Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Ciao sono Giuli
Buongiorno a tutti e grazie di avermi accettata!
Presento me stessa e la mia famiglia con e senza pelo. Ho 34 anni e con mio marito viviamo a Castiglione della Pescaia, un paese sul mare in provincia di Grosseto. Viviamo con una Dogue de Bordeaux di 2 anni, Asa e una meticcia di 7 anni, Blagy per metà Labrador e metà Setter.
A dicembre è morto il mio amato Pitt di 14 anni e mezzo,Oryon con cui ho convissuto da sola per 11 anni, il mio guardiano e angelo con il pelo.
Il Cane Corso lo seguo da anni, l’ho valutato negli anni in cui presi Oryon, ma mi intimoriva quello che leggevo in giro e sentivo, tanta displasia, prognato non prognato, carattere pessimo e alla fine la fortuna mi ha messo sulla strada di un Pitt selezionato da Scagliotti ed è stata una bellissima storia d’amore.
Dopo 6 mesi dalla morte del Pitt, mi è ripreso il tarlo del Can Corso, né ho parlato con il marito che ha sempre avuto Pastori Tedeschi e del Caucaso, ha letto qualcosa e ci siamo tra 1 anno diventeremo proprietari di un Can Corso.
Mi sto informando su un Corso tradizionale con il pelo di vacca ortognato, maschio. Le expo non mi interessano.
Volevo iniziare a fare un giro di allevamenti in zona e potrei spostarmi anche in Piemonte visto che mio marito e di Alessandria. Qualche consiglio???Grazie a tutti
Ciao e benvenuta!
Un curriculum canino niente male! Il Cane Corso ti prende dentro e si resta stregati da questa fantastica razza.
Sicuramente qui sul forum troverai chi potrà consiglierti nel migliori dei modi. Sarà importante fare un’ottima ricerca!
Mi associo ai colleghi che mi hanno preceduto e mi sento di complinentarmi con te x l’amore dimostrato verso i cani in gernerale ed alla fine x aver ceduto al fascino che il cane corso trasmette a chi lo possiede. Vedrai non ne rimmarrai delusa al di la delle leggende metropolitane non vere verso il cane corso.
Ciao Giuli, inanzi tutto ben venuta nella nostra comunità, insieme ai tuoi familiari pelosi e non, il riferimento al pelo di vacca fa vedere che ti stai informando per bene, io il consiglio che ti posso dare è quello di continuare ad informarti(fra l’altro vedo che siete cinofili di lungo corso e la cosa facilita molto) poi al momento giusto ti daremo anche le dritte giuste per trovare un cane adatto a voialtri . il piu vicino possibile a casa tua ciao Valerio
Benvenuti… altri toscani nel forum !! Ottima scelta non rimarrete delusi.
Sembra davvero che di toscani nel Forum ce ne sono molti, vuole dire che faremo una delegazione Toscana, con a capo Yuri cosi siamo sempre aggiornati, comunque mi fa piacere vuole dire che il cane corso in toscana sta prendendo molto bene ciao Valerio