Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › IGNAZIO BUSALACCHI
Prendi con beneficio di inventario questa mia supposizione: nessuno ti risponde solo perché nessuno vede il tuo articolo. Ciò capita perché alla discussione non hai dato un nome ed in tal caso agli utenti sfugge il tuo intervento: stai pur certo che tutti sono lieti di dare il benvenuto al tuo bellissimo cucciolotto.
Intanto io ti risponderò riguardo all’osso. Il cagnolino è piccolo, pertanto non potrà fare dell’osso l’uso migliore. Tuttavia esso gli servirà moltissimo sia per la dentizione, sia per rinforzare la mascella, acquistare metodo nel morso, ed anche per… lasciarti tranquillo standosene un po’ per i fatti suoi. Scegli un bell’osso di ginocchio: è meglio crudo, naturalmente. Solo in un caso io dò l’osso cotto ai cani (sempre ossa di grandi dimensioni): quando hanno un po’ di diarrea. Infatti l’osso rosicchiato produce una specie di farina che il cane per forza ingerisce e che rassoda le feci. Ma parliamo, qui, di cani adulti.
Pubblica qualche foto e parlaci della piccola belva.
confermo vedo solo la risposta di Giuseppe, che evidentemente ha intercessioni particolari di fattucchiere e negromanti che gli consentono la visione dei messaggi fantasma.
Bisognerebbe che uno dei moderatori, oppure Federico stesso, sosti la discussione di Ignazio in apposita sezione. Salvo errore ho visto che ha postato le foto sul thread di Maswa.
Grazie ke puoi dirmi delle crocchette il veterinario mi ha fatto prendere le hils puppy medium quando gli ho chiesto perche non large? Mi ha risp ke le ossa delle gambe nn sn cosi grosse quindi non arriverà maturo a 50kg quindi vanno bene le medium e nn le large..
Oggi ha compiuto 47gg pesa 4 kg quindi credo gli mancano 2kg.. ancora nn associa il suo nome e non sempre viene quando lo chiamo la maggior parte se siamo fuori e lo kiamo lui si sdraia per terra..
Quisul forum troverai ben pochi amanti delle crocchette. Quasi tutti o almeno molti danno carne cruda.
su come diventerà il tuo cucciolo penso sia presto per stilare giudizi definitivi e comunque laspetto piu importante e che cresca con un buon equilibrio caratteriale.
cdrto che averlo tolto alla mamma cosi piccolo non aiuta…
Capisco.. e sapendo di aver risp da gente esperta e amante di questa splendida razza spero possiate guidarmi nel miglior modo possibile a tirar su con consigli per crescere col giusto carattere e non farlo diventare aggressivo cosa che nn voglio considerando il fatto ke il piccolo achille ha 47giorni
Ciao Ignazio,
la Hill’s è una delle migliori marche di crocchette, in passato come starter per il cucciolo ho usato anche la carne in scatola p/d della Hill’s.
Come già anticipato da Simone, qui su forum quasi tutti siamo orientati per somministrare carne cruda. Naturalmente non per moda, ma perchè si vedono i benefici per i nostri amici a quattro zampe e anche in termini economici..
Lascialo crescere con calma, c’è tempo per formarsi, monitoralo giorno dopo giorno per dare fornirgli sempre il necessario..
Come fare per evitare anche se per ora lo intende come gioco.. a far si ke nn mordi tutto…?
Ignazio il tuo cucciolo è P I C C O L I S S I M O.. L’averlo privato cosi presto dagli insegnamenti della madre è qualcosa di grave a cui a malincuore è stato sottoposto anche il mio..
Il cane conosce il mondo anche mordendo, per ora mi vien da dire lascialo fare.. Se dovesse iniziare a morderti le mani, fagli capire che ti fa male facendo anche dei piccoli lamenti, sembra stupido ma è cosi, e sgridalo con un NO secco.. Purtroppo quest’ultima cosa la insegna solo la madre.. Crescendo imparerà a non mordere..
Il tua ha imparato? Puoi togliere anche il mangiare quando mangia?
Ogni giorno lo faccio giocare con in carlino femmina di un anno il carlino e buonissimo anke se ancora é piu possente.. e gioca invece lui alterna momenti di gioco con ringhi e morsi nel quale li separo subito.. nn so se lasciarlo fare e far si ke riski il morso dal carlino anke se buonissimo si difende..
Si, Cesare ha imparato a camminare al guinzaglio.. Un po’ meno quando vede altri cani o gatti, per questo bisognerebbe lavorarci sempre, costantemente, ma a me piace che faccia qualche cavolata di cane; questo per dire che il cane telecomandato non mi piace..
Allo stesso modo fin da subito ho abituato a trovarsi le mani nella ciotola, anche se preferisco mettercele se serve e farlo mangiare tranquillamente lasciandomi a debita distanza.. Ovvio che non accetto per nessuno motivo un suo eventuale morso o ringhio perchè mi aggiro più o meno vicino alla ciotola..
