Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Ciao a tutti
Entro a far parte del “club” dei fortunati possessori di Cane Corso.
Ieri ho prenotato il cucciolo presso un noto allevamento in provincia di Brescia. La scelta è stata davvero difficile.
I cuccioli avevano sui 20 giorni e sembravano tutti uguali. Un solo cucciolo spiccava dagli altri; era più grande di una settimana ed era molto sveglio. Abbaiava, ringhiava agli altri, si faceva notare molto.
Alla fine la scelta non è andata su quel cucciolo ma su uno molto più tranquillo: non volevo avere a che fare con un cane troppo dominante. Avrò fatto bene?
In ogni caso ecco le foto del fortunato che tra poco più di un mese entrerà a far parte della mia vita.
I cuccioli come potete vedere nell’ultima foto erano veramente piccolini.
Benvenuto!
Quando si sceglie un cucciolo cosi piccolo devi per forza di cose sapere da dove proviene e conoscere un po’ dei suoi “parenti” (genitori/nonni), in questo modo potresti farti già un’idea di come potrebbe venir su sia caratterialmente che fisicamente. Non è detto che il cucciolo grosso diverrà per forza grande e viceversa, magari in quella fase dello svezzamento un cucciolo mangia più di un altro.
Detto ciò tienici aggiornati il più possibile sulla crescita perchè ci fa’ davvero tanto piacere.
A presto
[quote=43568]Benvenuto!
Quando si sceglie un cucciolo cosi piccolo devi per forza di cose sapere da dove proviene e conoscere un po’ dei suoi “parenti” (genitori/nonni), in questo modo potresti farti già un’idea di come potrebbe venir su sia caratterialmente che fisicamente. Non è detto che il cucciolo grosso diverrà per forza grande e viceversa, magari in quella fase dello svezzamento un cucciolo mangia più di un altro.
Detto ciò tienici aggiornati il più possibile sulla crescita perchè ci fa’ davvero tanto piacere.
A presto
[/quote]
L’allevatore ci ha fatto conoscere i genitori. Erano dei gran bei esemplari di taglia media. Non erano enormi, in più non avevano il muso troppo “schiacciato” (preferisco i corsi col muso “lungo”).
Vi terrò sicuramente aggiornati, non vedo l’ora di andare a prenderlo.
Vengo da un Rottweiler femmina, morto di tumore a 12 anni. Cane davvero fantastico. Spero proprio che il corso che ho preso sia bravo quanto il mio ex cane 🙂
Ciao Stefano ben venuto nel nostro Forum, spero che il cane che tu hai scelto possa essere un gran Corso sia caratterialmente che morfologicamente, intanto che aspetti di portatrlo a casa (immagino che l’attesa sia difficile da sopportare) come lo chiamerai?
Ciao Valerio,
stiamo ancora discutendo sul nome.. uno dei possibili candidati è “Hutch” 🙂
In effetti sto contando i giorni al suo arrivo!
Ed eccolo qua. E’ arrivato da una settimana e mezza.
Si chiama Zago ed ha due mesi e mezzo (è nato il primo agosto).
E’ un cucciolo molto bravo. Ha pianto solo le prime tre notti e ora riesce già a dormire da solo senza piangere. Ha già imparato ad andare nella cuccia a comando, e sta iniziando a venire quando lo si chiama.
E’ alimentato a crocchette della acana e pesa 11kg.
E’ un po’ timido, non gli piace molto uscire di casa; forse non si sente ancora sicuro; alla fine è un cucciolo nato nemmeno tre mesi fa 🙂
Congratulazioni per il nuovo arrivo,facciamo crescere il cuccioletto per vederlo sul campo come viene su!
Tutti i cuccioli non amano lasciare il proprio territorio,è una cosa normale , crescilo e portalo fuori gradatamente e abitualo a stare in giro, in mezzo alla gente, Ciao Valerio