Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Consigli e pareri
Taggato: cane corso
Ciao ragazzi,
posseggo un “cucciolo” di cane corso, di 17 mesi, si chiama Achille.
Volevo un vostro parere… (Vi allegherò delle foto).
1- Ora che ha 17 mesi, gli do da mangiare già dal 13/14esimo mese 1 volta al giorno. Il problema qual’è : A VOLTE NON RIESCE A MANGIARE LA RAZIONE GIORNALIERA (Max 500g).
Gli sto aggiungendo anche la carne macinata, quindi faccio sempre 350g di crocchette e 200g di macinata. Ma il problema è che a v volte non riesce a mangiare tutto.
Voi mi direte, non deve mangiare entrambi, purtroppo Achille solo crocchette non mangia e ho provato qualsiasi marca, ora con la Farmina, da Marzo ad oggi, le apprezza di più.
2- Achille all’età di 7 mesi ha subito un intervento alle spalle, OCD, operato in artroscopia, lui ogni giorno cammina, corre e gioca, ho la possibilità di portarlo con me a lavoro e vede casa come me la sera.
3- Per avere 17 mesi, mi sembra abbastanza asciutto, ora pesa 54 kg, ma non ha molti muscoli, voi mi direte, ha tutto il tempo per ingrossare etc..
La mia preoccupazione, e ne parlerò in questi giorni con il veterinario, ho paura che non riesca ad assimilare camminata, corsa e cibo.
Come lo vedete voi ?
Ciao ho un cucciolo di cane corso di 5 mesi di 28 kg. Quando lo porto a spasso e incontriamo altri cani o persone cerca di evitarli e abbassa le orecchie. E’ perche ha paura? Se si come posso fare a fare in modo che diventi più coraggioso? Io adesso ogni volta che passo vicino a una casa con un cane cerco di farli annusare ma lui fa un Po di storie. Come posso risolvere questa sua paura/diffidenza?Grazie.
Ciao Filippo, io ho fatto fare alla mia cucciola fin dall’età di 3 mesi alcune lezioni di socializzazione con un ottimo addestratore, i risultati ci sono stati e ci sono tuttora che ormai ha quasi 2 anni, tanto che appena posso faccio ancora qualche incontro. Poi il carattere magari esce un pò più avanti, in fin dei conti è ancora un cucciolo.
Ciao Alessio, anch’io uso Farmina e mi trovo bene, purtroppo anche la mia Luna si è abituata ad un pasto solo alla sera nonostante il parere contrario del veterinario. Giornalmente non mangia più di 350/400gr ogni tanto con qualche aggiuntiva per insaporire le crocche. Un paio di volte la settimana le faccio dei pezzi di manzo scottati insieme con un pò di pane secco (2/3 hg) che chiaramente fulmina in 20 sec. Pesa c.a. 41/42 kg, non robusta ma comunque non è sotto peso per una femmina inoltre è molto agile. Penso che anche il tuo sia in forma vedendolo, a me han sempre detto che è meglio asciutto piuttosto che sovrappeso. Personalmente mi sembrano troppi 2hg di carne in aggiunta ai 3 hg di crocchette e non starei a preoccuparmi se non mangia tutto, in ogni caso fai bene sentire anche il parere di un veterinario.