Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Ciao a tutti vi presento Apollo
Ciao a tutti mi chiamo luca, da quasi 5 anni sono un felicissimo possessore di un bel maschione, regalato da un carissimo amico che di corsi ne ha sempre avuti, non so se abbia fatto bene o male a prenderlo da privato e non da allevamento, lui è il mio primo cane corso, e 5 anni fa non c’erano tutte le informazioni che ci sono oggi reperibili in rete, quindi non tutti gli standard e tutto il resto non avevo la minima idea, io sono contentissimo del mio cucciolone(mi piace chiamarlo così nonostante l’età), ma dato che non ho mai avuto nessun riferimento su cui fare un “paragone” vi chiedo di guardare qualche foto e dirmi cosa ne pensate, per quello che può esprimere una foto..
Chiedo di solo un consiglio tecnico, come alimentate voi il vostro cane adulto??
grazie mille in anticipo!!
Ciao Luca e bevento anche ad Apollo. Non sono molto esperto ma mi sembra un bel cane davvero, anche se per me sono tutti belli I nostri amici a 4 zampe.
Per gli amanti delle statistiche manda un po di dati tipo altezza, torace, collo, peso….
CiaoLuca e ben venuto nel nostro Forum e anche al bell’Apollo ,io alimento i miei cani con carne cruda ,e di palline mene intendo poco, per il resto grazie ancora di essere con noi , Ciao a sentirci Valerio
Ciao Luca,
benvenuto! Viste le foto mi sembra bello in forma, com’è di caratattere?
Sul forum ne abbiamo parlato in lungo e largo in merito all’alimentazione, quasi tutti siamo orientati nel somministrare carne cruda.
Carattere e molto ubbidiente, ascolta molto, a livello di addestramento non gli abbiamo insegnato niente di che, solo le cose necessarie, con altri cani e socievole fino a che non si sente sottomesso, l’unico problema che ha e che è andiolitico(detto da un veterinario comportamentalista è ereditario) e ogni volta che si esagera con le coccole si agita moltissimo e si piscia addosso