Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Ciao a tutti!!
Ciao a tutti, mi chiamo Federico, vivo a Torino e da 3 anni, sono con noi Liù e Brutus, 2 cani corso neri di 3 anni.
L’avventura è iniziata grazie ad un mio collega di lavoro che avendone una già da un paio d’anni ne era entusiasta.in passato ho avuto molti cani: pastore tedesco, mastino napoletano, dobermann, rottweiler e un breton ma mai un corso. La mia esigenza era di avere un guardiano della proprietà, rustico, equilibrato e, visto che da poco mi era nata una bambina, un cane di cui potersi fidare con i bimbi… Iniziai ad informarmi su internet e più leggevo la storia, il carattere di questo cane, più lo desideravo. Parla che ti riparla con il mio collega, alla fine decidemmo di mettervi alla ricerca. Era settembre quando iniziai la ricerca del mio corso. Incontrai subito un cagnaro, uno di quelli che trattano cani di altri spacciandosi per allevatore. Mi disse: dimmi che cane vuoi e io te lo trovo…. Manco fosse un pezzo di ricambio di un’auto! Mi fece vedere un book fotografico di cuccioli ripresi moto da vicino in modo da non vedere l’ambientazione in cui erano state ritratte le foto, alcune delle quali prese da internet…
Capito il soggetto che mi era capitato davanti e con la consapevolezza che se avessi perso la pazienza sarebbero stati cavoli… me ne andai.
Un giorno, navigando su internet, trovai il sito di un altro allevatore ma di tutta altra pasta: Massimo Maschio.
Ci incontrammo e ci colpì la sua dedizione e il suo enorme amore per quello che faceva. Ci fece vedere diversi riproduttori, uno più bello dell’altro.
Capendo il nostro interesse e il fatto che il cane sarebbe andato in buone mani, mi propose una cucciolata che sarebbe nata a breve.
Il padre era il mitico Guato detto Brigante, la mamma la bellissima Siria. Li vedemmo e ne rimanemmo impressionati.
Seguimmo su internet la nascita (23 ottobre del 2009), la crescita e lo svezzamento dei cuccioli.