dire) Daiki bel colore fulvo con maschera nera carbonata da adulto farà impressione alla guardia ottimo il taglio antico della coda ciao Valerio PS c’è qualcuno che sa il motivo di tale taglio di coda antico?
Ciao e grazie per il benvenuto..per quanto riguarda la coda non saprei io l’ho preso già così,anzi è lui che ha scelto me,tra tutti i cuccioli era l’unico che quando lo prendevi e lo rispppggiavi voleva tornare in braccio…
Esistono modi diversi di tagliare la cosa?
La coda veniva tagliata anticamente di una lunghezza di circa 20 cm perche quando il cane corso veniva lanciato nella tane dell’istrice o del tasso per tirarlo fuori lo si tirava per la coda che rimaneva insieme al sedere del cane appena fuori dalla tana e tirando quando il cane aveva azzannato la preda ed era in presa (non dimentichiamo che il cane corso è un cane da presa) si tirava fuori dalla tana cane ed istrice ecco il perche di tale taglio di coda ciao Valerio
Bello sta crescendo bene e secondo me è anche molto muscoloso, con quella maschera scura da adulto sarà impressinante, se starà davanti al cancello non ha neanche bisogno di abbaiare che farà scappare i malintenzionati solo con lo sguardo ,ciao Valerio
Che bel cagnolone complimenti! 🙂
Scusate l’ignoranza in materia ma il taglio della coda e delle orecchie non è vietato dalla legge? Ho letto articoli di veterinari che hanno avuto denunce per averle praticate.
La stessa domanda me la sono posta anche io, in tanti affermano di amare i cani, però poi, solo per un fatto puramente estetico ancora si praticano amputazioni inutili; quanti Corsi si infilano nelle tane ai nostri giorni da giustificare l’amputazione della coda? quanti Corsi affrontano lupi, cinghiali o altre fiere da giustificare l’amputazione delle orecchie?
Sicuramente non quelli da esposizione altrimenti sai che cicatrici…..i tassi e gli istrici non sono proprio mansueti 🙂
Intanto mi sono documentato e per la legge sarebbero punibili visto il reale scopo legato alla “bellezza”….ma siamo in Italia!!!!!
Be io e Noor abbiamo stanato un Istrice proprio venerdi mattina!! Spitz il volpino ha trovato la pista e io e Noor la abbiamo stanata(abbiamo fatto un buco di due metri), poi dopo l’abbiamo lasciata andare (non ci piace uccidere inutilmente) ma insomma Noor discende da una linea di sangue tradizionale e certe cose gli vengono automatiche , le fa di getto avendole nel DNA , persto quando sarà un po più adulta lavoreremo anche sul Tasso che è un pò più ostico e rognoso (sempre lasciandolo andare ) e ci divertiamo un sacco ciao a sentirci Valerio