Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › Ciao a tutti, perché esistono così tante varianti morfologiche?
Ciao a tutti.. Il mio Ettore ora ha 7 mesi.. È un bel cucciolone di 65 cm al garrese per 40 kg! Me ne vado in paranoia poiché vedo il suo posteriore abbastanza più alto della parte anteriore, diciamo che ultimamente sembra che la cosa non sia più molto accentuata, ma girando su internet ho trovato diverse foto (le posto, spero di non violare regolamenti altrimenti potete eliminare) di corso con il sederotto alto, basso, perfettamente allineato! Ettore sembra molto simile alla foto dei due cani insieme! Qualcuno sa dirmi se è normale o difetto tipo della colonna vertebrale? Terminando la crescita si noterà ancora?
Il cane corso tradizionale deve avere il post più alto del treno ant(lo abbiamo gia discusso, ma ti rinfresco la memoria) è una caratteristica del tradizionale in quanto la cosa serve per accelerare da fermo sui 200 metri dove il cane corso tradizionale riesce a tenere testa anche ai levrieri,e non è poco per un cane di questo peso, un cane con tali caratteristiche quando in accelerazione ti arriva adosso per attaccarti fa male,tutti i cani corso che vedi con il treno allineato o addirittura piu basso sono cani meticciati con altre razze,e su questo non ci piove, perciò sta tranquillo che il tuo cuccioletto è a posto.