Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Cane corso di 7 mesi
Taggato: cucciolo cane corso 7 mesi
Volevo rendervi partecipi della mia soddisfazione della mia cucciola di corso di 7 mesi appena compiuti di nome Bella, nata quest’anno, figlia di Liu.
E’ una cucciola di grossa taglia, ora è alta al garrese quanto la madre ma più smilza al livello strutturale perchè giustamente non è ancora completamente sviluppata. Sto cercando di dosare le proteine in modo che abbia una crescita più “leggera”, più graduale ma ciò nonostante lievita come una torta. E’ sempre stata la più grossa dlla cucciolata e la più ingorda!
E’ estremamente socievole in famiglia, attenta, curiosa, giocherellona. La cosa che in assoluto mi piace di più è il suo temperamento. Basta che senta i vicini alzare la voce, al di la del muro di divisione e…via la ringhiata che a volte prosegue con l’abbaiare nella direzione del disturbo; per non parlare di quando vede la vicina sul balcone….
L’altro giorno ero con lei e mia moglie nel nostro terreno adiacente il bosco. Sono arrivati i pastori tedeschi del vicino ad abbaiare al di la della rete. Lei, con tutto il pelo rizzo sulla groppa, si è piazzata a un metro dalla rete, senza avanzare ma neanche retrocedere a difenderci dal “pericolo”. Lo ha fatto con una tale convinzione e sicurezza, senza i corsi adulti vicino che mi ha davvero sorpreso.
Ieri invece ho assistito ad un’altra scena: mia figlia giocava sotto i noccioli in compagnia di Bella. Ad un certo punto, al di la della rete, sono passati dei giardinieri a piedi. La cucciola, abbaiando, col pelo dritto si è posizionata tra i giardinieri e mia figlia, abbaiando ferocemente, quasi per proteggerla da quelle persone comparse inaspettatamente… Ha continuato fino a quando non si sono allontanati e si è meritata le nostre feste.
Brava Bella!! 🙂
Se il buon giorno si vede dal mattino…credo che avremo grandi soddisfazioni!
Posta una foto,vogliamo vederla!Alexander cinegeticus
Questa foto è dello scorso mese ma è molto simile ad oggi. Non sarà campionessa di bellezza ma si sta dimostrando un cane assolutamente interessante.Prometto di postare presto altre foto più attuali. 🙂
Bella ha una bella linea di sangue (scusate il gioco di parole) e al momento oltre che la Notevole struttura inizia a dimostrare un Carattere tipico del Corso (quantomeno il Carattere che fin dai tempi si è andato a ricercare nel corso) Queste sono doti IMPORTANTISSIME e sulle quali non si può lavorare a Posteri per cui Essenziali.
HA un Difetto nel Pelo, effettivamente troppo lungo, l’ unica differenza sta che questo difetto è ben visibile a tutti Contariamente a tanti che si possono trovare in Tanti altri corsi, perché il Corso SERIE A+++ è veramente Raro se non impossibile.
Io Credo che Valga la Pena per te tenerla bene d’ occhio e vedere come continua a Sviluppare, è anche possibile che con la muta il Pelo cambi.
in Ogni caso saprai anche valutare se metterla ugualmente sin riproduzione, perché non è un Difetto che necessariamente venga riportato (quantomeno frequentemente) e la dove venga riportato si vede e si può avvertire il Cliente in massima trasparenza.
Se il Cliente cercherà (come era il mio Caso ) un soggetto forte tenace e guardiano non avrà Problemi a prendere il Cucciolo.
Ps. Bella è Bella . Altro che non campionessa di bellezza.
PPS. Certo la mia Rondra è Più Bella 😀 ma vogliamo dargli almeno qualcosa 😀
Interessante il racconto di Federico, il carattere di Bella è sicuramente qualcosa che si porta dietro a livello di genetica. Molte volte ne abbiamo parlato e molte volte ho sentito dire, in particolare da Valerio, che il coraggio e molto altro dipendono dalla linea di sangue.
Bello vedere anche l’entusiasmo di veder crescere un cane della propria selezione con caratteristiche caratteriali importanti, come descritto da Federico.Probabilmente si e’ sulla strada giusta,in bocca al lupo.