Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › … CESARE…
Ciao a tutti,
domani compirà 3 mesi, come ho scritto in un altro thread pesa 13 kg alto 37-38 cm al garrese.. Cosa ne pensate..?
Ho parlato con Enrico di cesare, è contento che sta venendo su bene anche se per lui era scontato. sai come sono sti allevatori, quando sfornano cucciolate sanno già come saranno nel momento che decidono chi far accoppiare. Domai dovrei andarci e spero di ricordarmi di fare le foto ai genitori.
Grazie Valerio, lo spero anche io..
Ti ringrazio per le foto, mi piacerebbe rivederli anche se a metà maggio lo porto da Enrico per il “tagliando” e cercherò di rivederli..
ma che bel cucciolotto Cesare! La foto col micino è tenerissima!
Io non sono contentissimo di questo rapporto con il gatto e sono anche allergico al suo pelo.. Abitando in campagna serve anche lui contro i topi e soprattutto, causa della mia più grande fobia, contro i serpenti..
Io non sono contentissimo di questo rapporto con il gatto e sono anche allergico al suo pelo.. Abitando in campagna serve anche lui contro i topi e soprattutto, causa della mia più grande fobia, contro i serpenti..
hahaha capisco! guarda anche il mio cane ha un gatto che usa come peluche. Non gli fa male ma è il suo giocattolo preferito proprio. Son cresciuti insieme da piccoli, del resto…
Stiamo facendo la stessa cosa anche noi, perché a casa un gatto serve.. Il mio precedente corso li aveva tutti eliminati o comunque scacciati dal terreno, la cosa ha prodotto avvistamenti di ratti e serpenti..
Scusate ma Maya e Cesare hanno gli stessi genitori? Enrico e’ l’allevatore?
L’allevatore é Enrico, se non ho capito male Maya non viene dallo stesso allevamento: Maswa la porta in quell’allevamento per l’addestramento..
Esatto, ho conosciuto Enrico e il suo centro in quanto addestratore, Maya l’ho acquistata da un privato.
Eddie, alcuni dei suoi fratelli sono ancora lì e che caratterino che hanno, Maya li ha fatti spaventare e dopo una prima reazione di fuga si sono fatti sotto, sono già dei guerrieri..;) se non è troppo personale posso chiederti quanto lo hai pagato? scrivimelo pure in pvt perchè non so se il regolamento lo permette. Stanno uscendo delle cucciolate spettacolari.
… Ieri sera ho portato Cesare a fare una passeggiata, le altre volte veniva in macchina e poi scendeva nella piazza, mentre ieri siamo arrivati in piazza dopo una camminata di 1km abbondante su una strada non troppo illuminata.. L’ho visto molto teso, al che ho cercato di tranquillizzarlo e fargli capire che ero lì anche io.. Davanti ad una casa sono usciti due tizi, lui ha sentito solo il rumore perché con la siepe non capiva chi si stesse avvicinando, ha subito “appizzato” le orecchie e ha ringhiato (amore di papà..!).. Comunque era una serata strana perché tutti i cani abbaiavano, li sentivamo in lontananza, comunque abbiamo fatto una bella camminata..
Queste sono due foto di quando stava sentendo gli ululati provenienti dalla montagna:
Mi piace proprio Cesare!( pure il nome in realtà!)… e tira pure fuori le palline,patato bello! Bravi!
[embed]https://www.youtube.com/watch?v=ez2Pim50Rc4&feature=youtu.be[/embed]
Piccolo video di una camminata di qualche giorno fa..
Complimenti è un gran bel cucciolo anche lui con una testa importante come piace a me!!
Tienici aggiornati, visto che dovrebbe avere linee di sangue simili alla mia piccola e poi passerai poco prima di me tutte le fasi della crescita visto che ha 42 giorni in più 🙂
Tienici aggiornati, visto che dovrebbe avere linee di sangue simili alla mia piccola e poi passerai poco prima di me tutte le fasi della crescita visto che ha 42 giorni in più 🙂
Grazie.. La settimana prossima compirà 4 mesi e cercherò di mettere un po’ di nuove foto.. Questo mese è cresciuto tanto…
… Oggi sono 4 mesi, altezza circa 48/50 cm al garrese peso tra i 18/19 kg.. Cosa ne pensate..?
