Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › Cucciola troppo piccola?
Salve a tutti, Dea ora compirà 7 mesi eppure la vedo troppo piccola,mangia crocchette royal canin anche se con poca voglia
ciao Nello a vederla in foto non sembra brutta o scarsa, quando pesa per dire che è piccola? quanto è alta al garrese? poi per le crocchette io sono l’ultimo che ti può dare dei consigli in quanto io alimento i miei cani solo con carne cruda, perche ritengo le crocche una sonora porcheria e se ad un cane lo alimenti con il suo cibo naturale che è la carne cruda (mai scottata o cotta mi raccomando) mangia di gusto ed aumenta le masse muscolari in maniera ottimale.
Ciao Nello, anche io ti consiglio di andare a tutta Barf, anche la mia NALA ( quasi 7 mesi come la tua bellissima Dea) prima mangiava le crocche dell’Acana con ben poco entusiasmo non svuotando mai completamente la ciotola, delle feci non parliamone e cresceva poco, ora che siamo passati alla carne cruda ….il grosso problema è’ cercare di farla mangiare con un minimo di delicatezza perché se fosse per lei aspirerebbe tutto in 20 secondi ciotola compresa, le feci ora non sono più un problema, gas non ne fa quasi più e inizia a metter su un bel po’ di massa ed irrobustirsi ….poi molto dipende anche dalla struttura della cucciola e dai genitori, senza dimenticare che un cucciolo è sempre meglio che cresca un po più leggero,Valerio ti può spiegare molto bene il concetto
Comunque sia ti consiglio di passare ad una dieta casalinga, vedrai come Dea ne gioverà !!!