Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › e i bisognini del cane…….?
Ciao a tutti i corsari del forum,
Chiedo scusa se il problema è già stato discusso ma ho letto tutto il forum e non ho trovato quasi nulla a riguardo.
Allora vengo al punto, si parla naturalmente della mia CLEOpatra di quattro mesi e poco più
che appena arrivata a casa si è immediatamente abituata a fare i suoi bisognini fuori nel balcone del salotto (sopra una traversina assorbente che giornalmente metto nuova)
fin qui tutto normale il problema arriverà insieme ai primi freddi, perché devo lasciare aperta la finestra altrimenti come farebbe?
senza dire delle mosche e coleotteri vari che entrerebbero in estate 😕
Naturalmente io mi rivolgo a chi tiene il cane in casa come avete risolto il problema?
Voi direte………. di portarla fuori a fare una passeggiatina e li si risolve tutto, secondo me non è sufficiente a volte manca il tempo,
manca la voglia(pigrizia 🙂 a voi non capita?)
Ho un amico e il suo gatto gli faceva la pipi in bagno e addirittura dentro al water GIURO 😮
certamente non posso chiedere questo alla mia cagnetta, ma sicuramente qualcosa dovrò cambiare.
Grazie a tutti per i consigli.
Io non ho di questi problemi perchè Cesare sta in casa solo quando ci siamo noi, il resto del tempo lo passa in giardino. Sarebbe utile capire quanto tempo passa sola la cagnetta, perchè in teoria dovresti abituarla il più possibile alle tue disponibilità.. Certo è impensabile lasciare un cane solo in casa per 12 ore al giono o forse più…
Ciao eddiehardc-ore7 ma no dai 12 ore no mai è impensabile, ma tre o quattro a volte si
poi mi accorgo che anche di notte si alza dal suo divano e va lì per il suo bisognino
e quelle pochissime volte che ha trovato chiuso l’ha fatta dentro al salotto di fronte alla finestra in questione, povera 😉
e io ho dovuto pulire perché nessuno si azzarderebbe mai 😯