Grazie.. Sta crescendo molto velocemente e sta distruggendo qualsiasi cosa vaga per il piazzale..
Questa mattina mi ha seguito dietro la macchina fino al cancello, l’ho fermato appena in tempo altrimenti cominciava un tram tram con la fotocellula 😡 ..
Oggi é brutto tempo e sono venuto da degli amici a Jenne, paesino arroccato sull’Appennino centrale, stiamo prendendo un bel fresco e Cesare si sta godendo lettiga di un carlino..
..Visto che stasera dovremmo riuscire a fare la prima lezione di addestramento, siamo venuti in ufficio insieme.. Per ora alterna sonnellini con richieste di gioco che non posso esaudire.. L’unica cosa negativa è che la mia stanza si trova sotto il tetto e fa un pochino caldo, infatti respira affannato…
Oggi mentre giocavamo mi sono accorto che ha perso un dente, penso che sia normale perché dovrebbe stare a cambiare la dentatura.. Si vede già il dente nuovo… Cosa ne pensate..? Ha 4 mesi e 10 giorni……
A distanza di qualche giorno si vedono diversi dentini nuovi..! Ficooooo..!
Bello Patrizio l’altalena va bene ma se crecse un altro pò la sfonda ciao Vale
Domani compierà 5 mesi, salvo errori l’altezza al garrese é di 55 cm mentre il peso attorno ai 28kg..
Ma é un bambolotto!!!guarda che capoccione sta mettendo!!! Bellissimo 🙂
Promette bene Fra’..!
Oggi ci siamo fatti il bagno a fiume: [embed]http://youtu.be/XAvOCi5Gt0A[/embed]
Questa mattina camminata/corsa su strada sterrata, poi lunga discesa in un bosco e risalita passando dentro il mio paese. La mia più grande paura è quella di incontrare essere striscianti (serpenti e vipere).. Mi piacerebbe sapere Valerio come si comporta e se avesse qualche consiglio..
Ciao Patrizio Cesare è ancora piccolo,e di attaccare dei serpenti prorpio non è il caso,al massimo se li incontra gli abbaia addosso, punto finito lo farà quando crescerà , diverso è il comportamento del cane corso adulto, la fammina tende a prendere il serpente per la coda (tecnica giusta e prudente) e poi lo scuote tutto uccidendolo subito, il maschio più impetuoso tende a prendere il serpente in una presa al centro (con un pò più di rischio) ma lo uccide violentemente subito,attenzione poi queste sono tecniche che i cani adoperano solo su addestramento in condizioni normali bisogna vedere la tempra del cane, certi cani tosti (tipo Iron il padre di Noor) attaccano i serpenti laciandoli per aria e uccidendoli immediatamente e lo fà di istinto senza addestramento(Iron è un cane con i controcazzi ),altri invece scappano( corsi che scappano di fronte ai serpenti non ne ho mai visti però ) io personalmente ho insegnato a Noor a lasciare stare i serpenti in quanto li considero animali utili ucccisori di roditori nocivi,preferisco lanciare Noor contro animali più nocivi, tipo vu-cumpra rompiballe o ladri scassinatori, nelle nostre passeggiate mattutine nei boschi ci capita di incontrare molti animali ma li osserviamo senza fare loro del male (se voglio sono un ottimo cacciatore ma non mi interessa) fra tutti gli animali del bosco i serpenti sono i più innoqui( scappano se messi alle strette e non fanno nessun male), comprese le tanto famigerate vipere che al minimo rumore se la battono, la matura va studiata e rispettata , non bisogna dare fondamento ai luoghi comuni, i serpenti sono utili e innoqui , ciao a sentirci Vale
Terrò presente le Tue parole, io se vedo un serpente di qualsiasi natura mi terrorizzo, spero di non incontrarli durante le mie passeggiate.. Ci manca solo che Cesare decida di attaccarlo…ti terrò informato…
[img]C:\Documents and Settings\p.fabbi\Desktop/Cesare 1d[/img]… Oggi il mio tesoro grande sta morendo di caldo in ufficio…:
Foto corretta
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/07/q0csm-Cesare-1d.JPG[/img]
i cani corsi soffrono il caldo ,bisognerebbe tenerli in un luogo fresco ma non vicino al condizionatore in quanto l’aria secca gli da fastidio alle muccose nasali, ma se proprio devono scoppiare di caldo va bene il clima ma lontano dalla bocchetta di uscita aria e poco sbalzo termico ciao Vale
Questa foto l’ho fatta venerdì scorso fuori l’ufficio
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/07/226sg-Cesar.JPG[/img]
Behh Patrizio mi sembra che venga su bene, bella ossatura ,pezzatura buona, bel cagnotto sono scuro che diventerà un ottimo compagno di vita , il tuo figlioletto affezionato ciao Vale
Lo spero tanto.. Sto cercando di mantenerlo il più magro possibile anche se le dimensioni sono importanti..
