Salve in questo fine settimana dovrei andare a vedere dei cuccioli di cane corso ma ho dei dubbi se sono originali e quanti mesi hanno. Vi posto la foto dei genitori e dei cuccioli.
Il proprietario mi conferma che i cuccioli hanno 2 mesi
Ciao e benvenuto, per quanto riguarda i cuccioli , mi sembrano un po piccoli per l’età dichiarata. Per i genitori dell’ultima foto (sono loro?), sembrano corsi di tipo rustico ,anche se è difficile giudicare da una foto. Nel forum ti sapranno indicare molto meglio di me. Saluti
Si i genitori sono quelli almeno così dice il proprietario. Le foto per come dice sono di 2 settimane fa. Nati il 18 settembre e ora il 18 novembre fanno due mesi.
Benvenuto.
Viste le mammelle della mamma non ci sono dubbi che abbia avuto i cuccioli ma se parti scettico sul proprietario hai forse più garanzie se prendi un cane corso da un rescue o un meticcio in canile.
Innanzitutto bisognerebbe capire cosa ti aspetti da un cane corso, vuoi un cane da famiglia, vuoi un guardiano che sia comunque socievole, vuoi un cane molto spinto che non tolleri estranei o solo vuoi un cane corso perchè ti piace esteticamente?
I cuccioli sono adorabili ma questo signore che sicuramente ti chiederà dei soldi, in base a cosa te li chiede?Che garanzie ti da?I suoi cani hanno pedigree, sono lastrati per la displasia?
Io ne ho viste troppe di situazioni nelle quali, per guadagnare 200 euro ci hanno rimesso pesantemente i cani, perciò dico a tutti che se si vuole un cane di razza ( ci deve essere un motivo) si deve andare da un allevatore serio e spendere diciamo dai 500-600 euro a salire, se si vuole il cane che “somiglia” ad un cane corso ( che va benissimo, ci sono corsi impuri che sono bellissimi) basta andare in un canile o associazione di volontari e ne trovate delle tonnellate, bellissimi, sanissimi e gratis, anzi fate anche una buona azione!
Non mi riferisco a te personalmente, ho fatto un discorso generico ma vale per chiunque abbia i tuoi dubbi.
Salve,ho chiesto in questo gruppo per avere risposte da voi che siete molto piu esperti in questo campo, i miei dubbi vengono dal prezzo della vendita del cane che è pari a 80 euro, volevo un vostro parere sulla loro originalità e per voi quanti mesi abbiano veramente questi cuccioli e se questi cuccioli in due settimane siano diventati più grandi. Ho avuto cani trovatelli e tengo un altro cane che ha salvato mia nonna in campagna ed era dato per morto, un’altra piccolina che è meticcia.Ho letto che questi cani hanno un carattere equilibrato e la cosa mi è piaciuta e mi attira come cane e ho visto questa opportunità per questi “cuccioli di corso”. Quindi spero che mi potiate dare risposte se secondo voi sono originali e secondo voi sull’età che hanno.
Ti faccio i complimenti, guardando bene quei cuccioli secondo me non hanno due mesi nelle foto, direi 45 giorni circa…sulla purezza ho altrettanti dubbi ma la ritengo molto meno importante, ciò che conta in un cane è altro.
80 euro, vale così poco la vita di un cane?
Con 80 euro non ci paghi neanche i vaccini… fai attenzione