Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › cucciolo pigro
Ciao sono massimo, da circa un mese possego ettore spendido cucciolo tigrato compira 3 mesi ad agosto.anche nel mio caso portarlo a passeggio e un incubo soprattutto per lui , che secondo me non vuole allontanarsi dal suo giardino.Manga due volteval giorno circa 400 gr. Di crocchette.Devo preoccuparmi del fatto che spesso quando gioca morde.Per quanto riguarda l’alimentazione le quantita sono giuste? Ettore attualmente pesa circa 12kg.Per quanto riguarda le passeggiate insisto a trascinarlo? Grazie e complimenti
Ciao Massimo, stai tranquillo è normale nei cucciol:paura,un ambiente nuovo ancora da conoscere.E’ ancora piccolino e i cuccioli dormono tantissimo….Per i morsi rassegnati,morderà di tutto almeno fino a 6-7 mesi o anche di più…ti consiglio di insegnargli fin da subito tramite giochi a imparare cosa mordere almeno che non vuoi una casa demolita!!!Non essere troppo insistente insegnagli piano piano, l’insegnamento deve prenderlo come un gioco; tanto primo o poi qualche danno la combina.Per quanto riguarda la passeggiata devi avere molta ma molta pazienza…all’inizio tutti i cuccioli sono così,spronalo e dagli fiducia di continuo e vedrai che le paure passerranno.Per il cibo prova a suddividerlo in tre pasti (colazione/pranzo/cena) eper quanto riguarda le razioni consulta il paragrafo alimentazione del corso.
Ciao
Grazie fish. Fortunatamente ho un giardino e ettore vive fuori casa, per ora i danni sono limitati ai fiori di mia moglie! E non e poco.I pasti e un consiglio dell’allevamento dove ho preso il cane, visto i miei impegni di lavoro per me saredde lideale continuare cosi.Di nuovo ciao e grazie
Ciao Massimo, a tre mesi con il peso di 12 kg 400 ci vogliono tutti, come ha giustamente sottolineato Fish tre volte al giorno sono l’ideale ,ed è un abitudine che sarebbe meglio che rimanesse anche da adulto,le dicerie che dicono che i cani devono mangiare una sola volta al giorno sono tutte balle,i cani avendo uno stomaco piccolo ed un intestino corto da carnivori,è meglio che mangino spesso e poco,da adulti al massimo lo puoi diluire in due volte ma non di meno,poi per le passeggiate non ti preocupare e solo un bambino impaurito vedrai che crescendo diventerà un bulletto al guinzaglio sta tranquillo, ciao Valerio
Grazie anche a te Valerio per gli utili consigli.Ho iniziato con tre pasti al gg ti faro sapere come va al piu presto.
Saluto e ringrazio di nuovo.