… Ecco Cesare in versione timidezza ore 6:50 di ieri mattina [embed]https://www.youtube.com/watch?v=dxDjRrIfzTg[/embed]
… Mentre qui è oggi in fase di risveglio [embed]https://www.youtube.com/watch?v=_IqPDCorGI0[/embed]
Cesare si é tagliato un cuscinetto dietro la zampa anteriore, in pratica ha una parte distaccata.. Per un paio di giorni disinfettiamo, cicatrene o simile e fascia stretta per favorire l’incollatura.. Morale della favola dormirò sul divano e lui sotto a me.. Consigli..?
Niente, fino a quando non si è cicatrizzato il piede evita di farlo correre , ma solo camminare piano, ma vedrai che si regola lui da solo, ciao Vale
Ieri sera quel salame infortunato di Cesare ha compiuto 6 mesi: altezza al garrese 62 cm mentre il peso non sono riuscito bene a prenderlo. Queste le foto
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/08/38xln-foto.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/08/has64-foto-2.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/08/7nue8-foto-3.JPG[/img]
Be Patrizio mi sembra che sta venendo su ottimamente, evita di falo correrre (se puoi) fine ad avvenuta guarigione, e per il resto auguri di compimese ciao Vale
A beh l’osso del prosciutto è una libidine della quale se può nessun lupo domestico rinuncia !!
… Ieri 7 mesi 64 cm, per il peso inizio ad avere qualche problema.. appena riesco a portarlo alla bascola ci provo..
.. Oggi abbiamo partecipato ad una gara amatoriale, Cesare ha vinto il primo premio cuccioli, migliore di razza cuccioli.. È stato un po’ indisciplinato, ma c’è tempo per imparare..
Va bene non sono le gare che piacciono me, ma servono a aumentare il rapporto con il cane ,Bravi tutte e due Patrizio e Cesare , ciao Vale
Peccato, perché Cesare è veramente bellissimo.
Cosa gli hanno fatto fare nella gara?
.. È stata una gara di bellezza.. Hanno giudicato al struttura, i denti e la testa.. Più in la gara anche. Gare con brevetti di lavoro
.. Post cena in totale relax, quasi disturbato della foto..
Oggi Cesaretto ha giocato con il suo amico Nebbia.. [embed]http://youtu.be/lG-Z52HBcbc[/embed]
Alla fine sono finiti tutti e due dentro al fiume
.. Oggi ha compiuto 8 mesi.. Nel pomeriggio ha giocato ancora con il San Bennardo di un mio amico, con molto stupore ho visto che Cesare è una bella branda..
.. Odio terribilmente quando i miei cani hanno un qualsiasi problema di salute, è una cosa che non sopporto e riconosco di essere intrattabile anche in casa.. Tanto è che da domenica Cesare zoppica a tratti e il dido della zampa posteriore destra lo butta leggermente fuori (sembra come se fosse rotto).. Tra le due dita ha questa cosa rossa che sembra aumentare di volume..