Achille ha i vaccini..? Perchè non aspetti almeno 60 giorni e la fine del primo ciclo di vaccini..? Io eviterei di fargli fare tutte queste cose, per ora tienilo il più possibile riparato..
Io come abitudine prima di laciarla mangiare tengo la ciotola vicino alla bocca e faccio finta di mangiare. Le primd volte aspettavo sino a che si sedeva tranquilla ora lo fa subito e allora step successivo la faccio rimanere ferma con la ciotola davanti sino a che non la autorizzo a mangiare.
In questo modo dovrebbe comprendere chi e il capo, e il capo mangia sempre per primo.
in verità pero devo dire che non mi ha mai ringhiato se mi avvicino al suo cibo.
per i mordicchiamenti credo che in una certa misura sia normale, prova con giochini ad hoc tipo corda o un bel l’osso di ginocchio di manzo.
Mm.il veterinario mi ha detto ke se gioca con il carlino o col pastore ke abbiamo va bene dato ke sn vaccinati invece per uscirlo o con museruola o nno fargli prendere nulla in bocca e starci attento
Starci estremamente attento..
A proposito di mamme..
Io tutte le volte che mangia lo autorizzo io ad alzarsi ed endare a mangiare,durante il pasto mi avvicino gli tiro via la ciotola e lo faccio rimettere seduto,della serie come te la do la ciotola così te la tolgo. All’inizio non è facile ma con pazienza ti ascolterà senza battere ciglio
Noor e tanto battagliera e diciamolo stronza,perche a volte e veramente feroce,quando è alla guardia e alla difesa, per quanto diventa patatona in famiglia , chiunque della mia famiglia gli puo toglire l’osso di bocca mentre mangia, mentre gli altri cani(volpino e la retriever) è meglio che quando mangia girino alla larga, minimo si beccano una ringhiata, lunga.gutturale da fare paura, e il bello che mentre lo fa, mi guarda a me e scodinzola, come dire, non è a te che sto ringhiando, ma quei due salami di cani , giusto per fargli capire, che devono stare al loro posto, e io naturalmete,le do una pacca bonaria sulla spalla,e la cosa è molto comica da vedere,e questo è un classico del cane corso ed è una grande prova di equilibrio mentale di affezzione ai padroni
Dicasi razza equilibrata! Lo possiamo dire di altre razze? A mio modesto parere non come il corso, il cane che avevamo prima,un meticcio,col cavolo che gli tiravo via la ciotola o meglio quando dormiva e mia figlia di 18 mesi lo stuzzicava senza beccarsi un ringhio….con king mia figlia dorme tranquilla in qualunque situazione non fa una piega,speriamo rimanga così da adulto!
Mannaggia ho appena dato una pedata in bocca a yuma, e neanche tanto piano. Mia moglie ha aperto la porta del giardino, yuma e entrata e cera la micia poco distante. Per fermarla ho messo il piede ma di fatto le ho tirato una bella crocca.
Da stasera ho deciso di essere duro col cuore dato ke sta con me da piu di 20gg achille che ora ha passato i 2 mesi.. ho chiuso la porta del terrazzo dove ha la cuccia.. parlato con i vicini spiegandogli ke se da stanotte piange nn ci saró io a consolarlo e ke dovra cominciare ad abituarsi la notte a star solo..dicendogli ke spero ke si abitui in 2/3gg a nn piangere la notte . Il primo raund lo vinto io ha cominciato a piangere alle 9e45 e smesso alle 10e45 quando nn piangeva sn uscito per fumare ed aspettava davanti la porta, lo ognorato per 5min il tempo ke si calmava e lo fatto andare nella cuccia 2 carezze e lui sfinito si e addormemtato.. presuppongo ke tra non piu di 2ore si risvegli e ricominci piu forte di prima ma io nn ci saró ne a rimproverarlo ne a consolarlo..spero si abitui presto dato ke hai vicini ho detto 2/3gg. Che ne pensate? Fatto male o bene? Ki ha avuto esperienze simili?
Quando abbiamo preso zack aveva 3 mesi e da subito l abbiamo tenuto in taverna xche sporcava dappertutto e sopra abbiamo il parquet. .la prima notte è andata benissimo forse era ancora spaventato e poi non riusciva a salire le scale, ma dalla seconda notte piangeva ad intervalli come fa achille ma non l abbiamo mai fatto entrare ,a volte sgridato è durata qualche giorno poi ha smesso ma ricominciava la mattina presto l abbiamo tenuto sotto fino a quando non ha imparato a sporcare fuori ora dorme in salotto
Ecco achille alle prese con un carlino femmina di un anno…
Il 25 fá 3mesi.. il veterinario ieri lo ha pesato 11kg 😊 anke se manca qualkosina.. crescere leggero nn gli fará male
<p style=”padding-left: 30px;”>Penso proprio di no e poi le articolazioni ringraziano…</p>
Ecco l ultima di achille mentre guarda i gatti.. quel giorno compiva 3mesi..
