Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Ciao a tutti sono Margot
Ciao a tutti, mi chiamo Pia e ho una femmina di corso che si chiama Margot, ha 5 mesi e pesa quasi 20 kg , caratteralmente è iperattiva ( forse troppo ) e ama chiunque anche se dovesse entrare un ladro a casa…. Vi scrivo perchè la mia ha dei comportamenti veramente allucinanti: si mangia le sue feci, salta addosso a chiunque per ricevere coccole, non abbaia a nessun estraneo (anzi), non si stà ferma un attimo in qualsiasi luogo e non mi scolta per nessuna ragione al mondo se non per ricevere cibo. È possibile che sono l’unica ad avere una peste o è solo perchè è una cucciola ????
Ciao e benvenuta.
Andiamo per ordine, mangiare le feci non è un comportamento corretto ma lo si riscontra spesso nei cani alimentati a crocchette, poichè sono piene di farine varie non vengono digerite completamente e quindi per loro risultano di fatto ancora alimenti, spesso ci si trovano intere crocchette, fossi in te rivedrei l’alimentazione.
Tutte le altre cose sono assolutamente normali, anzi hai una femmina molto tranquilla, il mio maschio fin dai 5 mesi attaccava chiunque si avvicinasse, anche per strada, tuttora devo gestirlo in caso di ospiti perchè se dipendesse da lui vorrebbe distruggere tutti, tranne me e la mia fidanzata.
Un consiglio però, sebbene sia docile devi comunque educarla a rispettarti ed obbedirti, per il bene di entrambe, non è il massimo nemmeno che si faccia smanacciare e prenda cibo da chiunque, devi essere tu il suo punto di riferimento per qualsiasi cosa.
Al guinzaglio come va?Un disastro vero?
E’ un tipico comportamento di attenzione, ricerca attenzione in quanto stà cercando un suo punto di riferimento, non necessariamente un Capobranco, piuttosto una qualsiasi cosa che possa dargli un Feedback.
Quando lecca in cerca di attenzione sono leccate veloci e leggere o lente e pesanti?
Devi Lavorarci perchè sebbene sia al momento enfatizzato dal fatto che sia cucciola è un comportamento che potrebbe perpetuarsi nel futuro.
Ciao a tutti , al guinzaglio tira come una disperata……ma su quello devo lavorarci io, sul mio comportamento. Lei è bravissima , mi ascolta se facciamo esercizi di addestramento tanto che a due mesi sapeva già dare zampa, seduta, piede e terra, non facendo nessuno sforzo, ma a per resto è incontenibile.
Sulla questione del cibo , lei mangia tutto non solo le sue crocchette ma nonostane ciò si mangia le sue feci .
Le leccate sono veloci, ama saltare addosso le persone e appena vede qualcuno corre per farsi coccolare. Non sò se questo dipenda dal fatto che vive in giardino e non dentro casa, quindi quando stiamo dentro ( solo il pomeriggio ) , la bandiamo per 2 ore max escludendo il week-and. Cmq vi ringrazio per avermi risposto.