Portarlo al solito veterinario significherebbe sentirmi dire :” non è niente, passa da solo..!” Così come una bolla che ha sopra l’occhio sinistro è una crosta sulla zampa anteriore destra.. Di contro domani mi metterò all’opera per cercare di portarlo al veterinario dell’allevamento, ovvero a 100km da casa, che è più specializzato nei cani corso
Ciao Patrizio, penso che devi andare da un medico, non so se dal veterinario dell’allevamento o meno ,ma ci devi andare, infatti dalle foto si vede che il dito è gonfio potrebbe essere una storta , ma anche qualcosa di più serio, percio tanto per togliersi il pensiero vai ! e speriamo che Cesarino (oramai lo dovremmo chiamare Cesarone) non abbia niente di grave ciao e fammi sapere il poi , Valerio
.. Tra oggi e domani lo portiamo al veterinario, speriamo bene..
Forza Cesare!! Speriamo non sia nulla di grave, ma appoggio la decisione di andare da un altro medico e non dal solito veterinario “superficiale” (come la mia ahimè).
.. Il veterinario dice che si tratta di un pizzico, magari uno spino o qualcosa del genere.. Non è una rottura, per forturna.. Appoggia il piede con prudenza, però se devo essere sincero non zoppica vistosamente.. spero che gli passerà presto.. Intanto vi manda un saluto..
Ciao Patrzio gia che ci sei dagli un bacione a Cesare da parte di tutti quelli del Forum con un particolare riferimento a me ciao Vale
Grazie Vale, non mancherò… Intanto vi tengo aggiornati e spero di riuscire a fare una foto migliore..
Piccolo aggiornamento: oggi ho portato Cesare ad un altro veterinario, abbiamo fatto la lastra sul piede e c’è una frattura sulla falange esterna del zampa posteriore destra.. ci vuole tanto riposo almeno per 20 giorni ed evitare corse per far saldare il più possibile la falange..
Bravo Patrizio almeno sei sicuro di casa ha Cesare, la fratturina si salderà con del riposo , ma sta tranquillo che si regola da solo ,finche la zampa non gli farà più male sta sicuro che il peso sopra al piede non lo mette , ciao Vale
Grazie Vale, però bisogna frenarlo perché è un terremoto.. Ti e Vi tengo aggiornato/i
Stefano hai ragione.. Ora sta dormendo sotto il mio divano, questa mattina ha fatto un po’ il diavolo correndo per le scale e cosa ancora peggiore facendo curve con angoli di piega da far invidia a Marc Marquez
Bene quando farà 12 mesi gli farai un bel compleanno e naturalmente noi gli faremo tutti gli auguri Ciao Vale
Sono proprio coetanei..
.. Sabato abbiamo partecipato ad una gara internazione organizzata dall’Enci, tutti i cani avevano le orecchie tagliate e il giudice, il quale non sapeva nemmeno cos’è un cane corso, ha preferito un altro cucciolo al mio Cesare.. A me piacciono i cani con le orecchie tagliate, allo stesso tempo penso che le regole devono essere uguali per tutti.. Poco male, abbiamo fatto esperienza e per me lui resterà sempre il mio campione..
Detto ciò la gara è stata vinta sempre dalla stessa persona che portava dei nani a posto di Cane Corso….
Cosa intendi per “nani”? Questi cani che, a quanto ho capito, vincono sempre, sono soltanto di piccola taglia (ma sempre nello standard immagino) o sono evidentemente discendenti di boxer? Sono prognati? Pesanti? Socievoli? E per le orecchie il giudice cosa ha detto?
Ovviamente, della gara a me non importa nulla; ti pongo queste domande per capire qual è l’orientamento degli affiliati ENCI riguardo allo sviluppo della razza. Mi sembra di capire che a loro il tuo Cesare non è piaciuto… Ma hanno detto perché?
Saluti a tutti
Per “nani” intendo cani molto molto piccoli, addirittura tra le femmine ha vinto un esemplare molto piccolo che secondo più di qualcuno non arrivava all’altezza minima prevista da standard (alto quanto un pitbull).. Quando è stato chiesto al giudice di misurarla, ha risposto che decideva lui se o quando smisurare.. I cani che hanno vinto non erano prognati, anzi a me sembravano anche ortognati.. Per le orecchie non ha detto niente perchè erano tutti senza orecchie e coda..
.. é da un pò che non lo misuro, tra l’altro il peso non sono riuscito più a rilevarlo.. Ora che ha 10 mesi è circa 67-68 cm al garrese, ha un testone impressionante.. Stasera quando arrivo a casa cerco di darti misure più precise..