Ragazzi vi chiedo ieri ho pesato achille ha da poco passato quota 20kg al garrese 54cm giorno 25 compie 5mesi e vedendo la tabella della crescita mi sembra perfettamente in linea con gli standard.. ora mi kiedo quando piccolissimo lo portai dal veterinario mi disse ke non era un cane da 50kg e si pronuncio ke arrivava max a 35kg.. ora mi kiedo che succede ? Nella tabella ke dovrebbe portarlo a 50kg nei 2 anni e in linea ma lui diceva questo…
.. Probabilmente il veterinario ha sentenziato senza giusta causa, dalla foto del 4 giugno i bozzetti sulle zampe anteriori promettono una buona crescita in altezza.. Secondo me ti troverai un bel cagnotto..!!
E da molto tempo che non metto le sue foto questa e di 2 sett fá il giorno che aveva compiuto 8mesi..
Ciao e da molto tempo che non mi faccio sentire ma i preparativi del matrimonio mo portano via un bel po di tempo ma voglio tenervi aggiornati su Achille
Eccolo 1mese fà per il suo compleanno e poi alle prese con una mela
Quando vado dal mio veterinario io gli dico sempre una cosa, gli dico di curarmi il cane se ha un problema, di controllare dove gli dico io dove sta il problemae di curare solo quello che pretendo io al cane, ma se si azzarda a parlare di crescita del cane ,alimentazione, tabelle di crescita e sopratutto di addestramento, lo zittisco subito dicendogli, che il cinofilo sono io non lui, tu cura il cane gli dico , che a crescerlo ed ad adestrarlo ci penco io, dare sentenze su come diventerà un cane non spetta al veterinario, ma al cinofilo, perche i veterinari a parte coloro che sono anche cinofili(pochi a dire la verità) e alcuni anche allevatori, di cani ne capicono poco,solo che il neofita quando è davanti al veterinario crede che abbia le verità assolute , mentre il più delle volte i veterinari sparano sempre parlando in campo cinofilo delle cazzate paurose, come quella su Achille, caro Ignazio se vai a spulciare i vecchi post io ti avevo detto che Achille si sarebbe fatto un bel cagnone, e sono ancora di quel parere, scomettiamo che quando avrà 2 anni sarà un cagnone della miseria?e magari poi lo pesiamo alla faccia del veterinario sputasentenze, ciao Vale
Grazie linda.. Diciamo che prima mi facevo piu conplessi.. Achille mangia esclusivamente shiene di pollo e poi riso soffiato con un mix di ortaggi (carote,piselli e zucchine) preparati nei bicchieri da mia madre e poi congelati poi 2 volte a sett rosso di uovo e sempre 2 volte a sett ricottina.. Tutti i giorni mezzo biccherino di olio o di semi o di olive li alterno.. Vedo ke nn ha nessun problema nelle feci ne fa pochissime e inodore.. Qualche mese fa gli ho fatto un ciclo di condrogen xl ora non lo producono piu e sn passato al legart maxi spero sia altrettanto buono. Valerio e sempre un piacere ricevere un tuo parere
Salve ragazzi e moltissimo tempo che non entro nel forum ma causa prima preparativi e poi matrimonio il tempo nn me lo consentiva…
Achille cresce ancora alla grande e sn 16mesi e noto che ancora cresce e veramente alto con una forza allucinante non ha euguali nella guardie e nella difesa e non perche e mio ma ha una bellezza devastante.. a breve vi mostrerò delle foto.
Bestia che animale…ho visto le foto di qualche mese fa. Mi incuriosisce l’altezza al garrese, dall’avatar impedì sui posteriori sembra superare il metro e 80, mi piacerebbe vederlo vicino a lei sui quattro arti, giusto per avere un’idea delle proporzioni di questo bel bestione.
Un altra foto di achille dicevo 2 anni.. carattere equilibrato, da cucciolo come sapete me ne ha fatto passare!Divrntato un eccezionale cane da guardia, quando non ha in testa di giocare con me o richiamare l attenzione distruggendo la ciotola.. xora ke attendo di finire i lavori a casa vive in un terrazzo.. ho rinunciato a prendere altre cuccie ne ha gia distrutte 2! Per lui meglio prendere pioggio ke andare nella cuccia ke ha sempre distrutto! Fa un alimentazione a base di pollo tra schienali non scarnati ma pieni e quando nn ne trovo gli prendo ali di pollo circa 1kg al giorno. Non credo sia cosí pesante si é sempre mantenuto leggero anchr se é molto alto quindi nn saprei nn lo peso da un’anno e pesava credo 42kg .che ne pensate ?ora credo dia intorno hai 50.
La bestia ti ringrazia.. vedró di essere pii presente.. ma che dirvi achille e diventato davvero bravo nn mi da alcun problema
Vedo cmq che c’é meno partecipaziine nel forum