Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Cucciola paurosa
Salve a tutti,
ho una domanda: la mia cucciola Kyra di quasi 6 mesi e molto paurosa. Mi hanno detto che e normale e che col tempo passera’. Noi facciamo lunghe passeggiate per farla abbituare a tutti i rumori che ci sono. Ha molta paura delle persone e certe volte si spaventa anche dalla sua stessa ombra. 🙂 Con altri cani e molto socievole e giocano senza problemi.
Ce qualche consiglio che potete darmi per aiutarla a superare queste paure? Ciao e grazie.
Continua a portarla a spasso e a non confortarla e coccolarla quando vedi che si spaventa perchè non farai altro che confermare le sue paure. sono convinto anche io con il tempo passeranno e verso gli 8 / 9 mesi vedrai un primo cambiamento di carattere da un giorno all’altro che ti spiazzerà se ti trova impreparato. Sono sicuro che già dal prossimo mese quando giocherà con gli altri cani proverà a sottometterli e tenerli schiena a terra.
Grazie per la risposta. Allora continuero’ a portarla a spasso. Ieri lei ha compiuto i 6 mesi, e spero che pian piano vedremo un cambiamento del carattere.
Guarda nell’arco dei primi due anni cambiano carattere un po di volte attraversano delle fasi come noi…vedrai che quando inizierà a rendersi conto della sua mole ti stupirà!