.. 10 mesi e mezzo.. 67-68 al garrese e la bellezza di 49-50 kg.. Il mio salamone..
.. Una foto di oggi durante una passeggiata in una delle strade più belle del mio paese….
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2015/01/9zuc4-IMG_2261.JPG[/img]
Ho un problema con Cesare.. Oggi mi sono accorto che non morde, non riusciamo ad aprirgli la bocca perché sente dolore, la apre solo parzialmente.. La parte sotto l’occhio sembra un po’ gonfia e sente dolore sul muscolo della mandibola lato destro, ma non sono sicuro perché non si fa toccare e vedere; in giornata ho ipotizzato anche dolore alla lingua. Lunedì lo porteremo al veterinario, ma nel frattempo vorrei un vostro parere..
Non so che dire.. Oggi ho l’occhio destro gonfio, un po’ calato e quindi si vede il rosso.. Palpandolo ha dolore sia sopra l’occhio che di lato forse all’attaccatura della mandibola.. Lo sento pure bello caldo…
Se non apre bene la mascella è si è gonfiato, può essere un infezione, portalo subito dal veterinario !!
Lo abbiamo portato ieri pomeriggio, è stato sedato e in bocca non ha corpi estranei.. A livello osseo non presenta fratture, aveva un po’ di febbre.. Ieri abbiamo somministrato antibiotico e antifiammatorio, oggi ripetiamo la dose e vediamo come risponde.. C’è stato un leggero miglioramento e nel frattempo stiamo in contatto diretto con il veterinario.. Vi tengo aggiornati..
Probabilmente domani mattina torniamo al veterinario, il dolore alla mascella/bocca non sembra diminuire… Per fortuna riesce a mangiare.. In questi due giorni abbiamo notato che la mattina l’occhio si gonfia, mentre la sera sembra un po’ peggio, forse la sera sale la febbre.. Io mi auguro che si tratti di un’infezione e non di qualcosa più delicato ai tendini, con il veterinario ipotizzavamo anche per un ascesso.. Comunque cosa stranissima..
Stasera l’ho trovato molto meglio, la situazione sembrerebbe essersi sbloccata.. Incrocio le dita..
.. Ciao Fra, sembrerebbe essere guarito.. Probabilmente una qualche ferita in bocca gli ha provocato infezione con dolore all’altezza della mandibola.. Ora è tornato il trattore di sempre…
Eccolo nella passeggiata di sabato, che ne pensate..?
Sembra che il cucciolone stia benissimo: speriamo si sia trattato soltanto di un malanno passeggero. Certo che devi esserti preoccupato, ti capisco!
Piuttosto, guardando il tuo filmato ho visto che ce n’era un altro relativo ad un’esposizione. A parte che i cani erano mediamente bruttarelli (ma questo sarebbe l’aspetto meno importante!) non credi che sia deprimente vedere dei “cani Corso” stare tutti in fila come delle miss e farsi mettere le mani in bocca da uno sconosciuto? Che vergogna!
Vederlo di nuovo in forma mi fa sentire benissimo.. In merito alla gara mi trovi d’accordo, Cesare non ha fatto la miss perché non gli piace mettersi in quella posizione e farsi aprire la bocca.. Comunque godo a vederlo in salute..
Bene Patrizio che Cesare stia meglio sono sicuro che farà piacere a tutti i frequentatori del Forum
Certamente fa piacere a tutti, anche se sarebbe bello avere certezze sulle cause del malanno. Se fosse accaduto in estate, si sarebbe potuto pensare alla puntura di un insetto o al morso di un serpente, ma in gennaio? Anche il fatto che tutti questi malanni che colpiscono i nostri cani vengano curati con antibiotici, mi lascia perplesso: infatti l’antibiotico è efficace soltanto per quanto concerne un’infezione di origine batterica; se invece questa non è in atto, significa che il malanno sarebbe comunque passato anche senza la cura e che il veterinario ha propinato antibiotici così alla cieca, non sapendo cos’altro fare. Speriamo che per Cesare la cosa sia definitivamente superata, comunque gli interrogativi rimangono.
Quanto all’esposizione, per forza Cesare non ha vinto: lui è un Corso, quella era una mostra di boxer!
