• emozione!

moira65 Partecipante

Buonasera,
    torno dopo tanto tempo per farvi una domanda: sin da piccola, la nostra Anika, quando le vengono fatti i complimenti fa la pipì!
    Potevo capire da piccola, ma anche ora che ha 11 mesi…!
    La cosa è un po’ meno frequente, è vero, ma con mio marito no. E’ proprio con lui che gli episodi sono più frequenti, praticamente ogni volta che le fa i complimenti…figurarsi che fosse per lui la terrebbe abbracciata a coccolarla dalla mattina alla sera!
    Questo inconveniente passerà col tempo?
    Da piccola sapevo che non andava sgridata e così abbiamo sempre fatto e tuttora facciamo così, ma volevo sapere se crescendo possiamo anche farle qualche blanda sgridata!
    Grazie per qualsiasi consiglio vogliate darmi.

• Christian Partecipante

Ciao, Orion la faceva solo quando veniva mio fratello a trovarmi, contento andava da lui, gli accarezzava il corpo e poi faceva la pipì..allora gli ho detto che quando entrava non doveva accarezzarlo. Non l’ha più fatta. Tuo marito c’e’ sempre a casa oppure lo vede poco?

• moira65 Partecipante

Ciao Christian,
    mio marito lo vede tutti i giorni, quando la sera torna dal lavoro fa un lago! Allora ha provato a non accarezzarla, ma pure se le parla soltanto, la fa.
    Secondo me è particolarmente legata a lui, perché è quello che gli è stato vicino i primi 3 mesi quando l ha presa, poi ha conosciuto il resto della famiglia!

• Maswa Partecipante

Tranquilla, anche Maya quando veniva mio nipote se la faceva sotto dalla gioia ed ha smesso di farla da poco tempo, considera che oggi ha 15 mesi..;). mai sgridarla perchè non lo capirebbe e non è controllabile basta ignorarla quei 5 secondi del primo impatto e quando si tranquillizza allora non c’è più pericolo. Ti ripeto, crescendo gli passerà a 11 mesi sono ancora cuccioloni.

• Anonimo Inattivo

Ciao a tutti il fatto della pipi addosso è una questione di sottomissione cucciolesca, nel senso che il cucciolo nei confronti dell’adulto se la fa addosso per dimostrargli che lui è sottomesso e pieno di buone intenzioni e anche perche vicino all’adulto si emozionaspecialmente se lo ama molto, la cosa si appiana man mano che il cane cresce, poi dipende molto da soggetto a sogetto, alcuni rimangono cuccioli di più altri gia a 8 mesi si comportano da adulti (tipo Noor che devo sgridarla perche tende a mordere qualsiasi estraneo che capita a tiro) se la cagnina se la fa addosso vedendo il suo papà è perchè la poverina e talmente felice di vederlo che fa fatica a trattenersi cercate di farglielo vedere magari da lontano cosi si abitua a lui un po più gradatamente sperando in bene ma se è una cagna un po emotiva lo fà, ma non abbbiate timore perche verso i 15 mesi tutti smettono di farlo(altrimenti rimarrebbero cuccioli a vita come testa) ciao a sentirci Valerio

• moira65 Partecipante

Grazie a tutti dei consigli e delle delucidazioni. Ora sono più tranquilla!!!
    Moira.

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.