Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Finalmente sono riuscito ad entrare
Ciao a tutti come va?
finalmente dopo diversi mesi sono riuscito ad entrare non mi faceva accedere tramite la connessione con Facebook a qualcun altro è successo?
Comunque è passato qualche mese dalla mia ultima connessione e a me e Kendra sono successe tante cose alcune piuttosto brutte altre belle, avrò modo di raccontarvele nei prossimi giorni
Ciao
Massimiliano
Ciao Amici, be cominciamo dalle cose belle, oramai Kendra ha un anno appena compiuto e devo dire che ha un carattere eccezionale equilibratissimo, forse un po troppo buona, ma è cosi che l’ho cresciuta e cosi che la volevo, anche se vede quando percepisce pericolo per la famiglia lei tira su il suo pelo della schiena e si posiziona …… so che vi fa piacere ma non lo dico per questo ma perchè io e la mia famiglia ne siamo convinti, tra le decine di cani che ho avuto anche di razze diverse sono passato dal bull terrier al boxer, se domani dovessimo prendere una altro cucciolo prenderemmo sicuramente un Cane Corso!!! ed ad ogni persona che mi ferma per strada per chiedermi informazioni sulla razza dico questo.
Be sinteticamente le cose brutte ho dovuto operarla ad ambedue gli occhi con riposizionamento della ghiandola cosa più triste ha una displasia grado D ultima lastra della settimana scorsa, l’ho portata dal top dei veterinari ortopedici a Roma, e mi ha detto di operarla già 4 mesi fa quando zoppicava vistosamente, poi l’ho portata da un veterinario che cura alcuni allevamenti di cane Corso lui invece mi ha confermato che ha una grave displasia ma mi ha dato degli integratori e mi ha detto di metterla a dieta e che il cane ha una gran bella muscolatura e che per lui questa e il resto poteva sopperire, dopo 4 mesi che l’ho messa a dieta (è scesa a 43 kg) la porto quasi tutti i giorni a camminare/correre al mare gli do il GAG plus e devo dire che oggi non zoppica più e corre felice speriamo bene!!!! non dico che è perfetta ma spero vivamente che duri cosi, chiaramente quest’ultimo veterinario mi ha detto se vedi dei peggioramenti portamela.
Voi che dite ho fatto bene a non farla operare subito??
Vabbene dai intanto vi ho dato un po di notizie poi vi dirò di più e metterò qualche fotina di Kendra che cosi come la chiama il veterinario “il cane Corso anoressico più in forma che ho visto” 🙂
Ciao a Tutti
Max io ho il terrore della displasia, ti mando il mio numero di telefono tramite messaggio privato e se vuoi vorrei chiederti delle cose..
Per Kendra mi dispiace, comunque so pure che delle volte il Corso sopperisce alla displasia attraverso la muscolatura.. C’è da dire anche che il dolore viene percepito in diverso modo da esemplare ad esemplare.. aspetto le foto..