Alle esposizioni canine ( che al sottoscritto fanno schifo!) quando ti presemti in classe giovanile ,un eccellente come valutazione , te lo prendi sempre , lo fanno per invogliare le persone a continuare la carriera di mostristi, ma poi quando si va per il migliore di gruppo oppure per il Beast in Show allora la faccenda cambia se non sei un mafioso e hai alle spalle un a serie di giudici al tuo soldo non vinci piu niente, perciò le esposizioni sono una schifezza vince non il migliore ma quello meglio imbazzarrato con i giudici. Mandiamole tutte a ca……. loro e l’Enci .Saluti Vale
Probabilmente si è infettatto mordendo qualcosa, lui distrugge qualsiasi cosa si trova libera all’interno del piazzale.. ha avuto la febbre alta, la mascella gonfia con un occhio che si era mezzo chiuso, inoltre la parte sotto l’occhio (zona terza palpebra) presentava un rigonfiamento rosso.. Ora è tornato bello in forma….
Non avevo mai partecipato a gare del genere, devo dire che Valerio ha descritto molto bene l’ambiente..
Beh Ragazzi oltre che essere datato come eta ( 60 porca miseria) è un gran bel pezzo che frequento l’ambiente cinofilo e un pochino di esperienza me la sono fatta
Al mio occhio inesperto sembra in forma, pelo lucido e bello tirato.
Sono anch’io dell’idea che l’ambiente giusto per il corso sia il bosco, come quello dove hai fatto il filmato, piuttosto che la passerella di un concorso di bellezza.
Sarebbe invece molto accattivante l’idea di un raduno di veri corsisti dove potersi incontrare di persona scambiare opinioni sui nostri amati. Esistono eventi di questo tipo?
[quote=39256]Al mio occhio inesperto sembra in forma, pelo lucido e bello tirato. Sono anch’io dell’idea che l’ambiente giusto per il corso sia il bosco, come quello dove hai fatto il filmato, piuttosto che la passerella di un concorso di bellezza. Sarebbe invece molto accattivante l’idea di un raduno di veri corsisti dove potersi incontrare di persona scambiare opinioni sui nostri amati. Esistono eventi di questo tipo? [/quote]
Nel recente passato abbiamo proprio trattato l’argomento di incontrarci per un mini raduno del forum, probabilmente se ne riparlerà a breve..
Eccolo in attenzione alle pietanze che passano tra il salone e la cucina..
.. Il 7 ha compiuto 13 mesi, me lo sto godendo il più possibile.. Eccolo il mio testone….
Finalmente due foto degne di nota scattata da un mio amico..
Non riesco a vedere le foto…. problema al mio tale immagino. ..
Finalmente. … l’aveva in tutto il suo splendore.
Eddie si vede che non le hai fatte tu hahahhahahah
dovremmo aprire u Topic su come fare le foto ai nostri cani. Anche io ho decine di foto della nuca, delle chiappe del muso a metà ….. zero foto decenti.
magari ci presenti il tuo amico.
Avete ragione, sono negato per scattare foto e odio quando le fanno a me.
Ieri le foto non si vedevano, forse è intervenuto Federico in qualche modo.
Comunque le foto postate denotano una testa importante è molto bella,complimenti per il cucciolone.
Cesare e io ringraziamo per i complimenti..!
Ieri mattina abbiamo fatto una passeggiata, a dire il vero ben presto si è tramutata in una scalata.. Per accorciare un po’ di strada mi sono arrampicato su alcune rocce e con vivo piacere ho notato in Cesare una forza impressionante!
Ora Cesare ha un anno e due mesi, quasi tre, mi piace portarlo in giro con la bici e lui al trotto vicino a me. Mi piacerebbe troppo lasciarlo libero, escluso quando vado in montagna, qui vicino al paese ci sono troppe rotture di scatole e non posso liberarlo. Voi ci avete mai provato? Se non ricordo male Maswa portava spesso la sua Maya con la bici.
In tal caso come vi siete organizzati..?
Vi chiedo scusa per il mio.problema ke nn centra nulla..e da 4gg ke il.cucciolo regredisce la.notte cioé prima.dormiva ora piange di notte e dorme di giorno..dormiva nella cuccia nel terrazzino.. almeno fino alle 6 del mattino.. ora sta tutto al tempo a battere nella porta di notte e piangere..sto crollando.fisicamente e mentalmente…aiutatemi..
