Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › ciao a tutti, mi presento
buon giorno a tutti,
seguo il forum da un po’, così come ho letto molto sulle varie razze di cane da oltre un anno. ora però è la fase dove le idee iniziano a confondersi e di molto.
non ho un cane, ma il pensiero di allargare la famiglia con uno è sempre più forte e concreto, e l’interesse va sempre sul cane corso.
comunque la scelta non è a breve in quanto da completare trasloco nella nuova casa che avverrà in qualche mese.
gli aspetti da valutare per un cane in genere sono tanti, ma non è un problema prendersi tutto il tempo necessario a valutarli tutti e nel giusto modo.
siamo una famiglia di 3 persone con bimba di 5 anni e mezzo.
per il cane corso in particolare un dubbio che purtroppo ritorna ricorrente è il timore che sia difficile da gestire per temperamento in un contesto familiare e in appartamento, in contatto necessariamente con altri membri che non siano della famiglia, così come spostarsi in luoghi che potrebbero essere anche molto affollati, l’idea di avere un cane da lasciare in casa da solo negli spostamenti soprattutto ludici non mi piace.
inoltre durante la settimana starebbe gran parte del tempo con mia moglie che se da una parte non avrebbe problemi a garantire tutte le attenzioni necessarie anche in termini di uscite necessarie, dall’altra non vorrei si potesse trovare in difficoltà.
o potrebbe rendersi necessario affidare, anche se per periodi ristretti, il cane alla mia famiglia paterna con casa in campagna, ma anche qui dubbi su come andrebbe la convivenza.
sono sicuro di aver buttato giù alcuni elementi in modo confuso, ma fiducioso che qualche elemento interessante ne verrà comunque fuori per intraprendere la giusta direzione per iniziare a schiarire un po le idee.
grazie per l’attenzione,
davide.