Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › dimensioni cuccia
Ciao Nuzio è fatica a dire esttamente le misure per una cuccia per un cane corso, la cuccia deve essere grande abbastanza da contenerlo comodamente, e minimo dovrebbe(dico dovrebbe in quanto io non le ho mai adoperate perche i miei cani vivono in veranda praticamente in casa) essere nimimo un metro per un metro e mezzo, se piu spaziosa meglio , ma attenzione più che le dimensioni nella cuccia è importante che sia ben isolata da terra (di solito la si mette sopre una barella) isolata esternamente,le pareti se costruita e meglio che siano di legno di buon spessore,e impermeabile alla pioggia e naturalmente posizionata lontano dalle correnti e possibilmente il più vicino alla casa, per il resto vedi un po tu, di solito le posizionano dentro un box in modo che il cane abbia un recinto per chiuderlo in caso di ospiti ,ma poi ogni uno fa come meglio a la comoda , ciao a sentirci Valerio
ciao Valerio
si infatti è mia intenzione farla in legno OSB in classe 3 , doppie pareti con in mezzo polistirolo o comunque isolante per edilizia.
Idem il fondo che però nonappoggerà direttamente a terra ma su piedi in gomma. Inoltre avrà un materasso al suo interno.
Penso che però non bisogna esagerare nel farla troppo grossa perche farebbe più fatica, in inverno, a scaldarsi con la temperatura del cane. Quindi grossa abbastanza ma neanche troppo.
Ma un altezza di 90cm è troppo poco o può aver senso?
Considera che mio padre l’ha costruita in legno, un po’ rialzata da terra.. Non ho preso le misure ma ad occhio mi sembra alta una novantina di centimetri, lunga un metro e venti e larga un metro.. Un bel monolocale per il cucciolotto..!
.. Questa sera di ritorno a casa potrei dirti le misure con precisione..
Eh, ragazzi: qui ci vorrebbe un bell’intervento di Francesco…
Si, è vero ma non ho ritrovato il thread..
Lunghezza 103 cm, larghezza 73cm, altezza 95cm
Guarda la mia è larga 50 cm alta 70..
OK per le dimensioni ma è anche di bella fattura.. Complimenti!