Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › CUCCIOLA 2 MESI E MEZZO
Buonasera a tutti,
a breve prenderò una cucciola di cane corso di 70 giorni circa.
Sono indeciso tra queste tre crocchette:
<h4>Opti Life Puppy Maxi Pollo e Riso</h4>
<h4>Acana Puppy Large Breed</h4>
<h4>Simpsons Premium Sensitive Puppy Salmone & Patate</h4>
Qualcuno può consigliarmi?
Grazie mille
Achille ha 2mesi e mezzo e usa da un mese le hills puppy large sn un po costose piu della royal peró ha preso quasi 7kg in un mese e li divora con voglia..! Anke se mi sto documentanto e chiedendo qui per l alimentazione naturale
Per esempio le Hills puppy large, come tutta la linea Hills eh, presenta come primo ingrediente il mais, poi farina di pollame….non è un prodotto eccezzionale, anzi. Ovviamente secondo il mio parere.
Mi sto documentando sul cibo secco da circa 2 mesi e sto scoprendo moltissime cose tipo come per esempio i cereali da evitare MAIS, FRUMENTO, SOIA e quelli invece utili AVENA, MIGLIO, RISO INTEGRALE…
Ciao Fabrizio benvenuto,sul forum maggiormente alimentano i propri cani esclusivamente con carne cruda.Io ad esempio uso crocchette e se proprio le devi usare non optando per una dieta naturale, credo che tu debba vedere il rapporto in percentuale tra proteine e grassi a quel punto credo che una marca vale l’altra
Posso raccontarti la mia esperienza, quando ho preso zack non conoscevo il forum e gli davo crocchette lui è sul genere rustico quindi grosso fin da piccolo verso l anno e mezzo oltre non mangiarle più volentieri mi sembrava grasso e poi puzzava troppo qui sul forum mi sono avvicinata prima alla “barf”
e poi alla carne cruda che prendo dal macellaio (frattaglie varie tritate) mescolate a un po di riso e frutta ( la verdura non gli piace tanto) tutto crudo beh comunque è tornato in forma e puzza molta meno è un odore di cane invece che una puzza di carogna. …
Buongiorno,
io vorrei provare con le crocchette, ovviamente di qualità e cioè senza mais,senza farina di carne e senza conservanti. Poi ovviamente se anche la mia dovesse iniziare a puzzare tanto e avere altri problemi sarò costretto a buttarmi verso un’altra tipologia di alimentazione. Speriamo bene.
Grazie comunque.
Vi faccio un esenmpio pratico, guardate gli ingredienti delle crocchette sopra menzionata cioè HILL’S PUPPY LARGE: mais, farina di pollame, riso, idrolizzato di proteine, grassi animali, uovo intero in polvere, cellulosa, polpa di barbabietola essiccata,minerali, semi di lino, olio di pesce, olio vegetale. Componenti analitici: Proteine 27,5% – Grassi 15% Ceneri 5,6%
Costo circa 3,74 €/Kg.
Guardate adesso le ACANA PUPPY LARGE BREED:carne di pollo disidratata (33%), avena macinata, pollo disossato (10%), patate intere, piselli, uova intere (3%), platessa deliscata (3%), grasso di pollo (3%), alfalfa essiccata al sole, fegato di pollo (2%), olio di aringa (2%), fibre di piselli, mele intere, pere intere, patate dolci zucca, zucca popone, pastinaca, carote, spinaci, mirtilli rossi, mirtilli, alga seetang, radice di cicoria, bacche di ginepro, semi di finocchio, radice di angelica, foglie di menta piperita, fiori di calendola, lavanda, Enterococcus faecium. Componenti analitici: Proteine 32% – Grassi 15% Ceneri 7,5
Circa 4,40 €/Kg.
Secondo me tra le due c’è una grossissima differenza di qualità….Le Hill’s hanno anche l’olio vegetale (palma? colza? o cosa’altro?)
Le hills hanno la percentuale piu basse di ceneri gregge cioé inghia piume e skifezze del genere..
Ciao Fabrizio ben venuto nel Forum, sulle crocche io non so darti nessuna dritta, perche i miei cani li ho sempre alimentati a carne cruda(e non hanno mai puzzato)ma suppongo che fra i nostri ci sia gente che è esperta e ti potrà aiutare,poi su quello che diceva Anna, mi riporta ad una discussione fra mastinari, nella quale ero capitato in mezzo,dove sostenevano che il Napoletano Puzza ( se puzza il Napoletano deve per forza puzzare anche il cane corso , dato che sono lo stesso cane) e nella discussione si era immesso un tale che diceva che il suo Mastino alimentato a carne cruda (frattaglie di ogni tipo) non puzzava affatto,e anche io ho contribuito alla discussione dicendo la stessa cosa, si vede che il nostro molosso Italiano in tutte le sue versioni, è sensibile alle crocchette, ciao Valerio
confermo zero puzza! anche se in aggiunta alla carne cruda ( non la scotto più…contenti?) almeno una volta al giorno pasta stracotta o riso e verdure, 1 tuorlo a settimana. Ginocchio di manzo e croste di parmigiano per denti e ossatura. Mesoflex per cartilagini e articolazioni.
Si lo so alla fine viene a costare come un figlio….
Simone mi dici l alimentazione completa che dai come se io dovessi iniziarla domani e nn saprei da dove partire…colazione pranzo e cena..
Ciao Fabrizio, benvenuto sul forum!
In merito alla Tua richiesta posso dirti che i prodotti della Hill’s sono ottimi, in passato ho usato la carne in scatola p/d per brevi periodi di tempo.
Tra le marche le Acana sono un livello superiore, mentre le Simpson non le conosco. Se vuoi prendi le Acana, ma le Hill’s sono lo stesso ottime anche se di livello inferiore.
Dopo esser passato attraverso le Royal, le dr. non so che cavolo, tornato sulle Royal, mangiato carne cruda e ora sta seguento un alimentazione più “casalinga”, posso dirti che prima o poi pensarai ad alimentarla con altro..