Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Cucciolo corso dolore zampa
Buon pomeriggio a tutti amici, da un paio di settimane anche io sono entrato nel fantastico mondo del cane corso accogliendo nella mia casa e nel mio cuore Gaetano, cucciolo corso di 81 giorni. Ora, essendo la mia prima esperienza con questa razza volevo farvi qualche domanda. E’ meraviglioso e procede tutto alla grande ma ho notato che ogni tanto quando magari vuole salire sulla sua brandina o magari lo prendo in braccio perché evito di fargli fare le scale fa un piccolo lamento, magari una volta su venti ma capita. da quando l’ho preso non mi sono staccato un secondo da lui quindi non mi sembra abbia avuto traumi, corre bene e se gli muovo le zampine posteriore non prova dolore. vedo che è cresciuto tantissimo, dorme spesso e volentieri e non è che sia un gran camminatore, come può si mette a sedere o si sdraia ma credo che tutto cio sia dovuto all’età. cmq quando c’è da giocare si scatena e fa tutto normalmente anche se al max lo fa per 15 minuti poi crolla di nuovo. Naturalmente mi si è subito bloccato il cuore e vorrei un consiglio da voi. E’ tutto nella norma o c’è qualcosa che non va???? Grazie mille
Ciao Senello ben venuto nel nostro Forum sia a te che al piccolo Gaetano ora secondo me non dovrebbe essere niente di grave i cucioli a volte fanno dei versi per conto loro quanto devono sforzare un po i muscoli , il cane corso non è un cane lamentone e ha bisogno di pochissimo moto rispetto ad altre razze e il tuo si sta comportando come deve fare un cucciolo di quella età , percio tienilo controllato e se poi vedi che si lamenta o ha qualche problema una visitina dal dottore la puoi sempre fare , ma il mio consiglio è quello di aspettare un po ciao a sentirci Valerio
Grazie Valerio forse sarò un po apprensivo ma il precedente cane mi è morto per la lesmaniosi e prima di riprendere questo sono passati 3 anni per superare il dolore…. ora la prima cosa che mi hanno detto appena preso è la displasia e ora sentendolo lamentare mi si è gelato il sangue…. Sicuramente sono iper apprensivo io…. Grazie mille