Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › ERCOLE a 4 mesi
Ciao a tutti, volevo condividere con voi alcuni scatti del mio Ercole, un cucciolo di Cane Corso rustico. Spero vi piacciano!
A presto,
Emiliano
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/07/23861-IMG_0143.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/07/4y775-IMG_0135.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/07/92lxi-IMG_0147.JPG[/img]
… Ciao e benvenuto… a me piace molto il fisico tirato del Tuo Ercole..
Patrizio, purtroppo non l’ho né pesato né misurato. Mi riprometto sempre di farlo l’indomani e poi finisco per giocarci tutto il giorno e mi dimentico della pesa!
Bello vero!! be vi finisco di presentarlo io , si tratta di Ercole del Contado del Molise fratello minore di Noor(guardate il colore e la macchia sul petto) e le orecchie sono state tagliate perche ha avuto un problema con un cane adulto……. e il ragazzo è gia tosto come la sorellina maggiore ciao Vale
Ercole mantiene alta la tradizione del Contado del Molise che è rinomato per la selezione di cani equilibrati e forti. Ercole è un cane dolcissimo in famiglia,con altri cani e amici, ma tira fuori il carattere e diventa guardiano infallibile se degli estranei minacciano il suo spazio ed i suoi cari. Grazie a tutti per i vostri commenti! Emi.
Eccolo pronto a giocare con la palla: un buon modo per distrarlo dalla sua tanto amata tendenza a distruggere tutto ciò che sia pianta o arbusto, più o meno grande!!!
Grazie ancora per i vostri commenti!
Emi ed Ercolino!
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/07/nmo83-IMG_0132.JPG[/img]
Penso che fra 3 o 4 mesi tutti quegli attrezzi ginnici che si intravedono nelle foto del giardino li incomincerà ad usarli Ercole cosi si terrà in forma e diventerà un torello
Vale, ti dirò che quando faccio i pesi, lui si cimenta nel tiro alla corda e lo fa con tanto carattere e cipiglio che sembra incazzato nero!!! A me fa morire dal ridere vederlo così piccolo tirare con tutta la grinta che ha!
Esattamente, Noor ed Ercole hanno gli stessi genitori! 🙂
Emi
Ciao Patrizio, Ercole pesa 24 chili.
Ciao,
Emiliano
Ciao,
Emiliano
Grazie per l’informazione..
Ciao Patrizio Ercole e un cane di ossatura grossa (perciò si fara un bel cagnone) con masse musolari asciutte e toniche e gambe lunghe, perche ha preso da Bosco il padre, mentra invece Noor che ha preso da Lidia la madre è un cane relativamente basso sulle gambe ma con masse muscolari caricate cioè molto larga di spalle, come carattere dato che vengono allevati sulla funzione sia Noor che è gia un piccolo tornado ( ho il problema al contrario di molti cioè la devo calmare sulla difesa invece che di addestrarla alla difesa)invece Ercole sta gia manifestando un bel caratterino tosto e senza paura( i maschi arrivano sulla guardia un pelino più tardi delle femmine ma dopo sono da paura) penso che da adulto arriverà tranquillamente sui 50 kg senza un filino di grasso, tieni presente che Noor da femmina a 10 mesi pesa 44 kg tracagnotta come è,insomma una bella linea di sangue basata sulla funzione che è la guardia del territorio e la difesa dei padroni ciao a sentirci Valerio
Ciao Nico prima di tutto bisogna fare crescere Ercole (un maschio prima dei 18 mesi non lo si deve fare riprodurre) poi ci vuole il benestare di Emilano,e vedere se Ercole rimane in Italia in quanto Emiliano di solito risiede in Inghilterra e Ercole da quello che ho capito a breve si trasferirà nel Regno Unito, la cosa potrebbe essere fattibile sono quando Ercole ritorna in Italia in estate per le vacanze ,io aspetterei che sia cresciuto poi ne riparliamo con Emilano il padre di Ercole (la cosa deve andargli bene a lui non a me) se poi vuoi fare un accoppiata con un fratello di Noor ne abbiamo altri in giro per l’Italia se vuoi ti faccio sapere in privato ciao Vale
Ciao Nico, anzitutto grazie per il pensiero perché implicitamente hai fatto un complimento al mio Ercole che si è ringalluzzito tutto quanto. come ben diceva Valerio, Io lavoro e vivo in inghilterra e passo lì gran parte del mio tempo. Detto questo, sono in Italia sempre in vacanza: estate, Natale e Pasqua. Vediamo come cresce Ercole e poi ne riparliamo più in là se hai ancora intenzione di far accoppiare la tua Maya. Aggiungimi anche su Facebook se ti va così ci teniamo in contatto ([email protected]). Presto posterò nuove foto del mio Ercole, conosciuto anche col nomignolo di Attila: siamo a 12 vasi distrutti – le piante di solito neppure si ritrovano!
Grazie ancora,
Emi
siete stati chiarissimi e sì, cmq anche io non ho intenzione di far partorire Maya prima dei tre anni o poco prima, quindi abbiamo tutto il tempo per considerare la cosa..;)
Emi ho provato a scriverti su FB ma non so perchè non ho l’opzione richiedi amicizia e sembra che i miei messaggi non ti arrivano. Cosa strana.
Valerio, su di te faccio sempre affidamento e i tuoi consigli sono molto importanti. grazie davvero
Salve di nuovo a tutti. Dopo un lungo periodo di assenza, mi rifaccio vivo con 3 nuove foto di Ercole a 7 mesi.
Spero vi piacciano!
A presto,
E
… Ha un fisco tirato, ovvero snello e leggero.. Mi piace la maschera scura del viso
Grazie! Sì, è asciutto e leggero. Dovresti vederlo in movimento: un mix di agilità, potenza e controllo. E come guardiano incute già un certo timore reverenziale.
Salve a tutti faccio la presentazione di Ercole in quanto sono un po di parte, si tratta di ERCOLE del Contado del Molise fratello minore di Noor di mesi 7, considerando la giovane età il ragazzo si farà molto muscoloso e potente con una muscolatura molto accentuata come è capitato a Noor, perche gia adesso è molto bello da vedere ,le foto non gli rendono giustizia , gia dotato di un carattere deciso e forte sara da adulto un ottimo guardiano come la sorella con un forte attaccamento ai padroni .