Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › dove siete?
Ciao,
Mi è venuta questa curiosità leggendo una risposta: come siamo dislocati noi possessori di un corso?
Io, per esempio, abito in Toscana, vicino a Cecina, in collina.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi abita nelle vicinanze.
L altra settimana, per es., abbiamo trovato una coppia di Rosignano che hanno un cucciolone di nome Ciro proprio uguale alla nostra Anika.
Naturalmente se queste sono informazioni che si possono dare.
Ciao a tutti.
Ciao tutti io abito in Romagna precisamente poco lontano da RImini ,Valerio
Ciao a tutti anche io in Romagna, piu precisamente a Ravenna. Valerio visto che anche tu sei un romagnolo perchè non organizziamo nel 2014 un raduno di soli Cani Corso in Romagna, niente gare di bellezza o sfilate varie che a mio avviso servono solo ad appagare l’ego dei proprietari , solo un raduno per far conoscere a tutti questa magnifica razza Italiana.
Ciao Guido ci sto pensando vivamente di fare dei raduni sia in Romagna che il alta e bassa ITALIA ( cosi a chi interessa ci si impara a conoscerci sia noi che i nostri cani)Raduni non competitivi con il solo scopo di stare una giornata in compagnia dei nostri cani e scambiarci le nostre esperienze e ti posso assicurare che avendoci gia partecipato ad altri raduni non competitivi( a noi di dchiarare un campione non ce ne frega niente sono tutti bellissimi e tutti campioni) mi sono divertito un sacco, passate parola e appena la stagione incomincia a riscaldarsi ne parliamo, intanto se ti interessa chiamami pure ciao a sentirci Valerio
ok io ci stò,anche se io e zara abitiamo un pò lontanuccio da voi,siamo in un paesino in provincia di matera,per il raduno e una buonissima idea ciao a tutti
Anche a noi piace l’idea del raduno! E sicuramente saremo della compagnia se riusciamo ad organizzarlo.
Con la nostra Kira ovviamente.
Noi viviamo ad Arese in provincia di Milano.
Paolo & famiglia.
Certo l’idea sarebbe di fare dei raduni in varie località d’italia in modo che quelli che abitano più lontano debbano fare meno strada. tipo uno nel sud italia uno nel centro e uno in alta italia la cosa sembra un po laboriosa ma se ci si lavora sopra è fattibile, magari adattandoci poi man mano alla idee che ne possono venire fuori, esempio ci si potrebbe incontrare in concomitanza con i raduni di cane corso non competitivi che vengono fatti dai vari allevamenti di cane corso ortognato che in estate si fanno regolarmente(cosi si incontra altra gente e si fanno nuovi amici) e vengono fatti proprio sia nel nord che nel sud, stiamo a vedere ,in base alle preferenze del momento si vedrà, gia è un sucesso il fatto che l’idea sia piaciuta fatemi sapere ciao Vale PS l’unico che si farebbe tutti i km sia in sù che in giù sarei io con Noor perche vi vogliamo conoscere tutti
Tranquilli che appena scalda L’aria (cioè verso la primavera inoltrata o a inizio estate) faremo in modo sempre se la cosa va bene ai più di organizzare dei raduni cosi ci si impara a conoscere e si diventa veramente una vera comunità amatoriale del cane corso ciao Vale
Salve a tutti, sono di Manfredonia in Puglia ed e li dove ho comprato la mia Kira, ma abito a Colonia in Germania.
Ciao tutti verso la fine di Maggio o l’inizio di giugno incominciano i raduni non competitivi sul cane corso, niente a che fare con le gare di bellezza competitive ENCI, ma solo un modo per stare insieme e trascorrere una bella giornata insieme ai nostri corsari conoscendoci noi e i nostri cani,e saranno sia al NORD che al SUD chi ne è interessato può incominciare a farsi vivo cosi mettìiamo le basi per incontrarci naturalmente gli accordi con chi organizza i raduni li prendo io e vi evito qualsiasi fatica ,non c’è nessuna tassa di iscrizzione solo la benzina per arrivarci , ciao Valerio
o ma che bel post non lo avevo proprio notato!!! io sono di Torino e l’idea del raduno è bellissima…
Eccoci anche noi, siamo di Calco, in provincia di Lecco in Lombardia!
Eccoci anche noi, siamo di Calco, in provincia di Lecco in Lombardia!
facciamo censimento e un raduno primaverile in centro Italia Alta emilia per dirne una si può incominciare a pensarci
io sono di Anticoli Corrado in provincia di Roma..
Bene vedo che si incomincia a rompere il ghiaccio, chi di voi è disposto a spostarsi per una giornata e partecipare al raduno ?
Organizzandoci in anticipo confermo la nostra presenza
Se c’è la possibilità di fermarsi con il camper in un raggio di 300/400 da casa nostra noi e Kira saremo presenti….. salvo imprevisti!
Paolo
Bene prima della primavera si incomincia a pensare i posti per i raduni