Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › CIAO A TUTTI!!
Salve,
mi sono appena iscritta al forum per condividere insieme a voi l’esperienza del cane corso.
Abbiamo acquistato 2 settimane fa’ un cucciolo di corso di appena 2 mesi LUCIO, apparentemente molto pauroso…
piano piano ha preso confidenza ha iniziato ad ubbidire e non distrugge casa (per il momento!)
Solamente che in 2 occasioni si è dimostrato aggressivo nei miei confronti quasi volesse attaccarmi, mentre in realta’ io sto solo giocando!
Mi preoccupa molto questo atteggiamento e non so’ come comportarmi!
Qualcuno puo’ darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti per l’ascolto!
Ciao Elisa inanzi tutto ben venuta nel nostro forum,dunque in un cucciolo di due mesi non si manifesta la dominanza, è ancora troppo presto, il gesto di ringhiare durante il gioco è una manifestazione normale che i cuccioli fanno fra di loro quando giocano serve proprio per incominciare a misurare le forze e a capire sin dove possono arrivare, non ti spaventare un cucciolo di 2 mesi è molto malleabile(non dimenticarti che è un molosso)basta dargli una sculacciata con il tono di voce autoritario e la cosa finisce li (i cani giocano come i lupi non come gli umani e usano i denti e il ringhio anche quando si divertono) e vedrai che subito impara comunque per ogni evenienza contattaci pure che fra tutti noi cercheremo di darti in base alle nostre esperienze tutti i consigli possibili ciao a sentirci Valerio