Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Ciao a tutti mi presento…
Ciao! Sono stefano, e scrivo dalla prov di pisa, e da quasi quattro anni ormai ho con me il mio primo cane corso, Gelsomino 😉 , (soprannominato subito gerzu, dai miei amici) e devo dire che sono volati via letteralmente…. mi sembra ieri quando l’ho portato a cas, cucciolo di sessanta giorni e otto kg…. Ho avuto da sempre molti cani, ma tutti da caccia, lui è il mio primo molosso e devo dire che è un altro tipo di impegno… e di soddisfazione… Devo dire che è molto pacifico, e, leggendo il forum, in cui mi sembra che ci sia qualcuno molto preparato sul nostro amico corso, ho avuto la conferma che il mio non abbia quel carattere forte e deciso proprio della vecchia razza, ma che sia un poco più addolcito… Comunque siamo legati a doppio filo l’uno con l’altro, e devo dire che chi non ha un molosso non si può immaginare quello che può darti ogni giono….
Spero di trovare tanti consigli utili e di condivedere opinioni con tutti voi. Appena posso posterò qualche foto e sarò felice di avere il vostro giudizio…
ciaoooo… anche io sono di pisa te precisamente di dove sei?? non vedo l’ora di vedere il tuo cucciolone.. io ti presento la mia.. si chiama nala e fa 5 mesi il 24 febbraio… lei purtroppo invece è diffidente con cani e persone fuori della famiglia ( con noi è troppo coccolona e giocherellona) ma sto cercando grazie all’ aiuto di un addestratore di farla essere piu socievole… ciao a presto
Sono di ghezzano che é proprio alle porte di Pisa.. Posso confermare che é bella vispa come cucciolina.. Addirittura quando mi morì l altra mia canona corsa ha 13 anni ci consigliarono di cambiare razza perché una come lei non l avremmo mai trovata era troppo buona.. Ma la nostra razza preferita é il corso e mai la cambierò.. E poi anche se la nuova cucciola é asociale ( proprio nel vero senso della parola) non mi interessa.. Con noi é di una dolcezza infinita..
Bella Bonnie..!