Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › Controprotettori
ho un cucciolo di cane corso che ora ha sei mesi… mi e’ stato consigliato di somministrargli (a mesi alternati sino all’anno di eta’ circa) i condroprotettori per aiutarlo nella crescita e rinforzare le cartilagini e prevenire la formazione di displasia anche e gomiti… che ne pensate???
ma la domanda che invece mi porgo io e che spero qualcuno possa rispondermi e’…
possono contenere steroidi??????????????
grazie mille
Giorgio
I condroprotettosi non contengono steroidi.
In genere sono a base di glicosaminoglicani, condroitin-solfato + magari altri componenti minerali.
La loro efficacia nel prevenire la displasia dell’anca penso sia poco + di nulla.
Io ho cominciato a somministrargli Horse Flex questi i Principi attivi per kg: Vitamina E (Alfa-tocoferolo 91%) 2.500mg – Manganese (Ossido manganoso) 5.000mg – Zinco (Zn ossido) 4.250mg – Selenio (Selenito di Na) 8mg – Magnesio (Mg solfato) 5.120mg – Condroitinsolfato 100.000mg – Glucosamina 200.000mg – MSM 100.000mg – Arnica Montana 10.000mg – Vitamina C 10.000mg.
Non serve come dice Valerio a prevenire la displasia se è congenita ma può aiutare il cucciolo in crescita e per coloro che invece hanno già un problema articolare.
La Glucosammina garantisce il ripristino della cartilagine ed il CondroitinSolfato che svolge un’azione lubrificante, L’Arnica e il Metilsulfonilmetano completano l’effetto con un’azione coadiuvante nel trattamento del dolore e dell’infiammazione.
certamente per la displasia non conta niente ma per il resto è ottimo e sicuramente aiuta il cucciolo specialmente nelle giunture durante la crescita , non dimentichiamoci che il cane corso proprio un nanetto non lo è,e anche se è un cane rustico un buon condroprotettore in dosi non eccessive male non fa e l’Arnica è uno degli sfiammatori più antichi e sicuri che esistono al mondo ciao Valerio
Ciao,
il mio cucciolo ha appena 8 mesi, è maschio e pesa circa 37 kg, un paio di settimane fa ! gli ho dato per tre mesi il vmp articolare e dacirca un mese l’ho sospeso per non appesantirlo, volevo sapere se potevo dargli la glucosamina e gli omega 3 che prendo io, ho letto che gli integratori per umani sono migliori di quelli degli animali, e dato che costano un terzo e sono migliori volevo dargli i miei, sapete qualcosa in merito?
Grazie mille!
Ma VMP non sono sali minerali..? Li ho usati e li uso ancora adesso che ha 7 mesi e mezzo..
Ciao a tutti , per la mia ZOE , che ha compiuto 3 mesi ieri , l’allevatrice mi ha consigliato come condroprotettori il COSEQUIN HA ( Candioli Farmaceutici ) oppure il SUPLENEO FLEX ( Merial ) , ambedue a base di condroitinsolfato , glucosammina, ac. jaluronico e Vit. E . Per la vostra eperienza , con quale frequenza vanno soministrati e magari fino a che eta? Grazie
Dipende dal prodotto, io uso l’horse flex.. Un cucchiano al giorno, ho cominciato quando aveva 3 mesi e penso che dovrò arriverà fin quando avrà terminato la crescita (almeno credo)..
vmp è un integratore per aiutare la crescita delle articolazioni, come consequin , condrogen ecc… Io volevo sapere se potevo dargli i miei integratori con le dosi per cani, che costano un terzo e sono di qualità migliore!
vmp è un integratore per aiutare la crescita delle articolazioni, come consequin , condrogen ecc… Io volevo sapere se potevo dargli i miei integratori con le dosi per cani, che costano un terzo e sono di qualità migliore!
Io della Royal uso le puppy maxi che integro con un condroprotettore.. Avevo chiesto alla Royal e secondo loro vanno usate le Giant..