Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Crescere insieme 2 maschi
Salve a tutti, volevo chiedere a chi ha già vissuto un esperienza simile se 2 cani maschi in presenza di una femmina, calore o di cibo possano iniziare a darsi problemi. Lo chiedo perchè ho con me Zara ( un cane corso femmina di quasi 4 anni), Achille( incrocio tra un Cane Corso e un bastardino) ed il nuovo arrivato Attile un cucciolotto di Cane Corso di nemmeno 2 mesi Maschio. Ho un pò dipaura che in un futuro, una volta cresciuto anche Attila potrebbero vedersi come rivali e di conseguenza azzuffarsi. Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo o può darmi dei consigli?
Ciao Marerox due maschi insieme specialmente di Corso sono sempre un azzardo, ho avuto un mio conoscente che li ha tenuti, ma era tutto il giorno a badarli perche a volte nel momento di mangiare nascevano la beghe(e poi alla fine uno ha dovuto darlo via perche erano botte tutti i giorni ma erano 2 corsi puri e tosti),non tutti i cani si comportano allo stesso modo nel senso che se uno dei due è di carattere piu sottomesso possono anche andare d’accordo,pero nella maggiore dei casi quando sono diventati adulti specialmente cani corsi adulti la faccenda diventa piu problematica e nella maggiore dei casi si sbranano a vicenda, pero delle volte come ho detto prima c’è caso che tu abbia fortuna e che uno dei due sia piu sottomesso cosi che possano andare d’accordo, comunque stacci attento perche quando cominciano a diventare adulti e cambiano carattere i diventando piu sicuri di se i cani corsi con gli altri cani sono tosti ma tosti specialmente i maschi ciao Valerio
Aspetta prima di darlo via c’è anche il caso che possano andare d’accordo ,al limite lo potrai sempre farlo dopo ma cerca di trovargli una sistemazione dove gli vogliano bene mi raccomando i cani non si abbandonano loro sono innocenti ciao Valerio
Abbandonarlo? Scherzi? A limite lo prenderebbe la mia ragazza che è un educatrice e nutrizionista quindi andrebbe a stare anche meglio che da me ma sai quando nella cucciolata ci sta il diverso di tutti gli altri? Quel cucciolo che sceglie LUI di stare con te… è proprio lui quindi per questo. ps io sono un allevatore, a limite terrei la cucciola femmina, e sto diventando sto studiando per educatore ma ho sempre timore che sti 2 maschiotti in un futuro possano darsi problemi.