Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Il nuovo arrivato!
La scomparsa prematura e improvvisa di Dolph ha gettato la casa e le nostre vite nella tristezza e nel silenzio, le parole e la vicinanza di amici e parenti dimostrano l’affetto ma non riempiono certo quel vuoto incolmabile…e allora che fare?
Tra le tante telefonate mi arriva quella di un amico virtuale ed inaspettato, Valerio Ricci, che oltre a testimoniarmi il suo dispiacere mi consiglia al più presto di occuparmi di un nuovo cucciolo.
Siccome io la mezza idea l’avevo giá partono mille ricerche, email, telefonate fino a che ai Conforti di Savoia mi dicono che c’è un cucciolo disponibile, ha l’età giusta ( 4 mesi e mezzo perchè tra 15 giorni vado in ferie) e sarebbero felici se lo andassi a vedere.
Informo Valerio che mi conferma la bontà dell’allevamento e si offre di chiamarli per capirne di più, mi richiama per l’ennesima volta e mi dice “Vai tranquillo, gente seria, vai a vederlo subito che è una coincidenza perfetta!”
Vi risparmio tutta la storia, mi limito a dirvi che sabato ho conosciuto il team dei Conforti di Savoia, visitato l’allevamento, visti i loro tanti e magnifici cani ed ho conosciuto Lamar, che ora è qui con me ed ha portato nuova vita nella mia famiglia!
Grazie infinite a Gilda e Francesco che mi hanno trattato come un amico più che un ospite, sono persone animate da passione vera ed amore per il Cane Corso che traspare in tutto ciò che fanno.
Ho conosciuto anche i genitori di Lamar, il papà Uragano Rastafari è magnifico quanto impressionante per imponenza e tempra, che in parte ha trasmesso anche al piccolino qui con me…ieri si è già fatto sentire con un altro cane un pò invadente!
I ringraziamenti a Valerio li farò di persona, spero a breve!
Che dire amici, la vita è ingiusta quanto imprevedibile, toglie e dà dolore e gioia.
Lamar è bellissimo, intelligente e affettuoso,( e ortognato con chiusura a forbice!) ha un difetto di postura delle orecchie che sono leggermente più aperte dello standard perciò Gilda mi ha applicato dei cerotti correttivi che in una decina di giorni risolveranno la cosa ma, francamente, della posa delle orecchie me ne fotto!
Come ho espresso il mio dolore voglio condividere la mia gioia con voi, ecco una bella foto del nuovo arrivato, seguiranno altre!
Mi complimento con Mattia per il cane che ha preso, prendere subito un altro cane non vuole dire di certo dimenticare Dolph, lui rimarrà sempre nel cuore,poi il fatto che Mattia mi ha menzionato a dire la verità mi imbarazza un po (penserete che sono un impiccione) e oltretutto troppe lodi possono montare la testa, immeritate a mio intendere, detto questo ben venuto al giovane Lamar discendente da un ottima linea di sangue molto equlibrata e coraggiosa, penso che il ragazzo dara grande soddisfazione a Mattia, e auguro a loro di vivere insieme il più a lungo possibile,e quando passeggeranno insieme sono sicuro che dietro a loro ci sarà l’ombra di Dolph che li accompagna ciao a tutti da un Valerio commosso
Tu i ringraziamenti te li prendi e te li tieni stretti, se non era per te forse non lo prendevo!
Lamar seppur figlio di un campione non è andato via a causa del difetto alle orecchie, lo capisco se uno vuole un cane da expo e deve pagarlo di conseguenza, a me che sono un semplice innamorato dei cani sono cose che non interessano.
Ha già imparato ad uscire con indosso il guinzaglio, andare al passo è altra cosa ma c’è tempo, appena arrivato anche il rumore delle auto in strada lo disorientava, ora si sta abituando.
Eppoi nello sguardo qualcosa di Dolph lo ritrovo davvero…sarà il caldo che mi dà alla testa…
.. Benvenuto Lamar..! Sono contento per la Tua scelta, porterà di nuovo gioia nella famiglia e il ricordo di Dolph resterà immutato..!
