Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › come sarà?
Ciao ragazzi, con ray tutto ok cresce bene volevo sapere se si potrebbe capire già da adesso come sarà il suo carattere da grande.
Oggi ray ha 46 giorni, quando giochiamo lui prende la mia mano e non la vuole lasciare, quando io provo a toglierla lui mi ringhia e stringe la presa, poi se sentr un rumore a lui nuovo, corre verso il rumore e abbia.
Non so se da queste piccole cose si possa riuscire a capire come sarà da grande, magari voi con le vostre esperienze mi potete aiutare.
Ciao Enzo a 46 giorni è difficile capire veramente il carattere di un cane, anche perche lo cambiano e rafforzano le caratteristiche verso i sei mesi,il cane corso (a differenza di molti altri molossi e pastori)è un cane che acconsente sempre al suo umano di comandare perciò si possono correggere i vari errori di addestramento infatti in età giovanile,quelli che fa con te Ray sono solo giochi e basta, perche sono convinto che mentre ringhia con la mano in bocca se tu lo sgridi severo e gli dici di molare lo farebbe immediatamente,io però incomincerei da subito a farlo mollare pretendendo ubbidienza cosi quando incomincerà a crescere e da adolescente proverà la sue forze avrà già un sano rispetto del capo ,almeno io ho avendo sempre avuto cani corsi tradizionali con molto carattere li abituo(compresa quella testa di lana della Noor la mia cucciolina attuale)ad rispettare subito gli ordini, comunque te lo ripeto è un po prestino per vedere il vero carattere ma meglio farli incominciare da piccolini a rispettare il capo ciao a sentirci Valerio (PS) quando incominci a giocare con il cane fallo solo quando ne hai voglia tu e il gioco lo incominci tu e lo finisci tu e se ti invita lui a giocare non lo fare perche altrimenti ti metti in una situazione di sottomissione ai suoi occhi ,infatti i cani adulti giocano con i cuccioli solo quando ne hanno voglia loro e smettono senza tenere conto delle pretese dei cuccioli di nuovo ciao
Ciao enzo, anche se è da poco che ho preso la mia tigre (4 giorni) gia sto cominciando a capire, osservandola bene, come funziona questa razza… proprio l’altro giorno, domenica, chiedevo aiuto perche credevo la mia cucciola troppo timida soprattutto con i gatti… ieri si è mostrata invece molto piu aggressiva (forse aggressiva è troppo..) e oggi ha addirittura rincorso uno dei gatti, costringendolo alla resa incondizionata… da quello che sto vedendo, il corso ha in carattere che muta giorno per giorno… la mia ha tre mesi… e ancora non riesco a capire di che pasta è fatta… figurati il tuo ray di 46 giorni… educalo a mestiere e vedrai che verrà su un campione 😉 e come ti dice (e ha detto anche a me) valerio, aspetta, senza avere troppa fretta 😉