Ciao Ignazio, non vorrei essere scortese, secondo me dovresti aprire un thread in una delle sezioni del forum e scrivere sempre in quella; tranquillo che ti leggiamo!Così, invece, i thread parlano di duemila argomenti e per i nuovi utenti non sarà facile capire dove leggere, allo stesso tempo la lettura ne risente.
Detto ciò, devi portare estrema pazienza con un cucciolo piccolissimo come il tuo.. Ora o lo prendi e te lo metti in camera, dove lui si sentirà protetto oppure con cuore di pietra devi strillargli e lasciarlo al suo posto.. Lo so è difficile, segui un pensiero o l’altro altrimenti pure lui non saprà cosa fare.. I cani si adattano al volere del padrone, devono capire cosa vogliamo da loro e noi dobbiamo essere pazienti e allo stesso tempo determinati.. I miei cani hanno dormito fuori anche d’inverno, fin da cuccioli; i primi giorni piangevano, poi si sono abituati! Cesare ad esempio ha pianto un paio di giorni, gli abbiamo strillato e non lo ha fatto più, escluso la mattina alle sei quando voleva uscire dal recinto..
Ho una cugina che ha un San Bennardo, 85kg di bontà abituato sempre a dormire in casa, ora non possono metterlo fuori per nessun motivo! Finché a casa vanno persone che non lo temono, non ci sono problemi, al contrario non sono liberi di invitare tutti! Quindi per me devi abituarlo a star fuori, ti potrà servire per il futuro..
Amici non vi è proprio piaciuta la mia richiesta di prima, ovvero qualche consiglio su passeggiare in bici con l’amico a quattro zampe?
Oggi siamo saliti sulla montagna dietro casa, io muniti di bici, Cesare e l’altro meticcio di casa.. Abbiamo incontrato un toro, pensavo proprio che si sarebbe girato verso Cesare invece il mio salamone lo ha messo in fuga fin quando l’ho richiamato.. Bici e cane insieme è piacevolissimo, peccato che stiamo andando verso la stagione troppo calda..
Questo è un video di domenica scorsa, lui stava morendo dal caldo e allora ho approfittato per prendere un po’ di fresco..
.. Ieri sera Cesare ha dato spettacolo, sono stato in un bar e lui stava comodamente sdraiato sotto il tavolo. Ad un certo punto è arrivato un piccione a beccare qualche briciola, si è posizionato a circa 3-4 metri dal tavolo. Cesare lo guardava impassibile senza batter ciglio, muscoli del corpo rilassati, molto non curante della situazione. Il piccione ha iniziato ad avvicinarsi, arrivato ad una distanza utile ho visto le unghie delle zampe tirarsi fuori e in un millesimo di secondo è partito a mille all’ora verso il piccione, tavolo volato per l’aria e bicchieri disintegrati a terra. Il piccione si è salvato ma non abbiamo fatto una brutta figura..
Muso dolce da cucciolone,ma quanti mesi ha adesso cesare? Certo non sa neanche che gli sta per arrivare una nuova compagna…
Ha un anno e 5 mesi, è ancora ignaro della sua compagna
.. Vi posto un paio di video di questa mattina, siamo andati alla ricerca del fresco…:
.. Questo il secondo: https://youtu.be/TxvavEtrQWs
Già un paio di settimane fa ne aveva trovato uno, in quell’occasione lo aveva scovato fuori il terreno e mia madre lo ha portato dentro. Ieri, invece, il buon Cesare stava di vedetta addosso alla rete, lo sguardo fisso nell’erba, non appena mamma ha aperto il cancello si è tuffato nel verde e trionfante è tornato con la sua preda. A dire il vero poi abbiamo lasciato il povero animale indifeso in un nostro giardinetto, ma niente Cesare è saltato per prenderselo di nuovo e portarlo dentro la cuccia; poi il mio salame si è addormentato e la preda è scappata. Questa mattina dopo un’ora di estenuante ricerca lo ha di nuovo catturato, eccoli insieme:
[quote=42644]eddie mi devi dire che posto è che ci voglio venire anche io… uno spettacolo.
