Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › consigli
Ciao come si può dedurre dal titolo non ho esperienze sulla crescita di un cucciolo di corso, ma conosco abbastanza bene i cani e i molossoidi, da cinque giorni ho una bellissima femminuccia di 75 giorni, al momento sto dando circa 80gr x 4 volte al giorno i croccantini della Royal Canin large puppy e mezza scatola di umido della PD della hills (che vorrei dargli solo per i primi 10 giorni )che ne pensate? la cosa che ho notato è che le feci sono un po molli puà essere utile la farmina?
Si accettano consigli sulla crescita del cucciolo 🙂
Ciao! Se scorri un po’ nel forum ci sono diversi post in cui si é trattato il tema dell’alimentazione e in particolare delle crocchette c’è anche una sorta di guida su come leggere l’etichetta e scegliere il giusto prodotto. Detto questo,se posso permettermi di darti un consiglio sulla Royal, é una marca molto gettonata,costosa, ma qualitativamente scarsina. Ovviamente se sto dicendo cavolate che qualcuno mi corregga, però già che tra i primi ingredienti trovi mais,glutine di mais,non va. Io se dovessi consigliare un prodotto buono ti consiglierei il puppy della Monge. Buon rapporto qualità- prezzo. Io mi sono trovata bene. Ora l’ho quasi accantonato, ma perché Prince sta mangiando quasi esclusivamente carne. Comunque per quanto riguarda l’alimentazione se trovi una crocca buona e che ti mangia volentieri vai con quella. É completa e c’è tutto ciò che gli serve. Per le aggiunte di umido,servono soprattutto a rendere più appetibili le crocchette. Va bene,ma non esagerare perché poi il peloso si abitua e le crocchette da sole te le schifa. Sarebbe ideale che gli dessi anche un condroprotettore Che la aiuti nello sviluppo osseo e Articolare…un esempio il ” condrogen”… non farla ingrassare tanto.la razione giornaliera suddivisa in più pasti é ok,In modo che non si appesantisca e scongiuri al massimo la torsione gastrica. abituala a mangiare non con la ciotola a terra ma leggermente rialzata e mano a mano che cresce alzi il supporto. Per le feci molli, da cuccioli é frequente che succeda..può volerci un po’ che si stsblizzino oppure potrebbero essere le crocchette che non le vanno a genio. Un abbraccio
A proposito del condrogen che ti ho menzionato,sta mattina ho parlato con un allevatore e addestratore serio. Mi ha detto che é meglio usare due prodotti in associazione che si chiamano” calisvit” e ” vitamina c vita” perché il condrogen se ne va tutto nelle feci e costa un botto. Viene assimilato in piccola Parte ed é ho dei motivi di feci molli,se usato. Mi sembrava giusto scrivere sta cosa.