E benvenuto Lamar!sei bellissimo! Bravo…sono felice della scelta che hai fatto!
Di rientro dalle mie scorribande e dopo qualche giorno di vacanza, arrivo buon ultimo a complimentarmi con Mattia per il nuovo acquisto. Soprattutto sono contento per il piccolo Lamar, che trova un padrone intelligente e capace, un ambiente ideale e presto saprà riempire il vuoto lasciato dal povero Dolph. Lamar è certamente un bel cane, ma a me piaceva molto Dolph, sia fisicamente sia per il modo “atipico” con il quale era entrato nella nostra compagnia virtuale; purtroppo, la vita e la morte sono nelle mani di Dio e noi siamo affatto impotenti. Anche ora che Argo è così presente nella sua vita, la mia bambina mi chiede spesso notizie del nostro povero Nemo, che lei ha conosciuto da piccolissima e che ricorda come un lupo gigantesco…
Mi piace anche rilevare il comportamento di Valerio nella circostanza: non si è limitato, come noi tutti, ad esprimere il proprio rammarico, bensì ha collaborato attivamente con Mattia, di sicuro contribuendo a non lasciarlo solo in quel vuoto che simili circostanze creano intorno a noi. Oltre a ciò, lo confesso: mi sarei aspettato che Valerio proponesse a Mattia uno dei suoi cani, invece egli si è dimostrato del tutto disinteressato e gentile; del resto proprio così mi era parso fin dall’inizio, finché certi suoi atteggiamenti hanno provocato discussioni fra noi (discussioni che, d’altra parte, vivacizzano il forum!)
Bravissimo Valerio, ed auguri a Mattia.
Ciao Giuseppe ben Tornato,non ho proposto a Mattia di venure nel Sud a vedere dei cani per svariati motivi, primo perche Mattia era fresco di morte del povero Dolph, e non aveva voglia di fare molta strada e secondo me non era il caso, e non è nel mio carattere comportararsi in tale modo, secondo conosco benissimo l’allevamento dove Mattia a preso il cane e la linea di sangue da dove discende (gli ho anche raccomandato di essere sicuro nel porgersi con il cane perche la linea è particolarmente coraggiosa ma molto equilibrata)e siccome l’allevamento dista pochi KM da casa mia , Mattia che è di Bologna doveva fare pochi Km per vedere se il cane gli andava bene,e mi è sembrata la soluzione migliore per Mattia,Sai per uscire dallo sconforto per la morte di un cane non c’è niente di meglio che prenderne un atro,lo dico per esperienza personale,tutto qui,anche perche il Contado produce pochi cani all’anno ed essendo quasi sempre prenotati non abbiamo la frenesia di dare a tutti i costi i cani alla gente, per lo più sono le persone che si mettono in attesa,detto questo penso che Lamar sia un gran bel cagnotto ha solo bisogno di avere qualc’uno che lo faccia rigare dritto con polso fermo, ma penso che Mattia non avra nessun problema, ciao Valerio PS Lamar ha un bellissimo muso lungo ortognato, che viene penalizzato alle gare di bellezza, ma che per noi amatori del vero cane corso è un gran bel pregio
Bentornato Giuseppe e grazie per il supporto, davvero!
Dolph era una bella favola che purtroppo ha perduto il lieto fine, Lamar è stato al contrario un salto nel buio che si sta rivelando una potenziale favola, il finale lo scopriremo il più tardi possibile, direi che abbiamo già dato il tributo alla sorte.
Confermo che Valerio pur non avendomi mai incontrato si è comportato come un amico avrebbe fatto, consigliandomi ed incoraggiandomi, per questo ha tutta la mia stima e gratitudine!
Valerio si è anche trattenuto nel definire Lamar, lui è un pò più che “coraggioso”, è decisamente nevrile e bello tosto ma allo stesso tempo ricettivo ai comandi e assolutamente devoto al padrone…d’altronde quando ho conosciuto suo padre ho capito cosa volesse dire l’aggettivo “brutale” riferito ad un cane…