Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Dal veterinario
Ciao a tutti, la settimana scora abbiamo portato la nostra cucciolona, ormai 15 mesi, a fare il richiamo annuale del vaccino. Arrivati dal veterinario abbiamo dovuto aspetare un ora circa il nostro turno, per fortuna sul prato antistante lo studio. Purtroppo subito prima di noi è entrata una coppia che ha dovuto sopprimere il cagnolino…… Quando siamo entrati la nostra corsarina era tutta agitata e super attenta e non perdeva di vista un attimo il veterinario, tanto che ogni volta che tentava di avvicinarsi a lei gli abbaiava in tono di avvertimento….penso anche che il vet si sia un po spaventato, sta di fatto che alla fine per farle il faccino ho dovuto abbracciarla e tenerla ferma mentre lui da dietro le faceva le due punture.
E’ possibile che abbia avuto questo comportamento perchè ha sentito nell’aria che era successo qualche cosa di strano? i vostri cuccioloni dal veterinario come si comportano?
Noor oggi ha attacato il mio veterinario eravamo andati per un controllo (tenere conto che la bambina ha 6 mesi e mezzo e pesa solo 32 kg, è una linea di sangue leggera ) reo di essersi avvicinato con fare minaccioso (almeno secondo il suo giudizio) e io naturalmente le ho dato una pacca sulla spalla con grande disappunto del Vet , perche anche se il mio Vet è bravissimo ,è un amante dei Border Collie e si merita una ringhiata capperi!! ciao a tutti Valerio
No no non aveva capito niente di quello che era successo (anche perche i cani specialmente i cuccioli hanno una percezione della morte differente dalla nostra) nel senso che se una cosa accade ad un membro fuori del branco non glie ne può fregare di meno, la vostra cucciola era solo spaventata per l’ambiente nuovo e dalle facce estranee che la maneggiavano compreso il veterinario, ma man mano che crescerà se la abbituate al veterinario e allo studio e fate passare la cosa come un momento giocoso piano piano si calma e si rilassa, ciao a sentirci valerio
Noor è tremenda!!!! Guido, che sia diffidente va bene, vuol dire che ha un buon carattere!
Ma con il mio è bravo gli salta addosso per baciarlo…gli sta simpatico!! Mentre con l’ortopedico sta che l’ha operato sta sulle sue diffidente ma senza esternare troppo, nel senso che guarda ogni suo movimento ma senza agitazione…comunque non centra nulla che sei capitato in un momento poco felice come diceva Valerio se non è della famiglia…
Poi considera ora ha 15 mesi quindi sta cambiando carattere prima quando ha conosciuto il tuo veterinario era in un altra fase… 🙂