Cesare è bellissimo…
[/quote]
Il posto è sull’Aniene, sotto il mio paese (Anticoli Corrado). Cesare ringrazia per i complimenti!
Questa sera ha preso un altro riccio gigante, gli aghi lo hanno punto sul muso ma questo rinco continua a catturarli..
Che bello si sta facendo! Ha un capoccione gigante!!! …concordo sul posto…è un paradiso!
Belli stupendi ,ma Gira la foto altrimenti devo fare il contorsionista ciao Vale
.. Ecco una foto di oggi, dopo una passeggiata (che è diventata lunghissima con Giuditta al seguito!) ci siamo goduti un po’ di piazza..
.. Scattata oggi mentre si giocava in mezzo al terreno:
Belli Patrizio! Vedo con piacere che Cesare è già diventato grande amico si Giuditta, penso che diventeranno una bella coppia, e ti daranno un sacco di soddisfazzioni, bella la pettorina Rosa, giusto per fare vedere che è una femminuccia,ciao Vale
..Oggi qui da me piove e sembra una giornata di autunno, siamo tutti rintanati in casa. I Corsi (Cesare e Giuditta) dormono abbracciati sul loro cuscino – prima o poi dovremmo farne due – mentre il meticcetto si è nascosto chissà in quale parte della casa a causa della sua fobia per i tuoni e fuochi artificiali. Regna una strana quiete dentro e fuori…
La cosa positiva è che non appena smetterà ci faremo una passeggiata favoriti dal clima non proprio caldo estivo..!!
Il sonno, come succede a noi umani, favorisce la crescita cosi come il sole che oggi purtroppo manca.
Questa mattina uscendo di casa non ho visto i Corso al solito posto, mi sono affacciato verso il terreno e stavano giocando come due bambini in mezzo all’erba fresca: una scena bellissima! Sono rimasto qualche minuto ammaliato dalla loro visione, poi sono dovuto tornare alla realtà e partire per il lavoro.
Ciao Patrizio vedo che Cesare con Giuditta è molto protettivo, come un fratellone grande, e Miss pettorina Rosa come carettere come è? è ancora cazzutella come da piccolina quando l’ho vista io?
Con noi umani di casa sembra essere dolcissima, è innamorata di mio padre. A oggi posso dirti che ha l’argento vivo addosso, rompe le scatole a tutti (sicuramente per gioco) con Cesare è una lotta continua, i gatti di casa li rincorre sempre. Il carattere sembra sicuro di se, ma non si fa passare nulla sotto il naso.
Oggi è stata portata al veterinario, sono entrate e c’erano altri cani, lei ha fatto l’ indifferente e si è seduta vicino a Martina. Dopo un po’ un Cocker si è avvicinato un po’ troppo, forse voleva solo giocare, e lei gli ha ringhiato.
Con me si è fatta qualche passeggiata, non lunghissima ma comunque 4-5 km, la maggior parte del tempo è stata sciolta e devo dire che non fa una piega.
Penso che se il bel giorno lo si vede dal mattino , secondo il mio modesto parere,si fara una cagnotta con un carattere tosto ma equilibrato, è poi penso che tu e Martina (che siete bravi con gli animali) la socializzerete bene educandola a modo , ma di base è una cagnotta coraggiosa, ciao Vale
.. Ecco una foto scattata questa mattina alle ore 6.39, dalla foto Giuditta sembra gigante ma è solo uno scherzo della prospettiva..:
complimenti Eddy sono bellissimi e la chiazzatura bianca e davvero identica a quella di Yuma … sai che spettacolo tutti e tre vicini ….
complimenti per il video in slowmotion … magari il corso di foto ce lo fai tu….
Non amo essere fotografato e per questo faccio pochissime foto, se fai il corso con me sprechi solo soldi… ahhahha..
Ma io pensavo che c’è lo facevi gratis il corso …. ahahhahahaha
.. Ad onore di cronaca e par condicio ecco una foto del mio grande tesoro ormai alla tenera età di 2 anni e infangato a bestia..
Salutamelo e dagli un bacione da parte mia, lo voglio vedere anche a lui.