• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da giulia.
  • consigliatemi!

giulia Partecipante

ciao a tutti il mio piccolo ha 5 mesi é dolcissimo e nn si stacca da me avrei una domanda a quanti mesi iniziano a fare la guardia?e Second voi dovrei portarlo a fare un corso di addestramento?

• Simone Fabbri Partecipante

Ciao Giulia io ho una cucciola di 5 mesi e mezzo. da subito ha sempre ringhiato e abbaiato a quelli che passavano davanti al cancello ma mostrava un certo timore e rimaneva lontana. Gradualmente ha preso maggior coraggio e ora ringhia  e abbaia in modo convincente. I corrieri non entrano più in giardino ( quando c’è mia moglie) e anche le persone del vicinato subiscono lo stesso atteggiamento. Se apro il cancello e ci sono io fa le feste tranquilla. So che le femmine maturano prima dei maschi, ma non saprei darti altri consigli.

• giulia Partecipante

grazie 🙂

• Simone Fabbri Partecipante

Leggendo vari interventi sul forum appare assodato che la guardia e una dote innata del cane che non si ottiene mediante addestramento come può invece essere per la difesa della persona. Ma qual’è il problema? Non ti sembra portato a fare la guardia? Prova a descrivere i comportamenti  magari qualcuno più esperto saprà darti i giusti consigli.

Comunque vedendo quanto era dolce e sbrodolona  in famiglia mia moglie e i miei genitori dubitavano che avrebbe fatto la guardia…. si sono decisamente ricreduti.quindi potrebbe essere solo questione di tempo.

• giulia Partecipante

ui abbaia ringhia ma indietreggia lo fará xké é ancora cucciolo

• eddiehardcore7 Partecipante

Si, come suggerito da Simone se ne è parlato molte volte e quasi tutti siamo d’accordo nel credere nel l’importanza dell’alleavamenro su specifiche qualità..

Mio maschio consolida il suo carattere molto tardi, quindi non avere fretta anzi cerca di supportare queste fasi..

• giulia Partecipante

ok grazie mille x i consigli !

• Anonimo Inattivo

Lascialo crescere è ancora un bambino,la guardia è una cosa che hano nel DNA e non la si insegna, ma lui è ancora piccolo, tu forse quando avevi 5 anni facevi tutto quello che fai adesso?

• pino1960 Partecipante

A cinque mesi è un po’ presto per pretendere che faccia la guardia; vedrai che tirerà fuori un carattere che neanche te lo immagini ma devi pazientare e lasciarlo crescere.

• giulia Partecipante

sisi ma nn ho fretta ansi

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.