Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › ciao a tutti
ciao a tutti , mi chiamo manuel e una settimana fa io e la mia compagna abbiamo preso in un allevamento del nord italia una bellissima cuicciola di corso grigia si chiama adelina , è un pò che seguo il forum perchè sto valutando la razza da piu di un anno , vengo da un mastino napoletano rustico e devo dire che come indole si assomigliano molto , adelina è fantastica è esattamente come me la aspettavo riservata ma non timida con gli estranei , giocosa e simpaticissima in casa , grazie a tutti in anticipo per i preziosi consigli che darete ad un semi neofita .
Manuel
Ciao Manuel ben venuto nel Forum a te e alla bella Adelina, per il fatto che come carattere si assomigliano non deve stupirti più di panto perche alla fin fine Cane Corso e Mastino Napoletano sono lo stesso cane.
Benvenuto Manuel,con il mastino napoletano come è stata la convivenza? Hai optato per il corso perché più leggero? Te lo chiedo perché non ho mai avuto un mastino…
Il corso è cucciolo quindi ne avrai di cose da scoprire!
Allora col mastino la convivenza è stata fantastica , io avevo 17 anni e eravamo come fratelli , ha dormito con me fino ai 60 kg poi è diventato impossibile , eravamo arrivati ad un livello di intesa che potevo tenerlo senza guinzaglio ovunque e non faceva una piega non mi si staccava mai , un temperamento incredibile , ma penso che fosse lui personalmente così , a pelle adelina mi sembra (o spero) che ricalchi le sue orme , ma è ancora presto per dirlo
ho optato per il corso per una questione di stazza non vivendo piu in campagna un mastifero in appartemento sarebbe scomodo , non per lui che è un tappeto vivente ma per una questione logistica ( leggasi no ascensore) portare una cosrsina in braccio per 4 rampe di scale fino a 5 / 6 mesi è fattibile il mastino , no .
Benvenuto a te e alla piccola, qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno e potrai raccontarci la tua nuova esperienza col corso via via che Adelina crescerà.
Interessante quello che dici sul mastino, quanto pesava da adulto?
Il corso è senz’altro la versione leggera dello stesso cane come diceva bene Valerio, ma si tratta comunque di un animale che può raggiungere i 50/60kg, non proprio un cane da appartamento 🙂
Però le femmine sono più piccine quindi hai fatto la scelta migliore.