Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Curiosità sulla testa del cucciolo
Girando tra vari allevamenti di cane corso mi sono accorto della differenza del cranio tra i vari cuccioli, i cuccioli avevano sui 1\2 mesi. Alcuni avevano la testa più a forma di uovo altri più rotonda altri più quadrata. Lo so che la testa crescendo si deforma e cambia però credo ci sia differenza tra chi nasce con la testa più quadrata e chi a “uovo”. Avete avuto esperienze di questo tipo?
Ciao Antonio, nel cane corso, capita ancora che nelle stesse cucciolate nascano soggetti di taglia pesante e soggetti di taglia leggera, è da sempre stata una caratteristica della razza, i soggetti con la testa piu ovale(lo si nota solo perche hanno meno pelle sulla testa)sono quelli leggeri, gli altri con testa piu pesante sono quelli pesanti, attenzione leggero non vuole dire che il cane diventerà piu piccolo, ma solo che sara un cane senza pelle in eccesso e che peserà di meno (supererà tranquillamente i 50 kg lo stesso non credere) mentre l’altro tipo avra più pelle, e qualche chilo in piu, percio scegli il cane che ti piace di più, io personalmente opto sempre per un cane leggero in quanto corre di più, e si stanca di meno, ma è solo una questione di gusti,ciao Valerio