• dentizione del cane corso

Zio Gianni Partecipante

Ciao a tutti. Non so se la questione sia già stata dibattuta o meno, nel caso prego i moderatori a segnalarlo, volevo sapere quando i vostri piccoli hanno cominciato a cambiare i denti. Dalla mia esperienza solitamente dal quarto mese gli incisivi e dopo il quinto i canini. Zoey a 90 giorni ha già cambiato tutti gli incisivi (tranne forse uno) rimpiazzandoli in una settimana. Che sia precoce è certo visto che pesa 16 Kg e sia poco meno di 50 cm. nonostante sia leggera ma così è un po troppo.
    Ciao
    Gianni

• Mattia Partecipante

Lamar lo presi a 4 mesi e mezzo e aveva già i definitivi ma quella fu una cucciolata particolare sotto diversi aspetti.

Altri cuccioli che ho avuto completavano il ricambio entro i sei mesi ma è una tempistica variabile, se ad esempio sono alimentati con le stramaledette crocchette per i cuccioli crescono troppo velocemente e possono anticipare i tempi.

• cainos Moderatore

Si spesso le crocchette hanno questo effetto…
    Cmq orientativamente al 5_6 hanno cambiato tutto.
    Chi sviluppa prima può capitare

• Zio Gianni Partecipante

Ok ma l’alimentazione di Zoey è solo per un terzo a base di crocche…

• cainos Moderatore

E precoce lei Gianni capita
    Prob andra in calore prima

• Anonimo Inattivo

Settimana più settimana meno entro sei mesi la dentizione doveebbe essere completa.

• Marco_CCT Partecipante

A proposito, pure Gladio li sta cambiando. L’altro giorno mi sono accorto dell’assenza di un canino e qualche altro dente. Anche lui li sta cambiando abbastanza presto.

• Lucrezia Partecipante

Argo prima dei 4 mesi aveva gli incisivi che spuntavano; adesso, a quasi 5 mesi, ha anche dei bei canini già per un bel pezzo fuori.

• Anonimo Inattivo

Ce ne sono di precoci, non è affatto inusuale.

Puoi stare super-sereno, se ha rimpiazzato coi nuovi in una settimana sta facendo il cambio. Poteva essere preoccupante solo nel caso in cui perdeva i denti senza l’immediata ricrescita dei nuovi.

Grazie a tutti ragazzi/ragazze.
    I canini sono ancora da latte gli incisivi superiori usciti del tutto gli inferiori per metà.
    Ho tolto praticamente del tutto le crocche inserendo i dorsi di pollo e come per magia ha rallentato la crescita ma non il carattere. Gioca col maschio sempre più pesantemente (sembrano due fabbri) ed è bello vedere come un lupoide è un corso riescano a trovare un modo comune per darsi mazzate. Io vigilo e ogni tanto mollo un urlo…
    Un abbraccio a tutti
    Gianni

• cainos Moderatore

Che belli!!!!

Tra l’altro grazie Yuri per gli “audio-consigli” che hanno puntualmente funzionato?

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.